pressione gomme

MercedesMods

Nuovo Iscritto
30/5/06
1,241
1
0
52
Como Italy.
www.mercedesmods.it
pressione gomme

ragazzi, a che pressione camminate regolarmente? seguite le tabelle della casa o fate in base alle sensazioni? sulla mia E la casa prevede 2 anteriore e 2,2 posteriore ma io le tengo tutt'e quattro a 2,2 bar, a 2 davanti mi sembra troppo molla.....
voi??
 
Riprendo questo post...

Io ancora devo valutare bene a quanto tenere le gomme, anche se solitamente tendo a tenerle a valori più alti rispetto a quelli previsti dalla casa in condizioni normali (cioè senza carico)..per due motivi:

1= ogni tanto ho peso nel baule:)
2= faccio molta strada appenninica...e risparmio un pelino il bordo esterno...o meglio consumo anche il centrale ;)
 
Questo thread era pieno di info al riguardo, si vede che quel problema di un pò di tempo fa li ha cancellati, io le tengo 0,2/0,3 atmosfere in più di solito.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io le tengo alla pressione dichiarata dalla casa.
Faccio così anche sulla moto anche se in moto (2,5 - 2,9) bisognerebbe tenerle più basse per farle entrare in temperatura prima e avere più impronta a terra (consigliano addirittura 2,2 - 2,3!!!
 
La mia A150 la tengo a 2.2/2.3 bar sia davanti, sia dietro.
Sotto i 2.2, specialmente davanti, mi sembra molle.
La pressione la controllo circa 1 volta al mese (se posso da un gommista).
 
salve! qualcuno m i sa dire come si fa a leggere la pressione delle gomme dal display di bordo per clk?
grazie!