Sostituzione di un pneumatico
Qualche tempo fa, a causa di una foratura e successiva marcia sul pneumatico (non potevo fermarmi subito) ho rovinato irreparabilmente una gomma. Dato che l'intero treno aveva solo 12.000Km, il gommista ha optato per il semplice cambio della gomma rovinata. Ora mi sono però accorto (a distanza di un paio di emsi dal cambio) che in curva, a velocità tutto sommato normali, la tenuta non è ottima. Qualche giorno fa uscendo da una rotonda l'auto ha avuto addirittura un accenno di testa-coda con relativa accensione della spia del dispositivo di antipattinamento (il che mi ha un po' allarmato). Quello che volevo chiedervi era dove, secondo voi, sia meglio montare la gomma nuova in modo da minimizzare questo effetto sull'aderenza.:help:
Qualche tempo fa, a causa di una foratura e successiva marcia sul pneumatico (non potevo fermarmi subito) ho rovinato irreparabilmente una gomma. Dato che l'intero treno aveva solo 12.000Km, il gommista ha optato per il semplice cambio della gomma rovinata. Ora mi sono però accorto (a distanza di un paio di emsi dal cambio) che in curva, a velocità tutto sommato normali, la tenuta non è ottima. Qualche giorno fa uscendo da una rotonda l'auto ha avuto addirittura un accenno di testa-coda con relativa accensione della spia del dispositivo di antipattinamento (il che mi ha un po' allarmato). Quello che volevo chiedervi era dove, secondo voi, sia meglio montare la gomma nuova in modo da minimizzare questo effetto sull'aderenza.:help: