pneumatici classe-c w202

elledi

MBenz Affermato
7/10/12
327
0
0
61
livorno
pneumatici w202

Eccomi qua ancora a rompere le scatole:il mese prossimo vorrei cambiare le gomme alla mia w202 del 1995. Cosa mi consigliate? Voglio ovviamente un buon prodotto con un buon rapporto qualità prezzo...
 
Guarda se parli di estive , io ho da poco montato 4 Fulda 225/40/18 su una seat Leon , appartengono al gruppo Goodyear , le ho trovate in rete ad un prezzo molto conveniente , sono molto silenziose , hanno un ottimo grip anche sul bagnato , pero' credo che non durino
tantissimo, se vuoi una gomma che dura tanto e che costa il giusto proverei anche le Kumho ( mi hanno detto che ora la Kumho e di primo equipagiamento per molte BMW o Mini), un altra alternativa per avere tecnologia Michelin risparmiando qualcosa e la Kleber ,
 
A me servono gomme normali visto che sto in Sardegna e in ogni caso non salgo oltre Livorno come viaggi...non mi necessitano, credo, gomme particolarmente indicate, che so, per il Nord Italia invernale.Però siccome voglio viaggiare sicuro vorrei gomme sicure e affidabili.
 
estive quindi..fatti fare qualche preventivo , poi ci ragioniamo sopra
 
Io mi sono trovato bene con le Michelin di serie soltanto che dopo 12 anni le ho dovute cambiare perchè erano dure, da allora ho usato le Goodyear efficient grip pagate 240€ e mi sono trovato bene (mi sono durate 60.000 km) ora ho le Bridgestone Turanza con già 45.000 km di percorrenza e sono ancora buone e sono molto valide inoltre è da 2 anni che le alterno con delle Pirelli invernali (modello 190 snow) e anche quelle sono molto buone su strade ghiacciate e innevate.
Ovviamente ho i cerchi da 15.
Spero anche se la risposta sia stata data dopo 8 mesi sia utile a qualcuno
Ciao a tutti
 
volendo risparmiare ora debica e sava fanno parte del gruppo Goodyear , mio cuginetto su una 147 lo scorso inverno ha montato 4 debica frigo , in salita sulla neve attaccavano da spettacolo..
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Le Sava le ho messe sulla Punto, pensando a gomme economiche estive dato che la si usa pochissimo, il meccanico me le ha proposte come gomme Cinesi, sono andato a informarmi su Google e ho visto che son Slovene, ergo non sa cosa vende :asd:
 
ciao esprit , e vero , niente ciaina..le sava slovene , le debica polacche , da un po di tempo la qualita' e buona , ma se controlli i prezzi non sono piu' economicissimi ,
 
non c'e' piu' regola , mi hanno prestato una punto con 4 gomme cinesi c'e' solo scritto "formula energie" quindi non so la marca.. ho fatto tante prove: bagnato , asciutto , tengono da bestia , silenziosissime ,sembrano gomme di moto ; non dureranno molto , ma a questo punto mi chiedo vale ancora la pena di orientarsi sui soliti big oppure...
 
si , non ricordo di preciso , ma sono di sicuro quelle..aaahh ora ho capito perche' vanno cosi bene...