Pre acquisto Come vi sembra questa Classe-c W202 C180?

Io suggerirei di rivolgere l'attenzione ad una versione facelift (post '97 credo).

Comprendo che costeranno di piu' ma visto che l'esborso non é poi molto in valore assoluto, se ne hai la possibilita' sarebbe molto meglio. Tra le varie cose il passo in avanti era garantito anche dai sidebag, poi a seconda delle versioni anche da ASR e, le ultime, da ESP

ciao

Grazie per il tuo intervento.

A parte il discorso sicurezza, in cosa altro migliorerei? Considera pure che sarebbe una seconda macchina, non da usare tutti i giorni.

In ogni caso sono quasi certo che la prima posso prenderla con passaggio incluso dato che il prezzo è trattabile e per questo mi fa gola molto. Però la seconda mi alletta di più per via della motorizzazione e dell'allestimento.

Son d'accordo con 1998K sulle facelift da fine '97, inoltre essendo delle 1a serie con plancia primo tipo (cambiata mi sembra nel '95 o max '96) hai 1 solo airbag, quello per la guida, quella C200 ha il climatizzatore automatico che venne cambiato sempre con la nuova plancia, non conosco come sia fatto, ma se hai rogne è quello più difficile da trovare allo sfascio.

Il passaggio incluso mi sembra un po' troppo, ad occhio sarà sulle 400/500euro vista la potenza delle vetture.

Il vantaggio se prendi un modello così vecchio è che se nella tua regione mettono le oltre ventennali con bollo ridotto, tra 1 o 2 anni paghi meno di 40 euro l'anno, poi fai l'iter per iscrizione ASI e l'assicurazione a costo ridotto.

Son d'accordo con 1998K sulle facelift da fine '97, inoltre essendo delle 1a serie con plancia primo tipo (cambiata mi sembra nel '95 o max '96) hai 1 solo airbag, quello per la guida, quella C200 ha il climatizzatore automatico che venne cambiato sempre con la nuova plancia, non conosco come sia fatto, ma se hai rogne è quello più difficile da trovare allo sfascio.

Il passaggio incluso mi sembra un po' troppo, ad occhio sarà sulle 400/500euro vista la potenza delle vetture.

Il vantaggio se prendi un modello così vecchio è che se nella tua regione mettono le oltre ventennali con bollo ridotto, tra 1 o 2 anni paghi meno di 40 euro l'anno, poi fai l'iter per iscrizione ASI e l'assicurazione a costo ridotto.

Infatti mi attira molto l'idea di mantenerla a costi ridottissimi tra un paio di anni :)

Son d'accordo anche io per la restyling dal '97 in poi, son poi 2 tre anni in più da attendere.
Avresti in più la chiave elettronica con telecomando integrato (che un altro utente avrebbe tanto voluto nella sua pre-restyling:))
ad altre cose forse meno interessanti, poi dipende da come uno la pensa ovviamente, tipo funzione di chiusura automatica porte raggiunta una certa velocità (15km/h mi pare), possibilità di aprire/chiudere solo la porta guida, se si è da soli molto utile a mio avviso. Apertura baule da telecomando appunto. Non mi vien in mente altro a parte l'assyst. Anzi forse riguardo la sicurezza la restyling (credo tutte) hanno il brake assist(BAS), sistema che riconosce una frenata d'emergenza e aiuta a potenziare la frenata.

Ero io che volevo la chiave elettronica:grin:

Comunque a 1000 euro trattabili non è malaccio come seconda macchina...io la mia c200 del 1995 l'ho pagata 850 + circa 500 di passaggio e 1.100 circa di tagliando per rimetterla su strada...e sono soddisfatto...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
1100 euro di tagliando??? E che cavolo ci hanno fatto? :D

Comunque l'altro giorno credo di aver visto la prima (la bianca con le frecce arancioni) in giro di sfuggita mi sa...quindi è marciante, magari non ha bisogno nemmeno del tagliando immediato e mi è parsa esteticamente in buone condizioni.

io ho una c180 del '96, comprata un mese fa
a quanto pare pre restyling...ma la chiave è elettronica con telecomando integrato!però non ha l'apertura del baule posteriore dal telecomando
bon
cmq ha una classe...ma una classe...io ti dico prendila subito!
secondo me il prestyling ha anche più fascino

la mia aveva 85.000km, impianto gpl, ma condizionatore sfasciato: 900eur+pass.proprietà
tra do anni mi diventa storica