Passaggio cavi in plancia nella W202

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Passaggio cavi in plancia nella W202

09062008800x600ks7.jpg

Le foto non rendono.... ma una volta in auto è ottimo come posizione... solitamente tenevo il precendete fra il montante sinistro e lo sterzo visto era + ingombrante...

Questo invece sembra fatto apposta per star li...la ventosa anche tolto il navi quasi non si vede...(rimane in pratica per metà copera dal blocco spazzola guardando da dentro a fuori) non dà fastidio...e montato fa un bell'effetto "navi di serie uscito dalla plancia" :)

Il problema è....COME FARE UNA BELLA ISTALLAZIONE PULITA? fissa...non c'è problema in quanto prendo un adattatore e un cavo aggiuntivo e uso quello come alimentazione... il problema è come far passare i cavi...da dove..e da dove farli uscire....

IDEE? in rete non ho trovato niente di che per la w202 cercavo di capire se cera una qualche parte per li smontabile che permette il pas. del cavo... avevo anche pensato di passare a "filo di vetro e fare il giro dallo sportello...ma ci vuol un cavo troppo lungo ufff

Se non vuoi nulla di problematico a livello di smontaggi vari, puoi far passare il cavo di alimentazione sulla plancia parallelo al vetro ma nella scanalatura (oppure attaccato al vetro, dipende dai gusti), arrivi all'estremità destra del copilota, scendi dalla parte dx della plancia contro la portiera, fai poi passare il cavo nel sottoplancia togliendo il copri reparto filtro aria abitacolo, arrivi così fino alla zona del centro plancia (hai già tolto l'alettina sulla consolle centrale per togliere il ripara filtro aria) e di li puoi collegarti all'impianto elettrico del centroplancia come l'autoradio; anche all'accendisigari se vuoi, però in questo caso devi accendere il quadro altrimenti non arriva corrente.

Se non vuoi nulla di problematico a livello di smontaggi vari, puoi far passare il cavo di alimentazione sulla plancia parallelo al vetro ma nella scanalatura (oppure attaccato al vetro, dipende dai gusti), arrivi all'estremità destra del copilota, scendi dalla parte dx della plancia contro la portiera, fai poi passare il cavo nel sottoplancia togliendo il copri reparto filtro aria abitacolo, arrivi così fino alla zona del centro plancia (hai già tolto l'alettina sulla consolle centrale per togliere il ripara filtro aria) e di li puoi collegarti all'impianto elettrico del centroplancia come l'autoradio; anche all'accendisigari se vuoi, però in questo caso devi accendere il quadro altrimenti non arriva corrente.

Ah bò.... è che dovrei "tirar" un cavo bello lungo....oltra tagliare un cavo "mini-usb" saldarlo al cavo "posato" ecc

Volevo vedere se riuscivo a tirar fuori da qualche parte un cavo più corto :asd: ma quella plancia è un blocco unico...sembra blindata :asd:

Senza forarla non penso; nel qual caso un forellino proprio in plancia alta dove vai a collegare il tuo GPS, poi smontando il gruppo clima puoi vedere un po' dietro, a me non piace smontare perchè poi ci son rischi di rumori parassiti. Una possibilità sarebbe quella di togliere il rivestimento in radica alto (hai il bordino di legno vicino al vetro, giusto?) fai passare il cavo dietro e lo fai saltare fuori al termine della plancia e poi riprende il percorso che ti ho indicato, oppure buchi arrivatonella zona portaoggetti, fori passi nel cassettino e poi sotto.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Bhe prima potresti fare un check daun demolitore per vedere come si smonta .......... ma sta diventando una cosa pesante a livello di tempo, per il listello poi si può bloccare benissimo con il silicone.

per staccarlo mi sembra di aver letto e/o visto foto a suo tempo, che si deve tirare iniziando da un lato esterno (com'era ovvio), ma il problema che dicevo è che mi sembra sia alto il rischio di spaccarlo:mecry:

Oh mamma....

No è...buchi strani o rotture no...brrrrrr c'ho paura...l'unica sarebbe un mini bucetto in alto nella scalanatura della plancia... ma uff... che noia forare ecc... :( povera macchinita... devo trovar il modo...

Non l'ho mai visto, ma se tu volessi metterlo in alto in coabitazione di lato con lo specchietto retrovisore interno? i cablaggi li faresti passare sotto l'imbottitura e un montante delle portiere.
Oppure se monti l'antennina esterna piazzarlo sotto l'autoradio, lo vedresti poco (ma non è che per esempio sul W203 puoi passare il tempo a guardare il Comand), ma se tu sei abituato ad ascoltare, non è un problema, la corrente la prenderesti dall'accendisigari.

Non l'ho mai visto, ma se tu volessi metterlo in alto in coabitazione di lato con lo specchietto retrovisore interno? i cablaggi li faresti passare sotto l'imbottitura e un montante delle portiere.
Oppure se monti l'antennina esterna piazzarlo sotto l'autoradio, lo vedresti poco (ma non è che per esempio sul W203 puoi passare il tempo a guardare il Comand), ma se tu sei abituato ad ascoltare, non è un problema, la corrente la prenderesti dall'accendisigari.

:) Il v3 non ha attacco per antenna esterna eh eh eh solo attacco antenna TMC...poi in basso no no...

Vicino allo specchio...mhà...la plafoniera "zona specchio" è abbastanza ingombrante...mi sà che vien troppo laterale :)

Cmq... ora vedo...o lo metto accanto al piantone come lo tenevo prima...o lo lascio li e mi adatto ad avere un filo a giro da qualche parte come ho sempre fatto...solo mi rompe va bè.... continuo a pensar....