pistoncino cappotta

Vecchiomusico

MBenz Dilettante
3/8/17
3
0
0
66
anguillara sabazia ( roma )
pistoncino cappotta

Buongiorno a tutti
Mi sono appena iscritto e spero che possiate darmi una mano.
Possiedo una CLK 200 cabrio del 2003 ( w209 ) ed il pistoncino posizionato sulla parte frontale della cappotta mi perde olio. Con il mio carrozziere l'abbiamo smontato ma è impossibile ripararlo...
per aprirlo sostituire la guarnizione interne e richiuderlo ci vuole un macchinario particolare. Adesso vi posto una foto del pezzo complete e vedrete che all'interno di quel telaio nero c'è un pistoncino cromato.....è esattamente quello da sostituire. Sapete consigliarmi come reperirlo senza spendere una fortuna o senza dover cambiare tutto il meccanisco ?
grazie!!!
 

Allegati

  • photo4766.jpg
    photo4766.jpg
    8.1 KB · Visualizzazioni: 769
Vedi se c'è scritto il P/N, altrimenti chiedi in MB e se il prezzo ti sembra esagerato cerca poi su Ebay (meglio .de)
 
Ciao Vecchiomusico ,
Di deve sei , mi puoi postare due foto ingrandite ( ma ben definite ) , l'auto la usi spesso .... , credo di riuscire a ripararlo...... credo..... ciao..:wink:
P.S. in M.P.
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Questa non è una risposta al problema ma una conferma che anche io ho lo stesso problema e non so a chi rivolgermi per sistemare il cosiddetto pistoncino. È ovvio che se andassi alla MB spenderei una cifra.
 
pistoncino cappotta

Buongiorno a tutti
Mi sono appena iscritto e spero che possiate darmi una mano.
Possiedo una CLK 200 cabrio del 2003 ( w209 ) ed il pistoncino posizionato sulla parte frontale della cappotta mi perde olio. Con il mio carrozziere l'abbiamo smontato ma è impossibile ripararlo...
per aprirlo sostituire la guarnizione interne e richiuderlo ci vuole un macchinario particolare. Adesso vi posto una foto del pezzo complete e vedrete che all'interno di quel telaio nero c'è un pistoncino cromato.....è esattamente quello da sostituire. Sapete consigliarmi come reperirlo senza spendere una fortuna o senza dover cambiare tutto il meccanisco ?
grazie!!!


Salve, io l’ho già riparato una volta , ci vuole molta pazienza e stare attenti a tutte le fasi di dissassemblaggio per poi ricomporlo nel modo giusto altrimenti si danneggia irreparabilmente, poi con i gommini vecchi andare da un rivenditore di ricambi per oleodinamica e comprare esattamente gli stessi della stessa misura che siano adatti a olio idraulico.