pc portatile e monitor esterno

salvo

Nuovo Iscritto
17/6/06
2,195
0
0
36
Taranto
pc portatile e monitor esterno

ragazzi è fattibile collegare un monitor esterno al pc portatile spegnendo quello del notebook?dico questo perchè vorrei prendermi un portatile bello potente,ma ad un prezzo decente lo trovo solo con schermo da 15 pollici,mentre i 17" partono da 800 euro e passa con prestazioni inferiori....siccome ho gia un pc funzionante con schermo da 17 pollici,volevo acquistare il notebook da 15 e quando sono in ufficio usare lo schermo da 17",mentre quando sono fuori uso il notebook con il suo schermo.....
so che si può collegare,però non so se si può spegnere il monitor del notebook quando collego il 17",altrimenti mi troverei con 2 schermi accesi e sarebbe alquanto fastidioso.....

grazie.

Sul mio c'è la possibilità di gestire questo dal software della scheda grafica del notebok.
Quando entri vedi monitor 1 e 2 e decidi quale attivare e quale no.

si che si puo .. l'ho fatto ma non riccordo come :D ... cmq io il mio portatile quando voglio guardare qualche film me lo colego con il cavvo apposta alla tv da 32 " oppure il 46 " e si vede da dio ;) ..

la combinazione dei tasti è FN + uno dei tasti funzione (F2-F3 ecc ecc)
ce n'è uno con il simbolino del monitor
Lo premi una volta hai visualizzazione su video esterno un'altra volta su entrambi un'altra volta su video del notebook.

la combinazione dei tasti è FN + uno dei tasti funzione (F2-F3 ecc ecc)
ce n'è uno con il simbolino del monitor
Lo premi una volta hai visualizzazione su video esterno un'altra volta su entrambi un'altra volta su video del notebook.

ok grazie mille!!!

curiosità per assistenza notebook

curiosità per assistenza notebook

riapro questo post senza aprirne un altro per una semplice curiosità che mi affligge :)D) da diverso tempo.....sento persone che si lamentano dei centri assistenza su piu o meno tutte le marche,che li devono spedire per corriere,devono contattare il call center e quant'altro....ma uno non può portare a farsi riparare il proprio notebook presso un centro di assistenza informatica della proria città?magari a garanzia scaduta o comunque anche a spese proprie con tutta la garanzia?

chi di voi fa così?

Noi abbiamo la garanzia estesa a 4 anni e dunque vengono portati nel negozio che si occupa di spedirli e riceverli. Quando sono pronti poi ci chiamano ed andiamo a ritirarli.
Solitamente dopo i 4 anni le macchine vengono sostituite con altre più moderne.
Nostro fornitore una catena molto importante tedesca con garanzia estesa a 4 anni.

quando e scuccesso ha me ho dovuto imbalarlo io chiamare il coriere e l'ho mandato alla ACER ovviamente tutto a loro pagamento ( era ancora in garanzia)

dopo quanto tempo l'hai riavuto?
come ti sei trovato?
perchè non ne parlano tanto bene dell'assistenza acer,anche se rispetto alle altre cambia poco :(

mmmm forse 2-3 settimane , non ricc bene ...i pezzi cambiati non hanno dato più problemmi ... solo la tastiera che me l'hanno messa nuova dopo 2 sett si e staccato il tasto che cancella :D... mai più acer .. anche perche passero al computer di casa ...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Acer e Hp funzionano bene per riparazioni, ecc. max di tempo che stanno via è 15/30 gg.
Anzi devo dire che quasi sempre anzichè riparare mi sostituiscono completamente o parte dei componenti.
Questo sempre secondo quanto riferito dalla catena. Poi di fatto non siamo nemmeno in grado di verificare se il pezzo è stato riparato oppure sostituito.
Fra poco ci arriveranno i windows 7..
Qualcuno sa come sono?

non lo ancora visto e non ci tengo più di tanto ... anche perche adesso sul mio mi metto l'xp , secondo me e ancora il migliore ....

lavorando nell'informatica e avendo un caro amico che lavora nei centri assistenza acer vi posso dire che l'assistenza acer è penosa.
Il loro motto è spedire indietro il computer entro le 48 ore anche se non riparato.
Io preferirei avere la macchina indietro solo quando è pronta senza dover fare altre spedizioni.

