pompa alta pressione sporca di gasolio Classe C W203

geppi frattali

MBenz Dilettante
24/11/11
4
0
0
63
Camaiore
pompa alta pressione bagnata di gasolio.

Buongiorno a tutti.è il mio primo post su questo forum.
Mi rivolgo a voi per un problema alla pompa gasolio (dovrebbe essere l'alta pressione,quella al centro del motore,dietro radiatore,sopra la cinghia servizi),che ho notato bagnata di carburante,con relativo odore di gasolio dalle bocchette.sto girando per varie officine,ma nessuno mi ha detto con precisione niente.chi non ne sapeva nulla,chi mi ha detto che va sostituita, o rigenerata, o di sostituire i tubi ecc.
L'analisi migliore la ho avuta da un pompista bosh service,il quale mi ha detto che con 250-300€ fa la revisione completa della pompa in questione.ho letto pero in vari forum che potrebbero essere solo i tubi o gli or di tenuta,e in questo caso risparmierei un bel po.anche perche la macchina ha 120 mila km,e mi sembra un po presto per rigenerare la pompa?non so....chiedo gentilmente a voi qualche consiglio e qualche info in più. Vi ringrazio per le risposte che saprete darmi.

Esatto è la pompa alta pressione, purtroppo non è da escudere nemmeno il fatto che vada sostituita anche con quei km, è capitato.

Comunque un buon meccanico dovrebbe capire se sono solo i tubi o è proprio il corpo pompa a perdere.

Io, se non lo hai mai fatto intanto proverei a cambiare tutti i tubi del gasolio (che è la spesa minore) In MB vendono il kit tubi e o-ring, partono dal filtro gasolio ....

Se è la pompa andrei di rigenerata, io ne una rigenerata sulla mia.

P.s. se fosse la pompa bada bene che non è guasta, se lo fosse avresti problemi seri tipo motore in recovery o spegnimenti improvvisi e spia EPC accesa, solo trasuda gasolio e purtoppo di solito la si cambia perchè comunque va aperta.

Per me, se non hai noie elettroniche (tipo spie accese etc) vai da un meccanico che fa solo iniezione diesel (dalle mie parti lo chiamiamo "pompista"), di solito li trovi dove fanno meccanica di veicoli industriali e, se proprio ti dirà di sostituire la pompa prendine una rigenerata di "rotazione" , loro sanno dove prenderle è una delle pompe più diffuse monta anche su vito sprinter etc

Il massimo in questi casi sarebbe trovare uno che ripari la perdita della sua pompa se trasuda solamente gasolio, ma non sarà facile suppongo.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
grazie mille dell'attenzione.cercherò una revisionata.quindi deduco che la richiesta di Bosch service di 250-300€ sia adeguata.....

grazie mille.farò rigenerare la pompa al Bosch service per 250-300€.anche perché la stessa conc.Mercedes mi ha detto che manderebbero la pompa alla Bosch....
Tanto vale che ci vado direttamente