Patente e auto dei 18...

Beh tu dicci che auto stai mirando, la clio wiliams? Ma i 18enni non avevano limitazioni?

Ho letto tutti i messaggi, c'è del vero in tutti!
E vero che i primissimi anni di patente può mancare un pò di esperienza ma è altrettanto vero che c'è chi guida la macchina da 40 anni e ancora non ha imparato a guidarla, io ne conosco, anche nella mia compagnia, di qualcuno mi fido di più se guida la moglie!:ahsisi:
Spero che nessuno si offenda se affermo di aver più paura di quelli che viaggiano tutta la settimana sui mezzi pubblici o in motorino(da una parte fanno bene, bisognerebbe fare tutti così!) e poi il sabato e la domenica si scatenano in macchina improvvisandosi esperti guidatori!:lookaround:
Penso anche che l'età conti fino ad un certo punto, do più importanza alla testa!:ahsisi:
Per l'auto per te, non mi sento di consigliarti, lascio questo agli altri più esperti.

Ultima modifica:
Ora dà questa impressione:D, ma penso che appena avrà la macchina si responsabilizzerà!
Per quanto riguarda motori e prestazioni non gli insegna niente nessuno!:ahsisi:
D'altronde siamo stati giovani tutti, se mi ricordo quello che ho fatto io alla sua età, mi si rizzano i capelli!:lookaround:

Ecco stefbenz la testa non ce l'ha :rosik:

:ahsisi:

comunque io ti consiglierei un auto più tranquilla all'inizio,cioè inferiore ai 100cv,non perchè non sei in grado o fai il c******e,ma perchè all'inizio ti fai sempre tentare della velocità,anche quando ti credi che sei uno con la testa sulle spalle...non ti dico poi quando vai in compagnia,che ti dicono vediamo quanto va,accelera,sorpassa,etc....:angel:

Ho letto tutti i messaggi, c'è del vero in tutti!
E vero che i primissimi anni di patente può mancare un pò di esperienza ma è altrettanto vero che c'è chi guida la macchina da 40 anni e ancora non ha imparato a guidarla, io ne conosco, anche nella mia compagnia, di qualcuno mi fido di più se guida la moglie!:ahsisi:
Spero che nessuno si offenda se affermo di aver più paura di quelli che viaggiano tutta la settimana sui mezzi pubblici o in motorino(da una parte fanno bene, bisognerebbe fare tutti così!) e poi il sabato e la domenica si scatenano in macchina improvvisandosi esperti guidatori!:lookaround:
Penso anche che l'età conti fino ad un certo punto, do più importanza alla testa!:ahsisi:
Per l'auto per te, non mi sento di consigliarti, lascio questo agli altri più esperti.

quoto....

@djlight: grazie per la fiducia:rosik: LOL

:ahsisi:

comunque io ti consiglierei un auto più tranquilla all'inizio,cioè inferiore ai 100cv,non perchè non sei in grado o fai il c******e,ma perchè all'inizio ti fai sempre tentare della velocità,anche quando ti credi che sei uno con la testa sulle spalle...non ti dico poi quando vai in compagnia,che ti dicono vediamo quanto va,accelera,sorpassa,etc....:angel:

quoto....si ricorrerà a un triangolo di legno da metter sotto l'accelleratore:p

speriamo che rimanga fissata a gennaio 2009 così ti dovrai accontentare dei 70cv che ti permette la legge e soffrirai a vedere l'ml e non toccarlo...:bapho:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
perchè, legge permettendo, non prendi un 190E? ... giusto per restare in tema, ovviamente solo se lo trovi in condizioni originali, sennò se son di quelli rom-style meglio di no

perchè, legge permettendo, non prendi un 190E? ... giusto per restare in tema, ovviamente solo se lo trovi in condizioni originali, sennò se son di quelli rom-style meglio di no

sarebbe una bella idea,non ci avevo pensato neanche io...ormai sono anche d'epoca...e sono affidabbilissimi...;)

se passa la legge... grande punto mjet 1.3 75 cv:D (già controllato tutto, si può).....
Bravo! Mi sembra un'ottima scelta, ce l'ha mio figlio assegnata nuova, non è sua e della società per cui lavora, molto accessioriata, non l'ho provata ma ci sono stato sopra e mi ha fatto un'ottima impressione!:approved:

se passa la legge... grande punto mjet 1.3 75 cv:D (già controllato tutto, si può)...la e 190 non mi piace affatto...a 18...troppo blasona...ma davvero tanto...

