Prezzi Ricambi estetici MB

Bairo

MBenz Emergente
17/1/12
139
0
0
Padova
Prezzi Ricambi estetici MB

Volevo sottolineare come tutto quanto riguarda MB sia più caro qui in Italia.
Tempo fa ho chiesto in MB cosa mi costava sostituire la cuffia del cambio (il soffietto sulla leva), la mia originale dopo 14 anni era tutta scrostata poichè l'originale era di finta pelle, risposta "ora le fanno solo in pelle e costa circa 140€" : Zx11shocked:
Un giorno sono andato per altri motivi da un tappezziere e mi ha detto che lo facevano per 40€ circa.
Qualche giorno fa ho cercato in internet su e-bay (germania) e l'ho trovato nuovo di vera pelle a 15€.
ieri l'ho installato ...perfetto.
Certo che se consideriamo che in Germania lo stipendio medio di un operaio è di circa 3.000€......
 
E vero , pero' magari son pezzi non mb , che vengono iportati in grandi quantitativi......ebai spesso ultraconviene
 
E però magari non centra molto, ma c'erano un paio di utenti del forum che trovandosi in Germania hanno fatto degli interventi alla car li, tagliando insomma, e non hanno pagato mica tanto se confrontato a quanto si paga qui da noi.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se vai in Polonia-Repubblica Ceca le officine MB e di altre case (oltre al costo della manodopera minore) fan pagare i prezzi dei ricambi meno (non so se tutti o alcuni e solo per modelli non sofisticati), è una questione di mercato, di tassazione ed altro come per tutti i prodotti