Esterni portapacchi tetto: marca thule affidabile? Classe C W203

• Autore discussione 12rosario
  • Data d'inizio
1

12rosario

Ospite
thule

salve ragazzi, stiamo cominciando a pianificare le vacanze e voglio montare un baule da tetto thule, volevo sapere se qualcuno ce l'ha già e di che tipo perchè nel sito http://www2.thule.com/upload/MatchMaker2_9/matchmaker.html non saprei cosa scegliere avete qualcosa da suggerirmi??????

Oddio Stef:D non sempre. Col leggero carbonio come la mettiamo:)

quindi io che peso 106 kg sono piu robusto e durero piu a lungo?
icon10.gif
:clap:

Occhio che i Thule hanno una pessima tenuta all'acqua, e anche una pessima tenuta in caso di brusca frenata (si rompono i ganci che lo sostengono...e vola via!) L'ho letto sul sito Svizzero del TCS (Touring Club Svizzero...in poche parole il nostro ACI!), c'era un test comparativo tra diverse marche.....Thule mi sa che era valutato il più bello, ma il peggiore per sicurezza!!!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Occhio che i Thule hanno una pessima tenuta all'acqua, e anche una pessima tenuta in caso di brusca frenata (si rompono i ganci che lo sostengono...e vola via!) L'ho letto sul sito Svizzero del TCS (Touring Club Svizzero...in poche parole il nostro ACI!), c'era un test comparativo tra diverse marche.....Thule mi sa che era valutato il più bello, ma il peggiore per sicurezza!!!

Sapresti darmi qualche dritta? Considerato che se fai in sorpasso di 5 e 6 sei già a 180 km e poi a 130 costanti io mi addormento,

quelli originali mercedes?:D

Proprio il 17/03/2011 ho trovato 1 occasione (usato) del modello "L" 330 litri lunghezza 220 cm. larghezza 60 altezza circa 47 cm.
Ho dovuto lavorarci 1 ora per adattarlo e fissarlo a 1 portatutto mio che avevo già , devo ancora collaudarlo su strada, e evidente che la velocità dovrà essere ridotta.
Come estetica e bello, con 2 piccoli ammortizzatori che lo tengono aperto e 3 punti di chiusura.
La tenuta all'acqua e perfetta (ho dovuto lavarlo di fuori con getto forte in tutte le direzioni).
Appena lo provo vi aggiorno.

Sapresti darmi qualche dritta? Considerato che se fai in sorpasso di 5 e 6 sei già a 180 km e poi a 130 costanti io mi addormento,
Rosario, ritiro in parte ciò che ho scritto:rosik:......mi ricordavo qualcosa, ma non tutto per bene! Cmq, ho ritrovato il test, dove potrai vedere te stesso....
http://www.tcs.ch/etc/medialib/main....File.tmp/4018_02_Test_BoxDaTetto_2009_it.pdf
:celebrate::wave:

Proprio il 17/03/2011 ho trovato 1 occasione (usato) del modello "L" 330 litri lunghezza 220 cm. larghezza 60 altezza circa 47 cm.
Ho dovuto lavorarci 1 ora per adattarlo e fissarlo a 1 portatutto mio che avevo già , devo ancora collaudarlo su strada, e evidente che la velocità dovrà essere ridotta.
Come estetica e bello, con 2 piccoli ammortizzatori che lo tengono aperto e 3 punti di chiusura.
La tenuta all'acqua e perfetta (ho dovuto lavarlo di fuori con getto forte in tutte le direzioni).
Appena lo provo vi aggiorno.

qualità mercedes...lunga progettazione e lavoro di montaggio(ora capisco perchè 13 mesi una ML ahhaah)

Fatte tutte le ricerche possibili ho imparato che i box da tetto Mb oltre gli standard TUV/Gs sono gli unici ad aver effettuato l'anticrash per l'uso in citta e sono testati fino a 220 Km/h e che rispetto alfine altri oltre il prezzo che non varia di molto circa 70euro in piu il paragone con gli altri (thule,fapa etc) materiali pregiati e forme e colori in linea con lo stile MB nonche sono anche verniciabili, cosa dire di più ........... prendero quello

Dimenticavo che oltre alla resistenza dei materiali thermoplast durokam pesano risetto agli altri a parita di liti di capienza 2 kilogrammi in più,nonché l'apertura e a molle a gas ed è dotara di triplice serratura veramente efficace,
.............. veramente valido........... l'avevo sottovalutato

Prendo la misura L che è leggermente allungato ed è un po più basso ed ha una capienza di 330l. Per un tot. Euro 370 scomtato, mentre i thule mi veniva 300, il fapa 270 ma visti tutti i pro e i contro che rispettando le marche ma MB ha una marcia in più.
Rosario, mi viene comunque un dubbio? Ma siamo sicuri che sono fabbricati dalla MB? Spero che non siano di un'altra marca e poi marchiati MB...:ahsisi: