Freni pedale freno duro dopo frenata Classe C W203

TonY220

MBenz STAR
problema ai freni...

da un paio di anni mi succede che se freno 2 o 3 volte ripetutamente, quando il motore è a basso numero di giri, il pedale dalla seconda pressione in poi diventa duro, come quando la macchina è spenta.....

suppongo sia la pompa che fa la depressione al servofreno...
o invece puo? essere qualche valvolina???avevo letto un vecchio 3d in cui nordkap menzionava questa valvolina di qualche decina di euro, ma non so dove si trova, che forma ha...nulla, non saprei individuarla...


ho controllato il grosso tubo nero che va dal depressore al servofreno, ma sembra ok...


se fosse il depressore esiste un modo per farlo tornare in vita???tipo mettergli dentro un paio di goccioline di olio o soffiarci col compressore??(sparo...) o si deve x forza cambiare???

e in merito a questa valvolina??? esiste?dove si trova? che problemi da quando si rompe???
 
Non servo , probabilmente oring interno pompa , ( pompa da revisionare o cambiare )
 
Non saprei, la pompa è quella sul motore da dove parte quel tubo nero che hai controllato, ma non credo sia lei ad aver problemi:ka:

Ma quando il pedale si indurisce la frenata com'è?

Io penso che la valvolina, che sarà una valvola di non ritorno presumo(?) sia nel tubo nero ... o subito dopo:ka:

Comunque mi sembra un problema di servofreno e non di freni inteso come pompa etc.
 
Non saprei, la pompa è quella sul motore da dove parte quel tubo nero che hai controllato, ma non credo sia lei ad aver problemi:ka:

Ma quando il pedale si indurisce la frenata com'è?

Io penso che la valvolina, che sarà una valvola di non ritorno presumo(?) sia nel tubo nero ... o subito dopo:ka:

Comunque mi sembra un problema di servofreno e non di freni inteso come pompa etc.

allora quando il pedale si indurisce la frenata è leenta...come quando l'auto è spenta x capirci...
cmq...si sono novità....

il famoso tubo nero che è collegato alla pompa di vuoto, l'ho x l'appunto staccato dalla pompa e riattaccato con piu forza....in pratica facendo scendere il tubo il piu possibile nell'attacco della pompa.....

adesso sembra piu morbido, si indurisce solo se quando è a minimo...e io faccio piccoli movimenti...tipo parcheggio...se freno ripetutamente .....1....2....3......il pedale comincia a indurirsi......poi lo lascio stare e ritorna morbido..... é normale???????


con auto in movimento frenata perfetta anche ripetutamente.
 
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Non saprei Tony, quoto Paolo, potresti provare a cambiare il liquido freni spurgando bene.
Certo strano sia cambiato qualcosa scollegando e ricollegando il tubo, anche se infilandolo meglio. Dentro è vuoto quel tubo? Cioè è libero sicuro, ma ci sono marchingegni? Se hai controllato altrimenti fa nulla;)
 
dentro quel tubo è vuoto....

forse prendeva aria..boo....
Paolo, grazie intanto x la risposta. non credo che sia questione di tubi, perche se ci fosse uno o piu tubi intasati ci sarebbe una pinza che frena di meno rispetto alle altre 3...e la macchina tenderebbe a girarsi....giusto???? quando dsi fa duro(solo a velocità da parcheggio...) comunque la frenata è precisa....)

ripeto, adesso per farsi duro devo premere velocemente una volta dietro l'altro il pedale 5 o 6 volte....alla sesta volta se il motore è ancora a minimo...il pedale si indurisce.....


potete controllare se da FERMI questo a voi capita? grazie, servirebbe a evitare di andare dal meccanico a farmi spilare soldi se scopriamo che DA GERMO pigiando il freno 6 volte circa...si indurisce ed è normale... :ahsisi:
 
Io se pompo...azz sta diventando un pò a doppio senso sto thread:lol: non diventa più duro ma si accorcia solo un pò la corsa, questo indipendentemente se son fermo o in movimento.
 
Io se pompo...azz sta diventando un pò a doppio senso sto thread:lol: non diventa più duro ma si accorcia solo un pò la corsa, questo indipendentemente se son fermo o in movimento.

:sadomaso:

mmm....vabbe, comunque grazie, la frenata adesso la sento piu morbida..da quando ho tolto e reinserito quel tubo...in mezzo al traffico a volte mi pianto....tipo neo patentato...significa che rispetto a come avevo abituato prima il piede adesso il freno è piu reattivo :skyluke:

Grazie1000 , e buon pompaggio........ :mvk:
 
a me capita il contrario con la frizione,cioè appena entro in macchina( dopo la sosta notturna) appena schiaccio la frizione è un po' più duretta,poi dopo 2/3 volte che la schiaccio si ammorbidisce,è normale?

per i freni non mi sono accorto di nulla.