Passaggio da euro 3 a 4 - 5

dataflex

MBenz Dilettante
21/10/08
1
0
0
Passaggio da euro 3 a 4 - 5

salve a tutti ho una CLK 270D del 09/2002 euro 3 che va da dio e non ho nessuna intenzione di cambiare... il problema è che i signori che ci governano ci vogliono obbligare a cambiare auto come fosse un vestito con la scusa dell'inquinamento, raddoppiano i costi dei bolli impediscono alle auto di circolare, facendo anche perdere loro valore e obbligandoci a cambiare spesso anche se non vogliamo. Ci dicono di cambiare auto per passare da euro 3 a 4 e poi ora entra in vigore euro 5 quando hanno già fatto l'euro 6. ma nessuno che proponga invece come convertire un euro 3 a 4 o 5.. Io sono convinto che con qualche regolazione dell'elettronica si possa fare, le stesse case automobilistiche potrebbero fare dei pacchetti di conversione, per chi volesse tenere l'auto. Certo le case hanno interesse a vendere le auto Nuove... ma non possiamo portare avanti il mondo solo pensando al profitto...e poi i pacchetti di conversione possono anche farli pagare non devono mica essere gratuiti. Certo si pensa che i possessori di Mercedes debbano essere così ricchi da poter cambiare auto ogni volta che lo desiderano... Insomma mica è così per tutti. Io non posso cambiare auto in questo momento, ma non lo voglio fare neanche volendo perchè la mia CLK va benissimo mi soddisfa e gratifica quindi che fare dovrei venderla per prenderne una uguale? solo per dare soddisfazione ai politici e alle case automobilistiche. Le mercedes possonno durare una vita e se sitengono bene (la mia è perfetta) con gli anni aumentano anche di valore... EURO123456 permettendo.
Ora mi piacerebbe sapere se qualch'uno si è mai interessato a fare una conversione della propria mercedes da euro 3 a 4 da 4 a 5 etc e se qiundi questa operazione fosse possibile farla eseguire da una officina autorizzata mercedes ovviamente.

salve a tutti ho una CLK 270D del 09/2002 euro 3 che va da dio e non ho nessuna intenzione di cambiare... il problema è che i signori che ci governano ci vogliono obbligare a cambiare auto come fosse un vestito con la scusa dell'inquinamento, raddoppiano i costi dei bolli impediscono alle auto di circolare, facendo anche perdere loro valore e obbligandoci a cambiare spesso anche se non vogliamo. Ci dicono di cambiare auto per passare da euro 3 a 4 e poi ora entra in vigore euro 5 quando hanno già fatto l'euro 6. ma nessuno che proponga invece come convertire un euro 3 a 4 o 5.. Io sono convinto che con qualche regolazione dell'elettronica si possa fare, le stesse case automobilistiche potrebbero fare dei pacchetti di conversione, per chi volesse tenere l'auto. Certo le case hanno interesse a vendere le auto Nuove... ma non possiamo portare avanti il mondo solo pensando al profitto...e poi i pacchetti di conversione possono anche farli pagare non devono mica essere gratuiti. Certo si pensa che i possessori di Mercedes debbano essere così ricchi da poter cambiare auto ogni volta che lo desiderano... Insomma mica è così per tutti. Io non posso cambiare auto in questo momento, ma non lo voglio fare neanche volendo perchè la mia CLK va benissimo mi soddisfa e gratifica quindi che fare dovrei venderla per prenderne una uguale? solo per dare soddisfazione ai politici e alle case automobilistiche. Le mercedes possonno durare una vita e se sitengono bene (la mia è perfetta) con gli anni aumentano anche di valore... EURO123456 permettendo.
Ora mi piacerebbe sapere se qualch'uno si è mai interessato a fare una conversione della propria mercedes da euro 3 a 4 da 4 a 5 etc e se qiundi questa operazione fosse possibile farla eseguire da una officina autorizzata mercedes ovviamente.

non saprei se è possibile passarla da euro 3 ad euro 4 0 5,anche se credo sia impossibile,sennò lo stato come mangia?

Col diesel non puoi fare nulla, col benzina metti l'impianto GPL o metano e non hai problema, oppure altri procedimenti che non puoi fare in Italia, ovvero sostituzione di motore e tutto il resto omologato euro4, fai il collaudo e poi teoricamente potresti importarla in Italia .

Magari:mad:, qua in ITA non si omologa nulla...mah vedremo cosa succederà.

Veramente in Germania (che pure è Europa) questi procedimenti si fanno.
Praticamente tutte le gemelle della mia (euro3) sono state aggiornate a euro4. Il tutto passa attraverso installazione di un catalizzatore diverso/aggiuntivo. Anche sulle moto accade lo stesso.

Purtroppo però in Italia il problema è politico/burocratico....

ciao

Luca

eh si..in italia...coem al solito e su quasi tutte le cose siamo quelli piu indietro di tutti..e siamo anche lo stato con piu magna magna esistente secondo me...
la storia tra euro 3 4 5 6 è ovvia...siamo in italia...come pagare il bollo...HHIHIHI...tassa di possesso...cavolo veniamo tassati su una cosa che abbiamo pagato ed è nostra...fantastico.
viva l'italia

meno male che la mia e euro 4 ... adesso tutte le macchine nuove stanno uscendo quasi un euro 5 .. ma non e un euro 5 valido .. con sti ca..i di euro e il bollo che costano una cifra ci farano mangiare pane e cipolle tutti i giorni ....ma tra l'altro penso che sia solo colpa nostra che ci facciamo prendere x il cu... ci vorrebe una bella rivoluzione ...oppure di non usare le autostrade x qualche setimana .... che lo stato ci perdo qualche decina di milioni ... che tante le autostrade fanno schifo lo stesso ...2 me con una bella revolutione dovrebbe cambiare qualcosina ....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Se è per quello in Germania, molti W123 benza sono retrofittati con Kat a norme euro 2.
Per euro 5 dipende cosa c'è scritto a livello normativa sul libretto italiano, potrebbero quindi passare ad Euro 5 previa richiesta di aggiornamento.
Facendo scioperi non va a rotoli lo stato, semplicemente se per assurdità, non si dovessero usare più le autostrade, le gabelle verrebbero messe da altre parti per finanziare lo stato, tra l'altro le autostrade non sono in mano direttamente allo stato.
Il problema non è tanto nelle tasse, quanto nello sperpero di quel che si ha, in Scandinavia tassano come dannati, però i servizi ci sono; a questo punto bisogna anche dire che la popolazione da quelle parti generalmente ha una coscienza civile e pubblica diversa che da noi ...... un conoscente danese mi ha detto che se parcheggi male, magari un tuo vicino di casa viene a suonarti il campanello per fartelo notare (ma se devo essere sincero in quella nazione ho trovato delle aree di servizio autostradali non propriamente pulite).

io le aree di servizio piu pulite le ho trovate in austria .. sono rimasto sbalordito veramente ... ma sarei pure io d'accordo che metta le tasse ... ci sono gia ormai ..pero i servizi lasciano desiderare ....

Quello è niente, se vai in montagna in Austria trovi a 2000/2500 i bagni (casetta in legno) con specchio servizi ed acqua comandata da pompa elettrica .... tutto pulito, con carta igienica e niente scritte sui muri ...... il tutto in mezzo al nulla, solo il sentiero sterrato .... alla sera passa il guardiano del rifugio a monte a mettere il lucchetto per la notte (si sa mai).

..............
bisogna anche dire che la popolazione da quelle parti generalmente ha una coscienza civile e pubblica diversa che da noi ...... un conoscente danese mi ha detto che se parcheggi male, magari un tuo vicino di casa viene a suonarti il campanello per fartelo notare (ma se devo essere sincero in quella nazione ho trovato delle aree di servizio autostradali non propriamente pulite).
Anche in Germania verrebbero a suonarti il campanello, però come mai quando vengono in Italia in treno, appena varcano il nostro confine mettono i piedi sui seggiolini? Comportamento di cui sono stato testimone personalmente in numerose occasioni. La risposta è che in casa loro non lo fanno perchè i ferrovieri in servizio sul treno non glielo permetterebbero, da noi non gli dice niente nessuno e anche loro si comportano d'istinto incivilmente.

Ultima modifica:
la differenza è che loro non lo fanno nel loro paese ma nel nostro si.
Noi invece lo facciamo sia nel nostro che negli altri :Up_to_something:

Oramai lo sa tutto il mondo che qui da noi non c'è sicurezza della pena, è colpa solo nostra. Non so però se un italiano ha il coraggio di comportarsi incivilmente all'estero, forse una volta, la seconda lo puniscono e non so se lo rifà. Basta passare Chiasso per accogersene e basta vedere gli Svizzeri appena entrano in Italia come si sfogano.

Da una classifica stilata da mio cugino, albergatore di Rimini, riferendosi a come vengono trovate le camere al mattino dalle donne addette ai piani, le piu pulite sono quelle affittate a noi italiani:approved:, le più sporche quelle dei tedeschi(maggior parte giovani, uomini e donne):disapproved:, nel mezzo ci stanno gli altri:sadomaso:.

Oramai lo sa tutto il mondo che qui da noi non c'è sicurezza della pena, è colpa solo nostra. Non so però se un italiano ha il coraggio di comportarsi incivilmente all'estero, forse una volta, la seconda lo puniscono e non so se lo rifà. Basta passare Chiasso per accogersene e basta vedere gli Svizzeri appena entrano in Italia come si sfogano.
Vero! E la repressione delle leggi fatte rispettare che regola i comportamenti!

Negli alberghi forse subentra qualcosa che mi sfugge, credo che anche noi all'estero negli alberghi ne facciamo qualcuna, mi ricordo in spagna il terrore per alcuni italiani...:asd:
Non so, mi viene da pensare che in fondo poi tutti quelli precisini che non sporcano etc etc poi siano un pò oppressi e infelici, noi siamo all'eccesso da una parte, altri dall'altra parte (parlando degli scandinavi da quello che ho capito), ci vorrebbe una via di mezzo e saremmo già sulla buona strada.