Pneumatici invernali Classe-B W245

DanY73

MBenz Emergente
5/6/06
175
0
0
Novi Ligure (AL), Italy.
Pneumatici invernali

Sò che non è ancora stagione per montare le coperture invernali, ma meglio pensarci prima. Quanti montano questo tipo di pneumatici, di che tipo e misura? Volevo cambiare anche i cerchi per passare in inverno almeno ai 16", sul libretto la misura più piccola è sempre un bel 205/55R16, probabilmente per la neve sarebbe meglio qualcosa di più stretto.
Quanti usano le catene? Io ho trovato delle fasce in plastica che mi sembrano facili da montare e cosa importante sono omologate, però volevo prandere anche un paio di "calze" che sono molto comode da utilizzare.
 
Che tipo di fasce hai preso?
Anche io pensavo per l'inverno di mettere degli pneumatici invernali e poi tenere dietro delle catene anche se leggevo che per le nostre ruote sono concesse solo le catene a maglia fine e con molte limitazioni....
 
Devo controllare la marca, sono dodici fasce, sei per gomma, si stringono attorno a gomma/cerchio, misura universale, sono abbastanza sottili per cui vanno benissimo anche con pneumatici ribassati e costano una sessantina di euroe sono contenute in una valigetta gialla. Da noi sono obbligatorie le catene a bordo quindo ho preso queste più che altro perchè sono, come ho già detto, omologate.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io ho preso lo scorso inverno le calze della Trendy (è una marca italiana) ma non ho avuto occasione di utilizzarle.

in aggiunta nel baule ho una coppia di catene omologate
 
dipende tutto da quanta neve devi affrontare.....per pochi centimetri le calze possono anche andare...ma se nevica tosto....non hai scampo...ruote termiche, lamellari, catene (kunig) altrimenti gli sbirri non ti fanno circolare..

io vivo in montagna zona dolomitica..qualcosa ne so...

penso di prendere i nokian 205/55 16 con cerchi alessio europa...ho postato una foto e un commento anche in un altro tread...ciao!