Pneumatici Nokian nuovi Mercedes E W211

laby

MBenz Owner
7/4/09
4,391
0
0
italia
Due settimane con i nokian z g2 245/45/zr17 99 y xl

Il mio gommista mi ha fatto provare, questi pneumatici e devo dire che dopo due settimane di prova posso dire che sono ottimi - silenziosi - la vettura è piu rigida perchè sono xl ed inoltre hanno un carico superiore (99) rispetto a quelle di prima che prevedono il 95. Inoltre sono in Y anzichè in w come le sportcontact 3.
la vettura è più stabile . il battistrada è molto simile a quello delle sportcontact... insomma ho deciso di adottarle definitivamente sulla vettura.
Ricordo che io uso da tempo le nokian wr g2 per il periodo invernale e sono fantastiche.
che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Bravo sono rimasto anche io. Vi rimando al sito nokiantires e c'è la foto del pneumatico.
Ora rsta da vedere quanti chilometri si fanno.....
 
anch'io anni fa avevo montato nokian estive, in una misura ben più piccola 205/55 16, ma ricordo pure quelle con codice di velocità Y ed erano molto rigide e stabili confermo
 
Interessante:) estive non le avrei mai prese in considerazione altrimenti.
 
anche io non le vedo per le estive ma solo per le invernali.
laby ma sono morbide lostesso anche se sono più rigide?
 
estive non lo sapevo , ma invernali sono tra i migliori prodotti in assoluto
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Confermo le Nokian wr g2 sono straordinarie. Questo inverno mi sono arrampicato quasi d'appertutto con neve. Ora,da provare le estive.
 
Si anche io proprio le wr g2 che sono invernali e silenziose.
Ora con le z g2 estive sono ancora più silenziose sia rispetto alle wr g2 sia alle sportcontact 3 . E credo di aver detto tutto!
 
Mi sa che con la E son tutte silenziose le gomme:)
 
Io al prossimo cambio (nel 2031coi km che faccio) le vorrei provare
 
Teo ricordati cje non dipende solo dai chilometri che fai ma anche dagli anni. Dopo 3/4 anni devi comunque cambiarle o rischi grosso.
 
mmm quelle che ho sotto le misi io 6 anni fa , e credo che rischiero grosso almeno ancora 6 anni
 
Pure io mi son trovato benissimo con le invernali...con la nevicata del 17 dicembre con Firenze sommersa da 15/20 cm di neve...io viaggiavo senza problemi con le catene nel baule...però con la Lupo per carità....ma in ogni caso anche durante un giro di TEST prima di partire verso casa dall'ufficio (50km) alcuni colleghi son rimasti sorpresi da come attaccavano al suolo eheheh
 
Una volta? io le nankang della punto le avrò sfruttate 7/8 volte sulla neve quest'anno! Beati voi...