ma la ypsilon...:frown:.......ti posto le foto?...così ti faccio cambiare idea....:metal:

una mini? supergiovanile

Y non mi piace di estetica....mini costa troppo per quel che è... bado al risparmio, poi faccio un bel salto di qualità.

ho letto in Elaborareforum che con la GP 1.3 mjet si arriva a fare i 23-24 km\l!...allestimento medio-alto...giusto climatizzatore, impianto audio decende, navigatore e basta.....poi vabbè, solito soft tuning meccanico più lieve di assetto:)

Se i gusti ti portano sulla Grande Punto TD ed essa è guidabile con la nuova legge, ben venga ...... però ci prometti di non farla rimappare a 150 cv altrimenti a 5000 km hai già fatto fuori motore, cambio e frizione .... ok?
Poi mi sembra un'auto abbastanza ben fatta e con le caratteristiche di sicurezza che deve avere una vettura moderna.
Per quanto riguarda la storia relativa alla sicurezza ed ai neopatentati, verissimo che più c'è potenza, più diventa pericoloso, ma i tanti giovani che si accoppano al sabato sera, lo fanno quasi tutti sotto i 150 km/h, ovvero velocità che qualunque auto moderna riesce a raggiungere.
Quindi prima di tutto testa ed occhio alle compagnie, come salta fuori in alcuni l'effetto hooligans a persone normali quando sono in tanti allo stadio, ad alcuni capita (in senso generale) la cosa identica nelle compagnie, ovviamente più si è giovani, più si è influenzabili.
Buona scelta per l'auto, questo è il periodo più bello, poi quando hai l'auto darai tutto per scontato.

Se i gusti ti portano sulla Grande Punto TD ed essa è guidabile con la nuova legge, ben venga ...... però ci prometti di non farla rimappare a 150 cv altrimenti a 5000 km hai già fatto fuori motore, cambio e frizione .... ok?
Poi mi sembra un'auto abbastanza ben fatta e con le caratteristiche di sicurezza che deve avere una vettura moderna.
Per quanto riguarda la storia relativa alla sicurezza ed ai neopatentati, verissimo che più c'è potenza, più diventa pericoloso, ma i tanti giovani che si accoppano al sabato sera, lo fanno quasi tutti sotto i 150 km/h, ovvero velocità che qualunque auto moderna riesce a raggiungere.
Quindi prima di tutto testa ed occhio alle compagnie, come salta fuori in alcuni l'effetto hooligans a persone normali quando sono in tanti allo stadio, ad alcuni capita (in senso generale) la cosa identica nelle compagnie, ovviamente più si è giovani, più si è influenzabili.
Buona scelta per l'auto, questo è il periodo più bello, poi quando hai l'auto darai tutto per scontato.

LOL...

filtro, scarico, mappa... assetto: prenderei la sport 3p che già di serie ha tutto: cerchi da 17 in lega multirazze, assetto ribassato sportivo...io ci aggiungo solo duomi anteriore e forse anche post....l'impianto audio, ancora della casa che non viene molto e non è male..ha pure un sub da 80 watts:)...non intendo sborsare troppo...tengo da parte i dineri almeno poi, tra un 7-8 anni, quel che sarà faccio il salto di qualità (magari una c 250 cdi avangarde amg :p)

non capisco il tuo discorso sulle compagnia assicurative e i giovani :S...ma ci scommetto che ha un messaggio subliminare tipo '' occhi aperti!''

Ultima modifica:
Se passa la nuova legge, non credo che tu possa guidare la 1.3 mjet da 75cv , il rapporto peso potenza supera il valore prefissato dalla legge (50 KW a tonn.)

Ultima modifica: