Pneumatici per classe B sport

bombafra

MBenz Dilettante
4/1/10
19
0
0
Bari
Pneumatici per classe B sport

E' ormai giunto il momento di cambiare le gomme della mia B180CDI.
E' una versione Sport quindi con i cerchi da 17".
Che cosa avete voi? Cosa consigliereste? Ovviamnete in termini di piacere di guida, confort ed, ovviamente, estestica del battistrada.

io ho le sportcontact3 ... pero magari sono troppo x la tua macchina ...andresti a spendere troppo ....cmq se guardi nella sezione "Vendo Compro" ce un utente che vende gomme a prezzi molto competitivi ..

un pilot sport michelin secondo me potrebbe essere una buona soluzione.
Lunga durata, spalla non troppo rigida...

un pilot sport michelin secondo me potrebbe essere una buona soluzione.
Lunga durata, spalla non troppo rigida...
SAi che non sono certo che lo facciano nella misura 215/45 - 17?
Se vado sul configuratore Michelin mi propone al massimo gli Exalto (che non mi esaltano affatto)

infatti neanche su gommadiretto non la danno .... cmq le continental sportcontact2 io le ho avute .. e sono ottime gomme ed ho fatto 45.000 km ......

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
infatti neanche su gommadiretto non la danno .... cmq le continental sportcontact2 io le ho avute .. e sono ottime gomme ed ho fatto 45.000 km ......
Anche io ho trovato come primo equipaggiamento le sport contact 2.
Non mi hanno esaltato...secondo me l'assetto che si ritrova la classe B sport meriterebbe qualcosa di più aggressivo!

su che macchina gli hai montati tony? ... quanti km hai fatto ?
Marius non so se ricordi, ma nel mio thread di presentazione avevo detto di aver subito il furto della cougar, e dopodichè sono rimasto senza auto, ma con la moto, per circa 2 anni, e in quel periodo avevo quasi sempre a disposizione un golf tdi di un mio caro amico(quello della bmw x3....ricordi?) che ha 2 macchine e quindi poteva lasciarmela spesso in prestito, e in tutto diciamo che l'avrò usata forse per un 3 o 4 mesi, periodo in cui ha effettuato il cambio gomme facendo proprio installare le Pzero nero, e quindi ho potuto non solo constatare le prestazioni veramente eccezzionali di questo pneumatico, ma anche sentire la differenza con le altre gomme che aveva prima(michelin, ma non ricordo quali) e posso garantire che tra le due di differenza ce n'era e tutta a vantaggio delle pirelli, specialmente per reattività e spazi di arresto(difficilmente attaccava l'abs).

Ultima modifica:
Bella gomma certamente. Però le Pirelli normalmente sono un pò rumorose.
Tu che mi dici?
Non cè gomma che non faccia rumore di rotolamento, ma gomme che ne fanno meno di altre, però quando una gomma e più prestazionale e ovvio che a cusa del maggoire grip sia più romorosa, quindi mi rifaccio a quanto diceva Djlight, e cioè valuta bene cosa cerchi dalle gomme che vuoi installare, perchè come dice il proverbio non si può avere " BOTTE PIENA E MOGLIE UBRIACA"........OK?
Per quanto riguarda le impressioni che mi hanno dato le Pzero nero, noterai che ho citato qualcosa nel messaggio di risposta a Marius....proprio qua sopra.

Ultima modifica: