perdita aderenza avantreno Classe-A W169

MAX BENZ 270

MBenz Dilettante
28/6/12
7
0
0
Genova
perdita aderenza avantreno

Buongiorno a tutti, sono quì per parlare nuovamente della mia classe A 180 cdi che conosco poco, perchè appena aquistata, Sono molto colpito dalla tenuta di strada della vettura sull' asciutto, ma non posso dire lo stesso del bagnato, mi spiego meglio: Quando guido sul bagnato e giro tutto a destra o tutto a sinistra a una velocità veramente ridotta direi a passo d' uomo sui tornanti sia in salita che in discesa la macchina scappa di brutto scivola via, per non parlare della frenata, subito ho pansato alle gomme che sono al 50% oppure che siano troppo vecchie e secche, ma quando ne ho parlato a un amico anche lui mi ha confermato l'anomalia sulla sua vettura!! Potrebbe essere la campanatura o la convergenza ma la macchina va perfettamente dritta non so se si tratta di un difetto congenito oppure è un problema personale vai a sapere? se qualcuna mi può aiutare a capirci qualcosa? grazie a tutti siete sempre molto efficenti!!!

MAX BENZ 270

guarda max , e importantissimo non tenere in considerazione i primi 2 giorni di pioggia dopo tanto che non piove , quando la strada e' come uno smeraldo ( cosi' la definisco spesso ) , perche' gli idrocarburi lasciati dalle auto e camion durante il bel tempo non sono ancora stati lavati via dalla stessa pioggia e si slitta a 30 all'ora ; c'e' una curva sulla superstrada tra San Mauro Torinese ed autoporto pescarito che e' una specie di cartina tornasole , per 24 ore dall'inizio pioggia sembra un demolitore......

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
A meno di sfidare le leggi della fisica (se la salita/discesa è troppo ripida c'è poco da fare anche se hai "la colla sulle gomme"), da quanto leggo sembra siano proprio le gomme e, come diceva Teo, quella patina che resta sull'asfalto appena inizia a piovere (molto pericolosa).