pastiglie freni da sostituire

rag64

MBenz Dilettante
5/10/06
47
0
0
CADEO
Freni da rifare

Ci siamo !! .. a 89600 km mi è apparso il messaggio “guarnizioni freno usurate recarsi in officina” .
Controllando anche i dischi ho rilevato una usura (scalino) di 1,10 mm. sul lato esterno (il lato interno non l’ho misurato)
Ora però ho un dubbio :
- Comprare solo il set di pastiglie originali e farle cambiare dal mio meccanico di fiducia e amico
- Comprare sia le pastiglie che i dischi nuovi e farli montare dal mio meccanico
- Andare dal Concessionario di zona ( officina di cui sono soddisfattissimo per precedenti interventi ), lasciare l’auto e un bel po di centinaia di euro e fargli fare tutto ciò che si deve

Cosa mi consigliate ?

Grazie mille in anticipo

sei in garanzia? Direi di no.

Io compererei il kit pastiglie e dischi (questo devi vederlo con il mecc ma se non sono mai stati cambiati a 90000 direi di si) e porterei tutto dal meccanico che vuoi tu:)

PS: prima di 90000km non hai mai cambiato pastiglie?

anceh io comprerei il kit e lo farei montare da uno chj e conosci un minimo competente ci sono da cambiare i segnalatori

io speso 400 euro in mb dischi piu pastiglie

se in 89600 non hai mai cambiato le pastiglie vuol dire che hai fatto molta autostrada e quindi frenato poco e quindi il disco non sarà molto consumato.
Se invece le pastiglie sono state sostuite altre volte in fase di tagliando allora a 90.000 km anche per i dischi potrebbe essere il caso di sostuirli.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Innanzitutto grazie per l'interessamento.

La garanzia è scaduta da Novembre 2003

In 90000 km non sono mai state cambiate ne le pastiglie ne i dischi ( ho una giuda molto tranquilla, oserei dire "da pensionato" !!) percorro il 90% di strade extraurbane di pianura scarsamente trafficate dove non occorre frenare molto spesso (alla mia andatura !)

Ho controllato con un normale calibro l'usura dei dischi ed è risultata : ant. 1,10 mm.per parte e post. 0,50 mm. per parte.
inoltre il disco ant.dx. ha una bella riga più o meno a metà della superficie di contatto.

Sarei orientato a sostituire sia le pastiglie che i dischi anteriori.

Qualcuno sa quanto costano, più o meno ?

Grazie ancora

io su 90000 cambiato pastiglie a 43000 e poi adesso, cambiato sia dischi ceh pastiglie

allora:
pastiglie costano circa 70 piu iva
disci 105 piu iva

io speso a fare in mb 400

da un altro direi che 100 euro si possono rispamiare

Anche i miei dischi hanno gli stessi km dei tuoi, le pastiglie no perchè me le han fregate in MB a 35K, altrimenti credo che non le avrei cambiate nemmeno io ancora:) A occhio direi che l'usura dei miei è uguale ai tuoi, penso che farò ancora molti km però.
Ora il discorso è diverso perchè ho le pastiglie che saranno al 50%, nel tuo caso ti conviene cambiar tutto...anche dal tuo meccanico va bene.