Ciao Luchetto, avendone avuto 2 (e la Elegance la ho ancora) da 192 cv, confermo quello che dice 1998K, col distinguo che se la usi in città viaggia sui 8 km/l o qualcosa di più, ma usandola in autostrada a velocità codice supera ampiamente i 12, in statale vedere i 14 non è impossibile. Le ultime kompressoravevano ridotto la potenza a 163cv ed avevano il cambio a 6 marce, quindi consumavano qualcosa in meno
Non tiro le marce ed usandola con questo spirito, si usa la coppia ed è di una comodità notevole; su strade con tornanti dove con Thema 16V o BMW 520I di un amico, bisognava mettere la 1a, vado su con la 2a, solo se bisogna fermarsi si riprende in 1a.
Qualche volta per disimpegnarmi in partenza tra i soliti furbetti con qualche pezzo di ferro sulle ruote, mi è bastato tenere il minimo sui 1200 giri/min, staccare la frizione e picchiare giù duro 1a e 2a (poi lascio altrimenti invece delle foto col flash, mi arriva il filmato); i furbetti erano ancora la indietro a cercare di prendere il 2à posto.
La sport coi cerchi da 16 ed assetto specifico, la senti più sportiva, la Elegance più molleggiata (più adatta se ci sono persone anziane o che prediligono assetti confortevoli); a dire il vero ho provato a mettere i 16 sulla Elegance e le cose migliorano come sensibilità, ma peggiori il molleggio un poco.
Piccola considerazione: la W204 ha gomme/cerchi come la W202sport, ma le buche le senti di meno, per via probabilmente degli ammortizzatori che si accorgono dei differenti tipi di ostacoli (tutto meccanico, nessun controllo elettronico coi rischi che ne conseguono).
Di W202 Kompressor non ce ne sono in giro più tantissime, però se cerchi, qualche buon esemplare in Italia lo trovi ancora (classica auto che va spesso in esportazione).