Portellone posteriore

• Autore Discussione ponale74
  • Data d'inizio
P

ponale74

Nuovo Iscritto
16/9/19
5
0
1
Lecco
Buongiorno a tutti,
da un paio di giorni. quando apro il portellone che è manuale e non elettrico e pesante da alzare e non sta su piu', praticamente crolla di colpo.
Possibile che le due sospensioni a gas siano collassate cosi all'improvviso?
E' già successo a qualcuno?

J

JacopoGub

Nuovo Iscritto
17/9/19
3
0
1
Amelia
Sulle mie auto c'è stato un deterioramento graduale di questi martinetti, se però si fessura lo stantuffo all'interno su un portellone così pesante credo che gli effetti risultino immediatamente visibili; faccio un esempio, sulla classe A (portellone non in lamiera) se un martinetto è rotto il portellone va su comunque, solo quando sono rotti entrambi non va più.

P

ponale74

Nuovo Iscritto
16/9/19
5
0
1
Lecco
Sulle mie auto c'è stato un deterioramento graduale di questi martinetti, se però si fessura lo stantuffo all'interno su un portellone così pesante credo che gli effetti risultino immediatamente visibili; faccio un esempio, sulla classe A (portellone non in lamiera) se un martinetto è rotto il portellone va su comunque, solo quando sono rotti entrambi non va più.

P

ponale74

Nuovo Iscritto
16/9/19
5
0
1
Lecco
ok, grazie io proverò a sostituirli tutti e due, poi farò sapere l'esito.

Nordkapp

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,587
85
48
, Italy.
Possibilissimo, guarda il P/N sul pezzo e cercalo in internet

P

ponale74

Nuovo Iscritto
16/9/19
5
0
1
Lecco
ciao, scusa l'ignoranza, ma cos'è il P/N ?
io ho cercato e trovato su internet dove c'è scritto che sono per ML W164, dovrebbero essere ok comunque no?

Nordkapp

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,587
85
48
, Italy.
Sugli ammortizzatori trovi il Part Number Mercedes, con quello cerchi in internet. Il fatto che in internet trovi che l'ammortizzatore è per W164, è giusto se in MB non hanno magari avuto l'idea di partire da un determinato telaio di modificare il componente, quindi per maggiore sicurezza vedi il P/N