pc portatile e monitor esterno

Scusate l'ignoranza, ma i netbook...nessuno ha il lettore CD/DVD? :scratch:, non capisco...l'unità ottica non è questa in questione?

Scusate l'ignoranza, ma i netbook...nessuno ha il lettore CD/DVD? :scratch:, non capisco...l'unità ottica non è questa in questione?
Si i netbook no hanno lettori dvd o cd in quanto il principio è che hai tutto su internet.
Infatti per l'antivirus hai dei prodotti specifici (norton) dove al posto del cd hai la usb.
Per scaricarti i drivers usi internet e per tutti i files usi la chiavetta usb.
Il vantaggio è che il prodotto è molto leggero e piccolo ed è pratico in sostituzione dello smartphone.
Con gli attacchi usb puoi inserire tutti i dispositivi che inserisci in un pc per cui dvd cd esterni/hd / stampanti ed i drivers gli scarichi da internet.

O grazie:), mi avete già risposto a tutte le domande che potevo fare stasera;)
Infatti il quesito è sorto proprio perchè una persona voleva comprare uno smartphone, per leggere email e navigare sporadicamente in internet, al che l'ho sconsigliata e consigliata sul netbook, poi ho visto le mancava l'unità ottica e mi son fermato...
Non so allora, per una persona poco esperta di pc ma sicuramente in gamba dite che il netbook andrebbe bene?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Il netbook e' una bella cosa ma bisogna avere dimestichezza di Internet download installazioni ecc

Ok, scusa se chiedo ancora, so che sei preso dall'acquisto 350cdi:)
Tu hai il netbook?
Quando parli di driver e installazioni è per quale motivo, cioè il netbook non viene venduto come un notebook già funzionante in tutto?
Se non ho capito male basta avere una chiavetta USB se si desidera installare dei programmi?

Be' si mi hanno dato (fra pochi giorni) una 350 al posto della 220 ma la cosa e' ormai archiviata.
Il netbook ha sistema oprativo leggero xp e prossimamente windows 7
poi ci devi mettere un sistema di videoscrittura tipo exel word ecc e ti scarichi i Java opensource. Se installi una stampante il driver te lo cerchi su internet.
Ormai su Internet trovi tutto.
La chiavetta USB la userai probabilmente per copiare e salvare files op rogrammini piccoli.
Ti trovi Norton in prova oppure mcaffe.
Insomma e' una cosa valida ma dipende come sei abituato e se ti trovi.

Ok ho capito meglio, c'è un sistema operativo senza driver praticamente:approved: per scrittura magari open office e via.
Beh oddio visto che ci deve leggere solo email o magari prenotare qualche viaggio direi che va bene. Per i driver appunto sarà la stampante o il cell, poca roba. Passerò i consigli grazie:)

be a dir la verità se si vuole la chiavetta si può usare sia per installare xp o altro sistema operativo via usb oppure per copiarci dentro un cd con i driver se non si ha voglia di scaricarli. Ovviamente serve un altro pc con lettore cd/dvd per farlo

Ottimo, diventa sempre più interessante questo Netbook.
Grazie.

Ieri ho visto che su alcune macchine sono stati inseriti i software windows 7.
Appena ho un attimi di tempo vedrò come funzionano.

passando da vista con aggiornamento rimane un po' pastoso.
Se invece fai una nuova installazione è tutta altra musica