Pneumatici invernali

giulipuh

MBenz Dilettante
24/10/09
37
0
0
52
padova
Pneumatici invernali

Chiedo consigli su marche per pneumatici invernali :idea:.
Allora la mia C220 CDI SW SW03 ha i cerchi da 16 e adesso monto 4 uguali, 205/55 R16. Io abito in pianura (Padova), ma qualche giro in montagna me lo andrei a fare ogni tanto. Il prossimo fine settimana sono in Valtellina in quel di Grosotto, immagino di dovermi comunque dotare di catene. Francamente sono piuttosto ignorante :shocked: dato che non ho mai montato gomme invernali non avendo mai avuto una macchina di un certo livello (anche se è un pessimo luogo comune, so bene che piccola o grande le gomme invernali sono sempre consigliabili) siccome le posteriori sono un pò usurate )ma probabilmente l'estate prossima la faccio comunque) volevo fare l'investimento per le gomme invernali.
Ogni consiglio è ben accetto.:teach:

Grazie
 
ma prima di aprire un nuovo post e difficile cliccare il tasto CERCA ci sono almeno 3 thread aperti che si parla delle invernali ....
 
ma prima di aprire un nuovo post e difficile cliccare il tasto CERCA ci sono almeno 3 thread aperti che si parla delle invernali ....

Hai ragione, è che ero di corsissima e non ho fatto a tempo a leggere gli altri thread.
Comunque grazie per i consigli su questo e su gli altri post gentilmente segnalati. Ho trovato da un gommista vicino a casa le NOKIAN a 95 euri cadauna montate.
Alla prossima
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ok! Però, il prezzo cambia a secondo dell'indice...se è "V" ha un prezzo, se "H" un altro, e se "Q" un altro ancora...

Montate stamattina. Il codice velocità è un T. Va detto che mi ha trattato bene uno perchè la mia sorellina lavora nella ditta che gli fornisce l'attrezzatura e due perchè tra me, mia sorella e mio cognato gli abbiamo cambiato 3 treni di gomme in due giorni. Per tenermi le estive gli lascio 15 euro e anche qua ho sentito in giro che chiedono dai 30 ai 50 eurini. Comunque rispetto alle dunlop estive che c'erano su a prima vista sembrano molto più strette ma immagino dipenda tutto dalla spalla.
 
strano che ti hanno chiesto dei soldi x tenerle da loro ... ha me non mi hanno detto niente anche se alla fine me li sono portati ha casa cosi gli do una pulita adesso che sono più comodo ...
 
dipende .. ti chiedono come no. Anche io le tengo al caldo a casa. Non mi piace lasciarle al freddo nei capannoni dei gommisti e sono sempre miglia di euro che lasci in giro.
 
giusto .. sono sempre i tuoi soldi che lasci in giro ...preferisco averle sotto il mio tetto che il loro ...

C'hai ragione ... è che il mio garage comunque non ha il basculante ... quindi la temperatura credo sia la stessa ... eppoi diciamocelo ... come faccio dire alla mia signora che devo mettere in garage pure 4 belle 255 55 16 oltre alla bici da corsa, alla panca dei pesi che non usi da anni, e a tutte quelle cianfrusaglie per le quali si viene regolarmenti cazziati ogni volta che lei parcheggia dentro la sua macchina tuzza da qualche parte perchè "questo garage è peggio di una discarica" ... :sgrat:
Mi spiace lasciarle in giro ... ma l'alternativa è altrettanto rischiosa ---:shocked:
 
se non hai spazio va bene ... non succede niente alle tue gomme .. pero sai .. fidarsi bene ma non fidarsi meglio :D
 
Si e poi sei libero di andare dal gommista che vuoi. Anche per vedere come lavorano gli altri piuttosto che il solito gommista...
 
L'importante è che stiano all'asciutto, il freddo cosa deve fargli...