prestazioni e nuova classe C del 2007

freekliner

Moderatore
12/6/06
342
0
0
Roma, .
La "C" me la consigliate?

Inanzitutto un buongiorno a tutti; vengo a trovarvi per chiedervi un parere sulla C e su cosa ne pensate di quest'auto che, sono sincero, nn mi convince fino in fondo.
Il fatto è che in famiglia, si sta per cambiare l'auto da "viaggio-rappresentanza" e stavamo valutando io e mio padre su che direzione andare; io personalmente, essendo un felice possessore di un SLK (r171) mi proietto verso la stella a tre punte, ma cmq nn voglio essere di parte e mi chiedo se un'auto del genere sia stilisticamente e tecnologicamente alla pari cn le sue rivali tedesche.
A me personalmente nn convince molto il design, che penso sia un po' superato e l'automatico nn mi sembra che risponda cosi' prontamente come altri (ho provato un modello del 2003).
Voi cosa mi dite? Secondo voi è un auto valida per lunghi viaggi e ancora attuale dal punto di vista estetico, dato che ho sentito parlare di un nuovo modello?
So che, come naturale che sia, siete di parte, ma volevo proprio questo, sentire coloro che già possedevano quest'auto per capire le sue peculiarità e i suoi limiti; per ora le candidate assieme a lei sono AUDI A4 2.5 TDI e BMW 325 D.
A voi la parola, aspetto cn ansia i vostri preziosi consigli! ;)
 
Se non hai troppa fretta perchè non aspetti la nuova C all'inizio del 2007?
 
Ne avevo sentito parlare, quindi è agli inizi del 2007? bhè, a questo punto si potrebbe anche fare, eravamo intenzionati all'acquisto etro fine anno, xo' se si parla dei primi del 2007...cerco di trovare qualche foto, hai qualche sito da consigliarmi?:)
 
Si lucio, la sw penso sia al 60% la scelta favorita, dato che in famiglia c'è anche un cane :).
Piu' che altro stavo pensando a un buon usato (8-9 mesi, un anno max) per risparmiare qualcosa, ma sul nuovo modello penso nn sia possibile prima di fine 2007 quindi nn saprei, AUDI ha una fama che la precede, ma nn so se è davvero cosi' superiore, BMW (320 d) penso anch'io che sia un po scarna internamente, ma ha una linea innovativa e dinamica che a me sinceramente piace e poi il mercato dell'usato e già a pieni ritmi cn questo modello, senza contare le motorizzazioni che sono di tutto rispetto. Tu che ne dici? Ma hai l'automatico sulla tua C?
 
Azz...bella cavolo, anche secondo me vale decisamente la pena di aspettare. Come vedo, nn solo io penso che la C sia un po' "in dietro", posto quanto letto alla fine dell'articolo su infomotori:
"L’unico problema per Mercedes è di arrivare al 2007 con l’attuale Serie C che mostra impietosamente il peso dei suoi anni se comparata alle nuove Audi e BMW, per non parlare della Alfa 159 !"
 
Si la bmw 3 mi piace molto Rol, penso sia un bel compromesso sportività-eleganza, come ti dicevo qualche giorno fa, ci sarebbe l'opzione drastica "A 200 CDI" ma nn so se andra' mai in porto. Resta cmq il fatto che la nuova C, se è davvero come nelle foto riprodotte al pc è davvero molto bella!
 
Personalmente ho una c220 new generation AVANGARDE con pacchetto AMG
Non sarà + nuovisima però con quei cerchi (tralasciando l'interno che è spaziale) a mio parere surclassa e di tanto la BMW serie 3 nuova.
Premetto che prima avevo una BMW...
Se tu le metti vicino vince sempre la stella..x me è elegante e sportiva..ripeto con il pacchetto AMG che da quel tocco di sportività/eleganza senza uguali.
La BMW 3 non discuto il motore ma sembra una scatolona...senza giudicare gli interni che sinceramente x quel prezzo sono scandalosi!
ciao
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
benvenuto freemax, cmq nn saprei se il kit amg risolva la situazione, le linee sono sempre quelle e cmq parlavo di una C normale quindi...
 
attenzione, mi preme specificare che nn ho detto che la c è una brutta macchina, ma solo che nn mi convince per i motivi elencati, sull'eleganza nn si discute!;)
 
Personalmente quella che mi piace di più e la BMW, anche se pure la audi può dire la sua....
La C attuale come modello è un po' datato: devi vedere se ti piace il nuovo modello e quindi aspettare o se puntare su qualcosa subito.
 
Sarà pure datata l'attuale classe C però credo che bisogna anche tener conto di alcuni fattori. Innanzitutto per quanto potrà essere più bella la nuova c credo che a prescindere dal marchio qualsiasi nuovo modello all'inizio della sua commerciabilizzazione presenta sempre qualche difetto grande o piccolo come è successo anche per la classe E nella versione prerestayling . Il modello classe C del 2007 avrà tra le tante novità un motore rinnovato che , come per tutto il resto, non potremo mai avere la certezza assoluta , prima che venga immessa sul mercato, che renderà giustizia alle aspettative di affidabilità che danno forza al blasone della stella a tre punte cosa che tengo a ribadire è valida per qualsiasi nuova auto di qualsiasi marchio.Per cui personalmente non andrei acomprare immediatamente il modello nuovo ma attenderei almeno un anno per vedere come và e se ci saranno eventuali richiami senza contare i tempi d'attesa che per il nuovo modello dal momento della stipula del contratto e i ritmi di produzioni elevati a cui sarà sottoposta la ditta mercedes tutto a scapito del tempo a disposizione per i collaudi e il controllo delle vetture.
in secondo luogo credo che i modelli attuali rinnovati nella gamma offrano ,a parità di prezzi (se non inferiori)applicati ai futuri nuovi modelli, allestimenti più ricchi.basta guardare il modello elegance sport in produzione da aprile che di serie ti fornisce cerchi sportivi con pneumatici differenziati navigatore satellitare volante sportivo, pedaliera sportiva e altre cose che difficilmente saranno tutte di serie nella nuova versione a maggior ragione allo stesso prezzo di oggi.
comunque in definitiva è solo la mia opinione
 
IO oltre alla Bmw sono allergico pure all'audi:D
Non mi vanno giù e comunque sappi che la moda audi sta passando.
Da quanto ne so tra i pochi che sono in attivo in europa sono Bmw e Fiat Auto(per forza... peggio di come stava prima o falliva o migliorava).
Nel reparto alfa... C'è la 159, come auto da rappresentanza la vedo molto meglio delle solite bmw mercedes e soprattutto audi,i diesel sono ottimi(noi italiani nei diesel siamo all'avanguardia, il common rail lo abbiamo inventato noi), ma anche se è un'auto molto comoda, per i viaggi lunghi penso sia più adatta una Mercedes.

Visto che si parla di auto da rappresentanza, fra un po uscirà la 169, a quanto pare sarà una transaxle, una bella ammiraglia sportiva.A quanto si dice tecnicamente sarà mooooolto interessante:D Mi informo e poi vi dico...
 
Sono sempre più convinto che la classe C New Generation o post restyling sia la più venduta in assoluto rispetto alla concorrenza...i motori più diffusi sono il c220 davanti al c200, quest'ultimo un pò poco potente per me, a poi c'è il 270 da 170 CV che è un'ottimo compromesso per prestazioni/consumi, oltre ad avere un'equipaggiamento più ricco.