Perdita potenza a 3000 giri - Classe-A W168

spebe

MBenz Dilettante
4/10/12
28
0
1
Nepi
Perdita potenza a 3000 giri

Buongiorno a tutti

la mia classe a con ogni marcia perde gradualmente potenza fino ad affogarsi completamente a 3000 giri e in 5a non supera i 130 km/h.
La macchina ha 190000 km premetto che ho appena fatto il tagliando con cambio dei 4 filtri , sono passati appena 2 giorni e non ho neanche fatto 100 km.
Grazie
 
Non mi segnala nessuna spia la macchina.Quando la centralina và in protezione non dovrebbe essere segnalato da qualche spia o da qualche messaggio?
 
Non è detto che si accenda la spia, ad esempio se è rotto il debimetro non si accende nulla, però una diagnosi vede comunque l'errore.
Anche l'EGR sporca o guasta non segnala nulla a livello spie. Ma è benzina o Cdi?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ho riportato la macchina dal meccanico che aveva fatto il tagliando mi ha detto che il tutto era provocato da uno sfiato ma nn mi ha specificato da dove provenisse comunque alla fine ho risolto.
 
Probabilemente allora si era sfilato qualche tubicino di depressione.
 
sono vari i tubicini che possono dare questo tipo di problema, c e bisogno di un meccanico attento e scrupoloso (qualcuno potrebbe subito parlare di turbina....)diciamo che potrebbe essere il tubo del filtro aria , i tubi di collegamento con la turbina.
 
Ma probabilmente gli si era staccato a lui, il meccanico quando ha fatto il tagliando. Può succedere facilmente, e di solito quando si scollega esclude il turbo.