Perdita di potenza Classe A W168 del 2000

fantic

MBenz Dilettante
25/4/12
2
0
0
66
genova
Perdita di potenza

Ciao a tutti.
Sono il possessore sodisfatto (finora) di una classe A 1^ serie del 1999. Ultimamente si è verificato questo problema.
Sto percorrendo un'autostrada, la macchina va bene, risponde bene all'acceleratore e raggiunge tranquillamente il reggime massimo.
Improvvisamente perde potenza e non và più di 110/120 km/h. Alla minima salita devo scalare in 4^.
Va avanti così per 50/100km poi si rimette ad andare bene. Altri 50/100km e di nuovo perde potenza per poi andare di nuovo bene.
Al mattino quando parto va sempre bene poi inizia a dare problemi.

Cosa sta succedendo??? Ho cambiato i filtri gasolio e aria, ma il problema continua ad esserci.

Qualcuno ha idea perchè si comporta così???
:scratch:
Grazie per il vostro aiuto
:help:
Giuseppe
 
si accende qualche spia?
i giri vengono limitati a 3000 rpm?
si riprende da sola o dopo uno spegnimento?
 
Pienamente daccordo.......va in Ricovery
 
Potrebbe andare in recovery perchè si accorge di qualche parametro al limite del range per il quale è considerato normale, dopo parecchi km a potenza ridotta e rientrando i parametri in piena sicurezza, si sblocca, ma dopo ............ si riblocca.
Per intenderci sembra come quelle tarature per lampade esterne nei giardini, se il sensore è troppo vicino alla luce della lampada, quando si arriva al momento dell'imbrunire, la lampada comincia ad accendersi e spegnersi a ripetizione per l'interdipendenza.
Un salto da chi può dare una diagnosi degli errori della centralina (Bosch service, MB, ecc...) potrebbe risalire al perchè del comportamento strano
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non si accende nessuna spia e non va oltre i 3000 giri. E' anche successo che mi sono fermato e quando sono ripartito il problema è rimasto. Al mattino quando parto va tutto bene.
Comunque mi consigliate di andare a fare una diagnosi presso MB, io non posso fare nulla???

Grazie comunque per l'aiuto.

Ciao

Giuseppe
 
Non si accende nessuna spia e non va oltre i 3000 giri. E' anche successo che mi sono fermato e quando sono ripartito il problema è rimasto. Al mattino quando parto va tutto bene.
Comunque mi consigliate di andare a fare una diagnosi presso MB, io non posso fare nulla???

Grazie comunque per l'aiuto.

Ciao

Giuseppe

mb o meccanico generico , l'importante che abbia un buon sistema di diagnosi
 
se la perdita di potenza e temporanea e insieme alla perdita della potenza hai registrato anche un indurimento dello sterzo potrebbe essere l'alternatore.