Motore perdita di giri e potenza Classe C W203

Msport

MBenz Dilettante
28/2/09
30
0
0
massa-CARRARA
problemi di potenza!!!

Ciao ragazzi volevo sapere cosa possa essere stato ...

Ieri sera mentre giravo nel traffico da 10 minuti sono arrivato in coda ad un semaforo e quando è venuto il verde ho messo la prima e mentre stavo lasciando la frizione ho sentito il pedale leggermente vibrare e da lì in poi la macchina non saliva più di 2000/2500 giri e non entrava più in funzione la turbina.
:scratch:

Allora ho spento la radio per cercare di capire cosa possa essere successo e mi veniva in mente ke potevo aver rotto la turbina , oppure ke , come successe a un mio amico , gli si era staccato il tubo dell'intercooler.

Intanto la macchina continuava a far fatica a salir di giri, e allora decisi di continuare il breve tragitto ke mi mancava per arrivare a ballare, a velocità ridotta.

Arrivato al parcheggio ho spento la macchina, lo chiusa, lo riaperta , ho girato la chiave, lo messa in moto, ma nulla anke in folle non entrava in funzione la turbina (infatti non sentivo la turbina fischiare):awais:

Dopo 3 ore sono tornato alla macchina lo messa in moto e la macchina ha ripreso ad andare come non fosse successo nulla!!!:cannabis:

Oggi ci ho rifatto una cinquantina di km senza nessun problema, però ho il pensiero ke potrebbe risuccedere......VOI KE DITE??????:help::help::help:

ah dimenticavo di spie non sè nè sono accese!!!

se ti si staccava/rompeva un tubo stai certo che sentivi il rumore di un tornado da sotto al cofano. -> a me una volta mi (anzi 2 volte...!) mi si è spaccato un tubo e sentivo "fffsssssssssssssss" se osavo accelerare, ma la macchina saliva di giri.la seconda volta invece si è spaccato un pezzo in plastica tra turbo e manicotto(smorzatore di vibrazioni) e il botto che ha fatto si è sentito a 300metri :ignore:
secondo me ti è andato in tilt un qualche sensore e l'auto si è messa in protezione. difficile a dirsi...ma hai notato se adesso ti fa tanto fumo?? benzina o gasolio?

Mi sa che l'unica per sapere qualcosa è una diagnosi. Boh magari qualche problema di aspirazione se nessuna spia si è accesa, mi viene in mente perchè si parlava delle farfalle nei collettori in altro loco...

se ti si staccava/rompeva un tubo stai certo che sentivi il rumore di un tornado da sotto al cofano. -> a me una volta mi (anzi 2 volte...!) mi si è spaccato un tubo e sentivo "fffsssssssssssssss" se osavo accelerare, ma la macchina saliva di giri.la seconda volta invece si è spaccato un pezzo in plastica tra turbo e manicotto(smorzatore di vibrazioni) e il botto che ha fatto si è sentito a 300metri :ignore:
secondo me ti è andato in tilt un qualche sensore e l'auto si è messa in protezione. difficile a dirsi...ma hai notato se adesso ti fa tanto fumo?? benzina o gasolio?
tony è diesel,di mercedes turbo benza c'è ne sono pochissime.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
tony è diesel,di mercedes turbo benza c'è ne sono pochissime.

Si , infatti è diesel.....di fumo nero nè fa poco, è nella norma visto ke quando ci ho fatto fare la centralina , l'operatore mi ha detto ke potevo scegliere sè avere unatrentina di cavalli in sicurezza oppure anke 50 ma non mi dava garanzia. Allora decisi per la prima opzione, e non me ne sono pentito!:mb:

Cmq dopo svariati giorni la macchina non mi ha dato nessun problema similare a quello ke mi era successo un paio di settimane fa!!

da quanto tempo hai fatto la centralina e quanti km ha la macchina?

misuratore d'aria oppure una bobina..controlla anche i cavi delle candelete che non siano spellati.

Na le candelette non incidono sulla potenza del motore, bobine...quali? Ci sono sul benza, questa è CDI.
Il debimetro come già detto può essere. Ma senza una diagnosi possiamo fare tutte le più svariate ipotesi!