Pioneer P88RS

alfa4ever

Nuovo Iscritto
5/6/06
2,590
0
0
Pioneer P88RS

L'argomento del topic riguarda un'Autoradio aftermarket, quindi non montata di serie da Mercedes, e che verrà montata su una Peugeot 307(la seconda). Avevo intenzione di metterlo nel Bar, ma credo che comunque qui sia un posto più adatto. Al massimo si sposta.

Da qualche anno bramavo questa Sorgente, ora mi sono deciso di comprarne una usata. Destino vuole che prima era montata su una 307, e io la monterò sulla mia 307...

Il vecchio proprietario la utilizzava con l'impianto di serie che vi posso dire è scandaloso. Io per ora ho cambiato le casse (Fa :Coral Evo 165, Fp: Kenwood che avevo in giro, comunque anni luce distanti dalle originali), ancora niente amplificatori ne sub, per ora.

La conoscete? Cosa ne pensate?

Metto un po di materiale.

deh88rsweb.jpg

P88RS in azione
http://it.youtube.com/watch?v=YS2sE6WY-fs

io ho il mio alpine e vado benissimo..meglio di quello non c'è come fonte..
coral ok..anche jbl vanno bene e sono meno costose

si conosco tutti i componenti che hai citato...le coral sono molto fredde.
bramavi questa radio? e come mai? di listino quanto veniva che nn mi ricordo? ha procesore esterno integrato?ritardi temporali?tagli di frequenza?equalizzatore parametrico? se si...beh allora è un ottimo stereo...se no...beh...è uno stereo di marca aftermarchet come tanti.
le differenze tra alpine e pioneer sono sottili...alpine souna meglio...pioneer è piu fighina esteticamente... le pioneer spendendo cifre giuste hanno molte funzioni...alpine..se vuoi delle funzioni particolari...allora di euro ne vanno tirati fuori... cmq..pioneer come marcha è molto valida anche se rimango sempre della mia opinione...Alpine è una scala avanti....dopotutto il miglio stereo al mondo ormani da anni...è il pacchetto ALPINE F1 STATUS

Io non parlo per esperienza, ma a quanto leggo la p88rs è leggermente migliore delle alpine alto di gamma (f1 esclusa ovviamente).

Diciamo che le cose che hai elencato si trovano su sorgenti ben inferiori della p88rs.

Purtroppo il mio impianto sfrutterà a dir tanto l'1% delle potenzialità che offre questa sorgente. Purtroppo la ho sempre ammirata, e quando ho visto l'annuncio (anche se il prezzo era elevato) non sono riuscito a trattenermi.

Nuova costava sui 500 euro. A spanne, non so di preciso.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io dico solo che ho fatto un prova comparativa...a dati la pioneer è buona ma messa a confronto con alpine non tiene per niente...cambia dal giorno alla notte...

se questa pioneer la puoi mettere al paragone della mia alpine 7998r phantom face....beh...allora ti do ragione...si quello che ho citato si trova anche in stereo inferiori...ma anche li dipende sempre come sono le impostazioni...nn metto in discussione che si una ottima radio...ne sno certo...e nn voglio dire che se io dico ALPINE è il top allora è cosi solo perche la monto io....anzi...lo dico per esperienza... il mio installatore è un giudice europeo IASCA da 5 anni io faccio gare di costruzione e qualità audio... e sono gia al mio 3 stereo migliorando sempre di piu...ora con la 7998r se voglio migliorare o prendo un naka o un machintosh. altre andrei solo a peggiorare.

beh F1 STATUS è alla portata di pochi....6000 euro il pacchetto di processore stereo e monitor..e sinceramente sono davvero tanti...tanti...