Pneumatici Bridgestone RE050 su Classe C W203

w168ew201

MBenz Emergente
13/6/06
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, Italy.
Consiglio gomme e cerchi

Ciao. Avevo in mente di sostituire i cerchi e mettere quelli da 17, ma sono indeciso su quale cerchio, sempre della classe c comunque non altre classi, ho visto quelli amg, quelli della c32 per intenderci, e gli arak e andrebbero con la doppia misura, cioè più larghi dietro, solo che dopo quando si devono girare, non si può e volevo sapere se questa soluzione ha dei pregi, che so magari più stabilità o trazione, visto che si possono prendere anche 4 cerchi tutti uguali, ma poi si vede.
Per le gomme sono un pò incerto. Ho sentito che le Michelin e le Pirelli non sono proprio il massimo in quanto si induriscono molto presto. Ho sentito parlare bene delle Bridgestone Potenza soprattutto sul bagnato. Ecco, io volevo proprio delle gomme non dico morbide proprio da corsa, ma che abbiano abbastanza aderenza in tutte le condizioni e soprattutto sul bagnato visto che qui dove abito piove spesso. Ovviamente ho già le termiche che terrò sui cerchi da 15 che ho che sono quelli della Avantgarde.
Grazie a tutti
 
Io personalmente le prossime che monto sono Nokian , sul mio w 208 clk ho messo le gomme più larghe dietro , fa tutta un altra figura , su strada non ho riscontrato grossi cambiamenti
 
Mah secondo me Michelin son buone, di solito non danno mai problemi, Pirelli Pzero nero o rosso anche. P6 pessime.
Io ho le Bridgestone RE050A e ne sono molto soddisfatto comunque.
Nokian come detto da Teo stanno riscontrando pareri molto favorevoli.
 
teo riguardo i consumi hai notato peggioramenti?

io per le gomme opterei per le goodyear f1 asimmetric2 o continental sportcontact 3 che sono entrambe morbide. ho visto le f1asimmetric2 da 245 e sono enormi,mamma mia!
 
Non so , credo che i consumi non vengano molto influenzati , ora ho le Kleber , non ho ancora messo le Nokian
 
Grazie a tutti intanto. Io ho le P7 adesso. Hanno parecchio battistrada ancora, ma spesso mi succede che se affondo dopo un dosso, l'automatico scala ovviamente, e parte l'antipattinamento. Cosa che non succedeva fino a pochi mesi fa. Stessa cosa in partenze brusche sia sterzando che andando dritto si accende il triangolo. E non può essere che la macchina ad un tratto abbia più cavalli da sola perchè si è inventata di aumentarli. Le kleber le ho sullo sprinter e sono quasi lisce ma ancora tengono, montate a marzo comunque, sicchè saranno finite, ma ancora morbide. Le nokian le monto come termiche.
x esprit: come sono sul bagnato le tue?
X donato: le continental mi sembra siano uno dei marchi di primo equipaggiamento per le mercedes. Sul classe A c'erano, cambiate in garanzia dopo un mese perchè erano tutte screpolate e tagliate sulla spalla interna. Però ne ho sentito parlare molto bene
 
Beh, la durata comunque dipende dallo stile di guida e da come uno le tiene e magari dipende anche dall'impressione che uno ha della gomma. Per esempio per me le mie sono da cambiare, per altri magari fanno ancora 10000 kilometri, per altri invece avrei già dovuto cambiarle
 
Grazie a tutti intanto. Io ho le P7 adesso. Hanno parecchio battistrada ancora, ma spesso mi succede che se affondo dopo un dosso, l'automatico scala ovviamente, e parte l'antipattinamento. Cosa che non succedeva fino a pochi mesi fa. Stessa cosa in partenze brusche sia sterzando che andando dritto si accende il triangolo. E non può essere che la macchina ad un tratto abbia più cavalli da sola perchè si è inventata di aumentarli. Le kleber le ho sullo sprinter e sono quasi lisce ma ancora tengono, montate a marzo comunque, sicchè saranno finite, ma ancora morbide. Le nokian le monto come termiche.
x esprit: come sono sul bagnato le tue?
X donato: le continental mi sembra siano uno dei marchi di primo equipaggiamento per le mercedes. Sul classe A c'erano, cambiate in garanzia dopo un mese perchè erano tutte screpolate e tagliate sulla spalla interna. Però ne ho sentito parlare molto bene

bisogna vedere che continental erano e da quanto tempo erano montate sotto la macchina. delle contact 2 e 3 ho sentito parlare molto bene,soprattutto delle 2.
prova goodyear allora.
 
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Ma come fate a dare questi giudizi sulle gomme?
Personalmente, ma certamente non sono un pilota, non riesco a sentire grandi differenze tra i diversi tipi di pneu.
L'unica cosa che rilevo è la durata Km. ma anche questa può essere molto diversificata dall'uso stradale dal tipo di guida dalle condizioni della strada.
Per quanto mi riguarda credo che a meno di prove strumentali le migliori siano tutte quelle omologate MO.
Certamente da scartare, sempre a mio parere, le cinesi,coreane e tutte quelle che per prezzo sono molto basse.
 
Ma come fate a dare questi giudizi sulle gomme?
Personalmente, ma certamente non sono un pilota, non riesco a sentire grandi differenze tra i diversi tipi di pneu.
L'unica cosa che rilevo è la durata Km. ma anche questa può essere molto diversificata dall'uso stradale dal tipo di guida dalle condizioni della strada.
Per quanto mi riguarda credo che a meno di prove strumentali le migliori siano tutte quelle omologate MO.
Certamente da scartare, sempre a mio parere, le cinesi,coreane e tutte quelle che per prezzo sono molto basse.

fai una curva a una certa velocita' e tiene , fai una curva alla stessa velocita' con altre gomme e ti intraversi , la differenza specie sul bagnato c'e' ! c'e' davvero.
 
Ma come fate a dare questi giudizi sulle gomme?
Personalmente, ma certamente non sono un pilota, non riesco a sentire grandi differenze tra i diversi tipi di pneu.
L'unica cosa che rilevo è la durata Km. ma anche questa può essere molto diversificata dall'uso stradale dal tipo di guida dalle condizioni della strada.
Per quanto mi riguarda credo che a meno di prove strumentali le migliori siano tutte quelle omologate MO.
Certamente da scartare, sempre a mio parere, le cinesi,coreane e tutte quelle che per prezzo sono molto basse.
Oddio se vai sempre dritto non ti accorgi di nulla, ma sinceramente anche io non sono un pilota, ma tra le michelin di prima, e le bridgestone di ora c'è un abisso nelle curve, con queste imposti la curva col volante e la fai, con le michelin dovevo continuare a girare leggeremente il volante, e non parlo di curve ad alta velocità. Avevo una sensazione di continuo allargamento curva, sensazione ... era vero in realtà.
 
Io come dicevo ho le RE050A, su cerchio da 16 e si, hanno la spalla abbastanza rigida. Però come tenuta non mollano nemmeno di un mm.
Ormai le ho abbastanza consumate, purtoppo non ho annotato i km ma ho l'impressione durino poco (per chi fa tanti km). Pensandoci credo non abbiano fatto a ora più di 25000km, e mi sa che ne faranno solo altri 5000.
 
Saranno come dice esprit ... Ma so che un mio amico le aveva sulla 135 e diceva che erano spettacolari ... Io purtroppo nom ho mai avuto il coraggio di lasciare le continental