Parktronic o non parktronic?

gui8

MBenz Dilettante
4/2/07
45
0
0
Schio, Italy.
Parktronic o non parktronic?

Ciao ragazzi,
la mia E270 CDI nella fattispecie non lo monta...
Visto il gran numero di oggetti a disposizione su Ebay tedesca volevo chiedere ai maghi del forum se l'elettronica di gestione del parktronic è già comunque presente in qualche centralina dell'auto e quindi basta prendere i sensori e i cavi con i relativi pezzi di paraurti predisposti o bisogna aggiungere anche altro materiale e diventa incasinato montarli

Grazie a tutti per i consigli
Francesco
 
Si, ne ho visti alcuni, ma per quanto possibile volevo tenere la macchina "originale" senza montare cose più o meno appiccicate... Qualcuno mi sa dare delle dritte?

Francesco
 
Ecco, questa è una risposta più dettagliata.
Non basta quindi avere i sensori, i cavi e le modanature del paraurti, bisogna proprio cambiare l'intero paraurti e aggiungere una centralina?

Francesco
 
sinceramente ora non ricordo dove li monta la E, ma sulla C l'anteriore basta solo cambiare le due alette laterali paragraffi mentre dietro bisogna fare i buchi o cambiare il paraurti.
Nessun filo è presente quindi bisogno anche cablare l'auto
 
La E li monta sulle alette paragraffi sia davanti che dietro.
Finora nessuno però mi ha dato conferma se l'elettronica che gestisce il parktronic è già presente in qualche centralina presente o bisogna procurarsi anche quella...
Chi lo sa x certo? ora vedo che Luciio parla anche di display...
Insomma su Ebay ho trovato le alette paragraffi con la predisposizione sensori in asta del colore della mia auto, il cablaggio anteriore e non è difficile trovare i sensori. Cosa manca alla lista della spesa?

Grazie
Francesco
 
se è i sensori sono sui paragraffi basta cambiare solo i paragraffi perchè il paraurti ha già i gli incastri.
Dopodichè ti serve
Display
Centralina
Cablaggi
pulsante di disattivazione
ovviamente i sensori
e una visita in officina per collegarlo al sam con star diagnosis
questo se lo vuoi originale.

Il mio conisglio è quello di usare un modello non mb
in alternativa una telecamera posteriore
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao dipende dall'allestimento che hai....siccome la centralina va messa nel bagagliaio al lato sx devi avere almeno audio20 cassette o aps50 o comand perchè in quel caso arivano fibre ottiche MOST che vanno all'audiogateway, infatti basterebbe comprare la centralina, aprire l'anello MOST facendo l'innesto plug e prendere l'alimentazione dal SAM, infine poi collegare i sensori e attivare nel SAM con stardiagnosis la nuova interfaccia montata......comprando tutto su ebay in germania spendi poco e hai il vantaggio di avere visualizzazioni sul display...
 
Grazie per la risposta esaustiva.
Purtroppo il mio allestimento è si Audio 20, ma quellocon CD e senza lettore a cassette. Ne avevamo già parlato su un altro post qualche giorno fa per la faccenda del Command.
Vorrà dire che mi installerò un sensore o da targa come suggerisce Lucio o nascosto sotto la mascherina paragraffi come ho visto su Ebay

Ciao e grazie
Francesco