Passaggio da euro 3 a 4 - 5

Concordo espritcdi, in Svizzera quando hai il macchinone che puoi usare solo in pista visto che ti radarizzano dappertutto (anche se un politico ticinese aveva messo una taglia per chi gli consegnava i radar smontandoli dalle postazioni fisse), appena arrivi in Italia apri a manetta .... tanto dopo qualche km sei in colonna; sarebbe bello che qualche amico elvetico del forum dicesse la sua.
Bhe in Scandinavia (e non solo), ti lasciano le chiavi di casa nei B&B .... la 1a volta pensai "questi son pazzi", la 2a: ma se per caso poi manca qualcosa (o dicono che manchi qualcosa) perchè qualcuno lo porta via, come faccio a dimostrare che non sono stato io?
 
Ultima modifica:
Vero in effetti per le chiavi di casa:asd:

In Svizzera, ultima novità letta in rete, fonte 4r, la polizia ha preso alcune audi S4 nere, le ha equipaggiate di un sistema laser sistemato sulla calandra proprio sui 4 cerchi che non lascia scampo ai trasgressori, e li pizzica sia seguendoli o che vadano nel senso opposto...o ferma a lato strada, occhio a chi bazzica in Svizzera:asd:
 
Veramente in Germania (che pure è Europa) questi procedimenti si fanno.
Praticamente tutte le gemelle della mia (euro3) sono state aggiornate a euro4. Il tutto passa attraverso installazione di un catalizzatore diverso/aggiuntivo. Anche sulle moto accade lo stesso.

Purtroppo però in Italia il problema è politico/burocratico....

ciao

Luca


E immagino che un lavoro fatto in Germania non sia poi omologabile in Italia..giusto!?! :frown:
 
Vero in effetti per le chiavi di casa:asd:

In Svizzera, ultima novità letta in rete, fonte 4r, la polizia ha preso alcune audi S4 nere, le ha equipaggiate di un sistema laser sistemato sulla calandra proprio sui 4 cerchi che non lascia scampo ai trasgressori, e li pizzica sia seguendoli o che vadano nel senso opposto...o ferma a lato strada, occhio a chi bazzica in Svizzera:asd:


avevo letto da qualche parte che ti arrivano proprio dietro con macchine tipo S3 ecc per istigarti a correre e subito dopo ti fanno la multa.....certo che sti svizzeri se ne stanno sempre buoni in sordina ma per certe cose sanno bene come far cassa
 
ho visto cose simili anche in italia

anche io, fatte con le subaru impreza color argento....in tangenziale a milano e sulla milano lecco...ad onor del vero saranno almeno 2 anni che non li trovo più, però...

in svizzera è sempre meglio non ingarellarsi con nessuno e tenere un ritmo ragionevole (anche se non proprio fiscalmente nei loro limiti), anche perchè alcuni guidatori elvetici hanno la pessima abitudine di telefonare alla polizia e segnalare le auto "troppo veloci"...

ciao

Luca (sempre appiedato)
 
Bhe le auto riconoscibili sono poi facili da evitare, in Germania vanno ancora in giro anche le W124 che ti fanno il filmato (ovviamente poi ci sono anche altre auto più moderne).
Comunque se ci si comporta secondo la legge, non ci sono problemi, su alcuni statali della krukolandia c'è un susseguirsi di variazioni dai 70 sul rettilineo ai 50 in curva per 20 metri e poi si torna ai 70, oppure mettono i radar per vedere se superi i 30 km/h nelle aree cittadine residenziali (o magari vicino alle scuole); in Italia in alcuni casi ti mettono i 50 km/h per km rettilinei senza attraversamenti fuori città ..... un po' di misura sarebbe utile.
 
Bhe le auto riconoscibili sono poi facili da evitare, in Germania vanno ancora in giro anche le W124 che ti fanno il filmato (ovviamente poi ci sono anche altre auto più moderne).
Comunque se ci si comporta secondo la legge, non ci sono problemi, su alcuni statali della krukolandia c'è un susseguirsi di variazioni dai 70 sul rettilineo ai 50 in curva per 20 metri e poi si torna ai 70, oppure mettono i radar per vedere se superi i 30 km/h nelle aree cittadine residenziali (o magari vicino alle scuole); in Italia in alcuni casi ti mettono i 50 km/h per km rettilinei senza attraversamenti fuori città ..... un po' di misura sarebbe utile.


Ma scusa Nordkapp, in Germania non erano senza limiti????
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
....dunque...

in Germania, in generale, le autostrade non hanno un limite ma solo delle velocità consigliate. Le statali e le strade cittadine hanno limiti imposti (solitamente ragionevoli però), e anche alcuni tratti autostradali, considerati pericolosi, hanno un limite di velocità.
Le gallerie autostradali, hanno pure un limite imposto (di solito 90-100km/h, segnalato comunque) e bisogna fare attenzione perchè da italiani, non ci aspettiamo che un'auto rallenti bruscamente "solo" perchè c'è una galleria o un insignificante cartello con dei numeretti sopra. Invece i tedeschi piantano proprio la frenata anche dai 200 orari.

Il fatto che il limite (120km/h) sia "consigliato" introduce la responsabilità del guidatore, che deve adeguare la velocità al traffico ed alle condizioni del proprio mezzo. In caso - malaugurato - di incidenti, infatti, la responsabilità potrebbe comunque essere attribuita alla velocità eccessiva (se per l'appunto, si eccede la velocità consigliata)....

Ciò detto, ci vado abbastanza spesso e la sinistrosità autostradale dei tedeschi è molto, ma molto inferiore a quella degli italiani...d'altra parte, quando si bocciano, uno se ne accorge, perchè perdono tanto di quel tempo in mezzo alla strada senza spostarsi, incuranti del resto del mondo che smadonna fermo in colonna...

E' vero che ogni tanto hanno dei limiti astrusi nelle zone urbane: la mia sorellina, nota piratessa della strada, ha appena beccato una foto ricordo mentre caracollava a ben 45km/h in una zona a limite 30 :rosik:

Comunque, 25 euro di multa, niente punti su patente, e 20 giorni da infrazione a notifica...altro modo di vivere ed altro rispetto per i cittadini (non sudditi). Peccato che ci sia un clima di cacca in Germania :biggrin: se no ci farei un pensierino....

Ciao

Luca
 
....dunque...

in Germania, in generale, le autostrade non hanno un limite ma solo delle velocità consigliate. Le statali e le strade cittadine hanno limiti imposti (solitamente ragionevoli però), e anche alcuni tratti autostradali, considerati pericolosi, hanno un limite di velocità.
Le gallerie autostradali, hanno pure un limite imposto (di solito 90-100km/h, segnalato comunque) e bisogna fare attenzione perchè da italiani, non ci aspettiamo che un'auto rallenti bruscamente "solo" perchè c'è una galleria o un insignificante cartello con dei numeretti sopra. Invece i tedeschi piantano proprio la frenata anche dai 200 orari.

Il fatto che il limite (120km/h) sia "consigliato" introduce la responsabilità del guidatore, che deve adeguare la velocità al traffico ed alle condizioni del proprio mezzo. In caso - malaugurato - di incidenti, infatti, la responsabilità potrebbe comunque essere attribuita alla velocità eccessiva (se per l'appunto, si eccede la velocità consigliata)....

Ciò detto, ci vado abbastanza spesso e la sinistrosità autostradale dei tedeschi è molto, ma molto inferiore a quella degli italiani...d'altra parte, quando si bocciano, uno se ne accorge, perchè perdono tanto di quel tempo in mezzo alla strada senza spostarsi, incuranti del resto del mondo che smadonna fermo in colonna...

E' vero che ogni tanto hanno dei limiti astrusi nelle zone urbane: la mia sorellina, nota piratessa della strada, ha appena beccato una foto ricordo mentre caracollava a ben 45km/h in una zona a limite 30 :rosik:

Comunque, 25 euro di multa, niente punti su patente, e 20 giorni da infrazione a notifica...altro modo di vivere ed altro rispetto per i cittadini (non sudditi). Peccato che ci sia un clima di cacca in Germania :biggrin: se no ci farei un pensierino....

Ciao

Luca


Per andare a scaricare il contachilometri!?! :king:
 
Dipende, ci sono zone in Gemania in cui la velocità di 130 è raccomandata, altre dove obbligatoria (o meno, anche con pannelli a seconda del traffico), sicuramente più tratti limitati rispetto a qualche decennio addietro (i 120 sono in Svizzera massima obbligatoria ... ma a volte è minore); ci sono autostrade tedesche con pochi limiti ed altri con molte ..... se poi si va in DDR ci sono ancora alcune autostrade in cemento ed ad ogni fine di gittata (saranno 100 metri) c'è un totoc di sospensioni (come i giunti dei viadotti per capirci) che quando li prendi in successione per un po' di tempo rimbambisci .......
Verissima la storia delle inchiodatone ed anche i controlli sulle distanze di sicurezza, possono fermare e multare chi sta troppo sotto al veicolo che li precede!