perdita di potenza

c200cdi

MBenz Prime Curve
4/6/08
65
0
0
perdita di potenza

salve a tutti ho un problema con il mio 200cdi del 98, ho sostituito iniettori, revisionato turbina e tagliandato la macchina ma il problema che c'era prima non si è risolto, praticamente l'auto a scarsa potenza per capirci difficilmente arriva sui 160-170 e per sentir spingere un pochino la macchina bisogna aspettare i 2500rpm. E' stata fatta una diagnosi in mercedes e risulta essere tutto regolare! Premetto che l'egr è stata esclusa ed il debimetro pierburg a circa 20.000km. L'auto ha 320.000km ed il motore non consuma olio.
 
scollegandolo va di meno in diagnosi risultano i valori perfettamente nella norma!
 
Avendo fatto tutti quegli interventi non saprei proprio:ka:
Tubazioni in aspirazione tutto a posto? I catalizzatori possono essere pieni con tutti quei km magari? Il rumore ti sembra sempre il solito?
 
allora in diagnosi i valori sono perfetti, e scollegando il debimetro la macchina va leggermente peggio! Dei catalizzatori sinceramente non sò come fare a controllarli, mentre i collettori di aspirazione li tiro giù domani mattina per verificare le farfalle! il rumore sembra sempre lo stesso l'unica cosa che mi fa sospettare sono gli iniettori presi su ebay.de ma da diagnosi risultano perfetti. Ho pensato anche al sensore di sovralimentazione ma darebbe errore in centralina in caso di malfunzionamento! tubi della depressione potrebbero essere?
 
Nei collettori non penso ci siano le farfalle, comunque dato che lo tiri giù poi ci farai sapere.
Per controllare le tubazioni in aspirazione basta che a motore acceso chiudi con una mano un manicotto, magari togli quello tra air box e debimetro, tappi e il motore a regola deve spegnersi dopo averti risucchiato il palmo:asd:

Per i tubi di depressione...quelli sono un pò qua e la, non so, però tu dici che dopo i 2500 va, quindi il turbo più o meno spinge, per cui forse se non c'è una piccola perdita quelli non sono, c'è un filtrino nel vano della centralina ma di solito non si tappa.

Altra sparata:D, la catena di distribuzione come sta? Non è che sta tirando gli ultimi e sta andando fuori fase?
 
distribuzione in ordine! si in effetti tira agli alti ma non come dovrebbe perchè la velocità massima che raggiunge non supera i 170 di tachimetro. dovrebbe arrivare intorno ai 190 segnati. le farfalle ci sono, sono metalliche e comandate da membrana a depressione c'è l'asta che le comanda! il filtrino è pulito i tubi in gomma un pò crepati domani sostituisco anche quelli! è come se ha un turbolag molto prolungato! la turbina al banco era perfetta
 
Scusa ma siccome dovrebbe essere identica alla mia, questa asta che comanda le farfalle dov'è precisamente? si vede facilmente?
Se son screpolati i tubetti è facile siano quelli allora!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
si si vede bene guarda sotto al collettore vicino all'imbocco sul motore! io ho provato a cambiare il tubo che comanda la wastegate della turbina ma la macchina va uguale! non vorrei fosse il sensore di sovralimentazione!
 
domani faccio la prova del collettore se non va tiro giù i catalizzatori!
 
si si vede bene guarda sotto al collettore vicino all'imbocco sul motore! io ho provato a cambiare il tubo che comanda la wastegate della turbina ma la macchina va uguale! non vorrei fosse il sensore di sovralimentazione!

Scusami, ho cercato la prima foto in rete di una egr simile alla mia e penso pure tua, non guardare il segno rosso perchè già c'era, parli di quella asta sul fianco sinistro? Non credo vero?
 

Allegati

  • EGR.jpg
    EGR.jpg
    30 KB · Visualizzazioni: 387
no quella è la farfalla per la regolazione del funzionamento dell'egr!
 
Ecco:approved: grazie, non pensavo che anche le nostre avessero ste farfalle, se lo smonti fai due foto magari domani? Per mia curiosità.
 
ecco le foto:
le farfalle erano ok, ho pulito tutti i collettori, lubrificato le farfalle, sostituito tutti i tubi depressione e guarnizione collettore, va meglio ma di tanto in tanto va in protezione e non si possono superare i 3000giri. Staccando il debimetro sembra tornare tutto normale, strano è che ricollegandolo dopo che torna tutto apposto non dia problemi! domani procedo con i catalizzatori!
 

Allegati

  • 23082009120.jpg
    23082009120.jpg
    525.6 KB · Visualizzazioni: 341
  • 23082009121.jpg
    23082009121.jpg
    461.3 KB · Visualizzazioni: 341
  • 23082009122.jpg
    23082009122.jpg
    324.3 KB · Visualizzazioni: 338
  • 23082009123.jpg
    23082009123.jpg
    548.7 KB · Visualizzazioni: 350
Ultima modifica: