Motore perdita di potenza del motore Classe-C W203 C220

mbc220

MBenz Dilettante
5/3/08
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perdita di potenza del motore

salve a tutti ....potete darmi un consiglio sul mio problema?vi spiego....a volte nell'ultimo periodo ho notato che ho una perdita di potenza in accellerazione mi spiego riesco ad arrivare con tutto l'accelleratore premuto a massimo 130 km/h e a 2500 giri. la stessa cosa succedde se metto il cambio in N sento che accelerando tutto si sforza x arrivare a 2500 giri.Mi da la sensazione di come se ci fosse un tappo nn so se mi sono spiegato. poi mi fermo spegno il motore e riaccendo e tutto torna normale . aiutatemi vi pregooooo
 
scusate..presento la mia auto

scusate..presento la mia auto

io sono salvatore e possiedo una mercedes benz c 220 cdi anno 2003 con cambio automatico
 
si e vero .. potrebbe aver raggione dj ... perchè anche a me capiatato che si e bucato il manicoto e perdeva potenza e quando acceleravo sfiatava ... a dire la verita il rumore che faceva mi piaceva ma non tirava un cazzo :).... e io pensavo fosse la turbina ...
 
A volte può essere anche la farfalla nei collettori di aspirazione che si blocca a causare la limitazione a 2500 giri.
 
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100%? Potrebbe essere anche il debimetro si, ma avere la certezza al 100% non è cosa saggia e intelligente.
 
E' successo anche a me... due volte nei circa 8 anni di vita della mia C200 CDI...

Il tutto è dovuto al fatto che il motore va "in protezione"... quando viene rilevato qualcosa di anomalo, qualche problema, automaticamente viene disattivato il turbo e limitato il numero dei giri.

Nel primo caso si era bruciata la marmitta catalitica... 2.000 euro di spesa...

Nel secondo caso si era guastato un sensore dell'aria nel manicotto di aspirazione posizionato nel vano tra motore e radiatore... 130 euro di spesa...
 
grazie dj x i tuoi saggi consigli....cmq la turbina si sente...fa un fischio acutissimo.....la diagnosi dove posso farla?

mica sapresti dirmi la spesa quant'è?
 
la diagnosi puoi farla in mercedes oppure da mercedesmods. Se senti un forte fischio è molto probabile che sia un problema di qualche tubo del turbo (speriamo, sarebbe una stupidata risolvere)
 
Già è vero, potrebbe essere come dice DJ, forse se fischia così c'è qualche sfiato, forse la turbina prende troppi giri e va in protezione. (ho fatto una spiegazione da cane:asd:)