Motore Pieno di benzina al posto del diesel Mercedes Classe-B T245

jorrison

MBenz Affermato
BluSuper nella mia bella Classe B

Raga, ci sono cascato, ho messo la Benza sulla B200 CDI... sono proprio un tarello.

Comunque:
Ero in anticipo sull'orario, e avendo una tacca scarsa di carburante mi fermo per fare il pieno al FAIDATE.
Faccio 40 euro di BLUSUPER, pistola bianca senza batter ciglio [xx(] e il serbatoio mi segna quasi pieno ( poco ci mancava)
5 km e esco dall'autostrada. Mi fermo allo stop con il cambio in D e sento che borbotta.. va beh, non ci faccio troppo caso e riparto tra l'altro con una bella ccelerata :D
Altri 15 km di statale e la macchina va maluccio, singhiozza, tende a spegnersi al minimo.
Va beh, non potevo far altro... mi fermo a mangiare da un amico e poi riparto in direzione della mia morosa che distava 20 km di statale.
La macchina andava, ma sempre singhiozzando un po' ai bassi giri...
Stamattina prima cosa vado dal mecca... svuoto tutto il serbatoio, il filtro e ci rimetto il gasolio pulito.
Sembra tutto a posto, spero di non aver fatto danni o maagri usurato qualcosa visto che la lubrificazione del gasolio e' venuta a mancare.
Sono proprio un tarel.
(insulti ammessi)
Fate attenzione ragazzi, credevo che una cosa del genere non sarebbe mai capitata a me!
Ciaooooo
 
dio mio, e ce lo racconti pure?

io mi sarei autobannato dal forum!!!!

ma a cosa stavi pensando? si può dire qui in pubblico sul forum?
 
nooo, mi spiace!
io quando faccio rifornimento sto sempre attentissimo:
guardo le le pistole del carburante, leggo le targhette, prendo quella del diesel, la inserisco nel bocchettone e prima di schiacciare mi giro a guardare le pistole del carburanante per essere sicuro di aver preso quella giusta, dopodichè inizio la trasfusione di gasolio:)

sembra lunghissima detta così ma in realtà avviene tutto in 5 secondi!
 
se hai risolto così solo svuotando il serbatoio hai avuto fortuna! solitamente ho sentito che devi fermare subito la macchina.

Cmq è uno sbaglio che fanno in tanti, e pure io che ho appena preso il diesel, primo della mia vita, sono terrorizzato all'idea di sbagliare!:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Dopo il fattaccio ho fatto circa 200 km e sembra andare tutto bene, fortunatamente :D
Stavo pero' pensando se magari ho rovinato qualcosa visto che andando a benza viene a mancare la lubrificazione.
Secondo voi questa cosa si ripercuotera' sulla durata di qualche componente a lungo andare?
Ciaooo
Loriss
 
Non sono proprio ferrato in materia; però conosco un ragazzo del mio condominio che ha fatto la stessa cosa e allora gli dissero che in linea di massima i danni si sarebbero fatti sentire subito con malfunzionamenti vari. Considera che comunque dell'olio che lubrificava c'era per fortuna. [8D]

Di una cosa sono sicuro, non ti potrà mai più succedere! :D
 
Io avevo sentito qualcosa riguardo la pompa del gasolio, che in questo caso ha lavorato un po' senza la naturale lubrificazione del gasolio. Adesso comunque non si sentono malfunzionamenti di nessun genere.
Va beh, comunque, mi e' servito sicuramente di lezione, credo che adesso prima di fare rifornimento controllero' bene con anche una annusata alla pompa per non sbagliare :D
Ciaooo
 
Ormai! Magari poteva farlo subito, ma ora non credo serva più, il gasolio ci ha già pensato lui a fare il mero lavoro [8D]. Anche perchè credo che si vedrebbero e si sentirebbero i risultati di una scarsa lubrificazione.