Presentazione e domanda su C 220 cdi Elegance SW '02 e autoradio

giulipuh

MBenz Dilettante
24/10/09
37
0
0
52
padova
Presentazione e domanda su C 220 cdi Elegance SW '02 e autoradio

Intanto ciao a tutti, questo è il mio primo post. Sto per diventare possessore di una C 220 cdi SW Elegance dell'agosto 2002. L'ho potuta provare andando a Rimini da Padova e tornando in giornata e ce l'ho tutto il fine settimana. Ha 82.000 km tagliandata e credo di portarla a casa con meno di 8.000 euro. Lunedì faccio il preventivo per l'assicurazione e spero di che sia mia entro martedì. Sono assolutamente un neofita di Mercedes. il mio curriculum automobilistico parte dalla Uno 45S, Hyunday Lantra, Citroen C4 e Rover 25 ... tutto purtroppo condizionato dalle disponibilità economiche a dalle alterne vicende delle stesse (specie nel passaggio dalla c4 a alla rover usata ... :Bored_Whackin: ) Vabbeh, comunque sono stato piacevolmente sorpreso. Per un periodo di lavoro (concessionaria) avevo girato molto in citroen, poi fra noleggi vari ne ho provate diverse ma mai mercedes, e devo ammettere che è un bel viaggiare. Spero di diventare un frequentatore assiduo del forum. Torno all'oggetto del post. Chiedo se qualcuno ha cambiato l'autoradio che c'è di serie, che nel mio caso è un normale sintolettore CD. Volevo sapere che possibilità c'erano di mettere qualcosa di più recente (anche Mercedes) mantenendo il funzionamento dei comandi al volante. Volevo qualche consiglio e magari qualche sito che fornisse immagini e caratteristiche tecniche. Non credo che me lo installerò perchè temo di poter arrivare ad invertire le funzionalità di freno e frizione se provo a montare da solo l'autoradio :skyluke:.
Ultima cosa, c'è modo di aumentare la luminosità dei comandi sotto del clima ?
In ogni caso grazie e un saluto a tutti

Benvenuto, hai l'auto uguale alla mia, con la differenza che la mia ha 205.000 km percorsi da quando ce l'ho.