Per 4 Kw ci han fregati bollo auto

DanY73

MBenz Emergente
5/6/06
175
0
0
Novi Ligure (AL), Italy.
Per 4 Kw ci han fregati!!!

Visto che i SUV è scoppiata una rivolta (ma cosi è ancora peggio?), sto governo di buffoni adesso è riuscito a spillare qualche euro anche a noi, per la precisione €15,48.
Che altro aggiungere!?!
 
quote:Originally posted by DanY73

Visto che i SUV è scoppiata una rivolta (ma cosi è ancora peggio?), sto governo di buffoni adesso è riuscito a spillare qualche euro anche a noi, per la precisione €15,48.
Che altro aggiungere!?!

sarebbe meglio non fare commenti politici... soprattutto per tenere un clima sereno e tranquillo nel forum: a parlare di politica ci si infiamma spesso:D
 
E poi, viste le tremende oscillazioni viste negli ultimi giorni, non e' detto che la norma rimanga tale e quale.

Detto fra noi 15 euro sono comunque una somma non drammatica, per chi ha speso fra i 25 e i 40mila euro per acquistare un'auto...
 
veramente sono solo pochi spiccioli, nemmeno 4 euro!!!

la B220CDI ha 103 KW per cui per i 3 KW oltre i 100 (ipotizzati ad oggi, ma domani potrebbe cambiare nuovamente tutto) si pagherà un extra di 1,29 Euro a KW (oltre ai 2,58 che già si paga attualmente)!!!



 
Ma si dai.. L'unica cosa che mi fa piacere e' che questo governo mi considera uno ricco e benestante evidentemente ( e quindi da tassare ancora un pochino )...

Ma... non ho ancora avuto modo di informarmi... chi ha una vecchia panda con 40 cavalli per esempio.. andra' a pagare di meno o per lui non cambiera' nulla?
 
Con le ultime proposte non cambierà nulla x la panda... cambierà solo per i veicoli oltre i 100 KW... per le Euro 4 ci sarà un extra di 1,29, per le Euro 3 un po' più altro e così via fino alle euro 0 che pagheranno un extra di circa 2 euro a KW (se non ricordo male...)

 
secondo quattroruote dovranno pagare un bollo più salato auto a partire dai 16.000€ della Dodge Caliber! e pure le Euro4 dovranno pagare in più! per alcuni saranno pochi euro però sono sempre soldini che bisogna pagare solo perchè sia ha qualche cavallo in più!
un mio personalissimo parere dice che la cosa più giusta, a logica, sarebbe tassare chi inquina maggiormente e aiutare chi inquina con incentivi sugli acquisti! non tassare perchè sia ha il macchinone o perchè si hanno tanti cavalli!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Eh si... in effetti il discorso inquinamento non fa una piega.. ma.. il poveretto con la panda del 1980, che non puo' cambiare macchina.. va a finire che viene tassato di piu' proprio chi di soldi non ne ha.

Paradossalmente e' proprio il pandista quello che si aspetta e che ha necessita' di una riduzione su bolli e tasse... altrimenti.. ha sbagliato a votare :D :D :D

difficile accontentare tutti...

Voi che finanziaria fareste riguardo ai bolli?
 
Il problema è (o per lo meno dovrebbe essere) l'inquinamento...

purtroppo una panda di 20 anni inquina come 20 auto euro4...

posso anche capire che chi ha una panda di 20 anni magari non ha i soldi per comprarsi una auto nuova... però non è nemmeno giusto che sia libero di inquinare l'aria (che è già al limite) più di tutti gli altri!

non è un problema di ricchi e poveri, di destra o sinistra... è la nostra salute che ci va di mezzo (già di m**** ne respiriamo tanta)!!!

c'è un parametro che non è stato preso in considerazione: è vero che ci sono auto che "potenzialmente" inquinano di più... però bisogna anche verificare quanto vengono usate... come si può equiparare uno che fa 100.000 km all'anno con uno che ne fa solo 5.000???


 
Mi scuso per i toni forse troppo forti che mi sono sfuggiti, resta il fatto che non sono riusciti a fare una finanziaria sensata sui bolli.
Io sono per accanimento sui motori + inquinanti e incentivi per chi cambia auto. Per l'ipotetico tizio con la panda di 20 anni mi spiace per lui ma deve cambiare auto, io nel mio lavoro produco rifiuti tossici nocivi, non mi costerebbe una lira scaricarli nei cassonetti, ma invece spendo migliaia di euro all'anno per lo smatimento.
 
Daccordissimo che anche il pandista DEVE cambiare auto, e a maggior ragione questo governo, che dovrebbe essere dalla parte del piu' debole, deve AIUTARLO!
Mi puo' anche stare bene pagare qualcosa in piu' perche' ho ben 140 cv sotto il cofano [B)], ma a questo punto, chi ha una EURO ZERO di 20 anni... che ne so.. fagli pagare l'iva al 10 % anziche il 20 o comunque dagli un aiuto REALE e sostanzioso!
Ma come sappiamo.. questo non e' possibile, non conviene fare sconti, bisogna incassare da qualsiasi parte...

Domanda:

Inquina di piu' una panda 45 euro zero o un cayenne turbo euro 4?
Per me non cambia molto, visto che di litri il porschettone ne macina a quintali...
 
All'estro e' possibile ordinare Classe B 200 CDI nella versione depotenziata da 136 CV. Qualcuno ha idea di qaunto costa, come fare, per riporrtarla alla potenza di 140 CV? Io presumo si tratti solo di una mappatura di centralina...
 
quote:Originally posted by bombsquad

All'estro e' possibile ordinare Classe B 200 CDI nella versione depotenziata da 136 CV. Qualcuno ha idea di qaunto costa, come fare, per riporrtarla alla potenza di 140 CV? Io presumo si tratti solo di una mappatura di centralina...

A quale scopo? per risparmiare 5 euro all'anno di "maggior costo " del bollo? quanti anni servirebbero per ripagare la rimappatura della centralina??? :D:D:D