Hp lavora abbastanza bene sempre nello stesso modo
ritiro e rispedizione. Per le parti più banali però si può richiedere la parte sostituirla e poi rispedirla

Su questo ti devo contraddire. Noi abbiamo avuto un computer acer in riparazione un paio di anni fa e il tutto si è svolto perfettamente con completa sostituzione della macchina e perfettamente funzionante.
Mi sembra che la zona di riparazione dovrebbe essere milano o hinterland (ma non vorrei dire una caxxata).

lavorando nell'informatica e avendo un caro amico che lavora nei centri assistenza acer vi posso dire che l'assistenza acer è penosa.
Il loro motto è spedire indietro il computer entro le 48 ore anche se non riparato.
Io preferirei avere la macchina indietro solo quando è pronta senza dover fare altre spedizioni.

Hp lavora abbastanza bene sempre nello stesso modo
ritiro e rispedizione. Per le parti più banali però si può richiedere la parte sostituirla e poi rispedirla

ma se è fuori garanzia,o comunque lo si vuole portare in un negozio di informatica generico dove oltre alla vendita forniscono assistenza è possibile ugualmente?o i portatili devono essere spediti per forza al centro assistenza generale?
questo è quello che non capisco....

ma scusami laby,ma di cosa ti occupi se non sono indiscreto?perchè adesso hai detto che ti mandano i computer,l'altra volta che usate vetture aziendali..hai una catena di distribuzione? sei un capo ? :D

Ultima modifica:
secondo me è il n.1 di acer:D
Allora non dovrebbe chiedersi come va Window seven:D
Per il quesito non so, non ho mai avuto bisogno, però ho visto che con Toshiba in caso di problema :sgrat: potrei o spedirlo o portarlo in un centro assistenza, nel mio caso il più vicino sarà a 30km, per cui sceglierei di non spedirlo.

Su questo ti devo contraddire. Noi abbiamo avuto un computer acer in riparazione un paio di anni fa e il tutto si è svolto perfettamente con completa sostituzione della macchina e perfettamente funzionante.
Mi sembra che la zona di riparazione dovrebbe essere milano o hinterland (ma non vorrei dire una caxxata).

Be se riescono a ripararli in quelle 48 ore ti arriva a casa riparato, ma ti assicuro che trattando anche computer acer mi è capitato più volte in garanzia di dover fare due viaggi con acer.
il centro è a Rho (di acer) ed è proprio dove lavora il mio amico.

Per Salvo, in caso di guasto fuori garanzia puoi affidarti a chi vuoi il problema è che di solito nei portatili la riparazione fuori garanzia non è mai conveniente a meno che si tratti del disco fisso o delle memorie Ram

Chiaramente noi abbiamo avuto un solo caso acer ed un solo caso hp.
Nei due casi siamo stati contenti però non abbiamo seguito noi ma il centro dove avevamo acquistato i computer.

Per Salvo
Abbiamo recentemente ricevuto una proposta da hp per la sostituzione dei notebook con supervalutazione del vecchio in possesso.
A mio avviso ti converrebbe provare a vedere questa campagna Notebook Hp in modo da acquistare un nuovo pc e ottenere poi questo benefit economico. Da quello che ho capito devi prima comprare e poi compilare una documento ed inviarlo entro una certa data. e dopo qualche mese ti dovrebbere accreditare il denaro.

comunque ho deciso.....per adesso niente notebook....riflettendoci bene,il portatile lo userei solo a casa....mi ero fatto prendere dalla voga del portatile perchè non l'ho mai avuto,però a conti fatti,mi serve a poco e niente.....avevo pensato di usarlo in facoltà,ma anche li non mi converrebbe,perchè molto piu rapido e semplice scrivere appunti a penna e poi farseli meglio a casa....quindi per adesso idea notebook accantonata.....ma solo per i notebook,perchè comunque devo acquistare un pc fisso da sostituire con quello che ho attualmente perrchè oramai troppo obsoleto....e con meno spesa che avevo deciso per il notebook (800 euro circa) con circa 500/600 euro mi trovo un pc con i contro......azzi,e in più molto più facile da potenziare in futuro....:D

quello che ho attualmente,naturalmente non lo vendo,perchè non ne vale la pena,però vorrei lavorarci su per potenziarlo un pò :)