Parere acquisto Classe E 270 sw con 179.000 Km

Io sono appunto un ncc e vi posso garantire che 180000 km non sono nulla, infatti noi abbiamo macchine con più di 500000 km e il problema non è certo il motore....
Se hai detto che il prezzo è interessante accertati solo se ha fatto tutti i tagliandi e se è mai stata dal pompista per regolare l'iniezione, se non è mai stata controllata l'iniezione informati di quanto costa ed eventualmente te li fai scalare dal prezzo.
Ogni macchina ha il suo prezzo, nessuna è da buttar via.
 
Alla Station Wagon, ci ho ormai rinunciato: la prima non mi convinceva per i chilometri, la seconda è comunque lontana, e non so se fidarmi di un rivenditore che non conosco di un'altra città......

Ne stò trattando un'altra, berlina, sempre E 270 elegant, del 94.

E' un privato della mia città, il prezzo è molto buono,ha 130.000 Km e i tagliandi dice di averli fatti tutti ogni 20.000.
Domani dovrei farla vedere da un meccanico di mia fiducia e il venditore mi ha assicurato che mi farà fare la lista dei tagliandi, fatti tutti in concessionaria Mb.

Esteticamente non ha un graffio. L'ho provata e mi sembra a posto (ma io non sono un esperto di Mb).
Le uniche cose che mi hanno lasciato perplesso sono:
1. il computer di bordo indica di fare un controllo ai freni (probabilmente saranno le pastiglie)
2. viaggiando con i finestrini aperti, dallo specchietto di destra si sentiva uno strano rumore, una turbolenza piuttosto evidente, che spariva chiudendo il finestrino.

Vediamo.......
 
Alla Station Wagon, ci ho ormai rinunciato: la prima non mi convinceva per i chilometri, la seconda è comunque lontana, e non so se fidarmi di un rivenditore che non conosco di un'altra città......

Ne stò trattando un'altra, berlina, sempre E 270 elegant, del 94.

E' un privato della mia città, il prezzo è molto buono,ha 130.000 Km e i tagliandi dice di averli fatti tutti ogni 20.000.
Domani dovrei farla vedere da un meccanico di mia fiducia e il venditore mi ha assicurato che mi farà fare la lista dei tagliandi, fatti tutti in concessionaria Mb.

Esteticamente non ha un graffio. L'ho provata e mi sembra a posto (ma io non sono un esperto di Mb).
Le uniche cose che mi hanno lasciato perplesso sono:
1. il computer di bordo indica di fare un controllo ai freni (probabilmente saranno le pastiglie)
2. viaggiando con i finestrini aperti, dallo specchietto di destra si sentiva uno strano rumore, una turbolenza piuttosto evidente, che spariva chiudendo il finestrino.

Vediamo.......

per la prima sicuramente ce bisogno di sostituire le pastiglie dei freni...per il secondo punto non so che dirti dato che viaggio sempre con il clima..:D
 
se il messaggio è questo....

freni! assistenza!
rivolgersi alla più vicina officina

devi cambiare l'SBC cioè tutto il gruppo pompa/centralina freni e costa 1600 euro.
quasi sempre lo passa la mb in garanzia....ma non sempre quindi informati bene...
ciao Mick
 
Grazie per l'avvertimento!

Comunque oggi l'ho contattato. Mi ha assicurato che si tratta solo delle pastiglie.
Comunqe la porterò direttamente in concessionaria Mb.
Abbiamo preso l'accordo che se si tratta solo delle pastiglie, ci penso io, se invece è la pompa, la fa sistemare lui.

Su che cifra si aggira il cambio pastiglie?
 
Ho rivisto oggi la macchina.

Il messagio di errore sui freni è sparito (non è ancora stata in officina perchè è ferma senza assicurazione).
Invece, all'accensione, ha mostrato un altro messaggio su un controllo a proposito di SBC (mi sembra).
Comunque domani la devo far controllare alla Mb.

Un'altra domanda: il lettore APS 50, con cd changer Alpine, legge gli mp3? il modello è senza navigatore, mentre mi hanno detto che ha il telefono, in vivavoce, inserendo una sim
(mai sentito sulla E ???).

Grazie.
 
Ultima modifica:
Mi rispondo da solo:

Per gli Mp3 ho visto in altri post che NON è compatibile, mentre la storia del vivavoce era una notizia approssimativa data da un amico del proprietario che, invece, mi ha confermato che usava un accessorio a parte.

Comunque sono stato in concessionaria: ho parlato con un responsabile dell'assistenza e mi ha confermato che la macchina è regolarmente tagliandata ogni 20.000 Km.
Ho visto sul monitor chilometri e interventi: tagliandi a parte ha sostituito solo 1 batteria e le cuffie delle sospensioni anteriori.
Per i freni mi ha detto che quasi sicuramente non sono le pastiglie (l'ultimo tagliando l'ha fatto da 8.000 Km) ma molto probabilmente è solo una guarnizione o un sensore. Comunque mi ha assicurato che se dovesse essere la pompa, il lavoro è in garanzia!.

In buona sostanza mi ha detto che la macchina è in ottime condizioni e non ci devo fare nulla sino al prossimo tagliando.

Io ho praticamente deciso: la prendo!
Speriamo bene.............
 
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Direi che ti ha rassicurato dai, dovrebbe essere un affare positivo :)

Unica cosa, non ho capito cosa sono le cuffie delle sospensioni...
 
In officina hanno parlato di cuffie o cuffiette, non ricordo bene.....
Non ho capito se si riferisse alla parte superiore, o al semiasse.
Quel che ho compreso è che erano rumorose e le hanno sostituite.

Per il resto la macchina è in officina Mb per un controllo generale (a carico del vecchio proprietario). Quando la ritiro dovrebbe essere tutto a posto.
 
Allora saranno le boccole della barra stabilizzatrice o braccetti, boh sicuro Mick (mecedesmods) avrebbe già capito se ci fosse :) Scusa ma più sopra hai scritto che è del 94, forse intendevi 2004? Comunque la stai acquistando da privato?
 
Soffro ancora del millennium bug....ovviamente 2004.

Si, è un privato ma, in seguito ad alcune mie incertezze, (per i problemi segnalati) e alla sua sicurezza sulla vettura, siamo d'accordo che la macchina me la consegna con l'Ok della officina Mb ed eventualmente si accolla tutte le spese.

Io ho chiesto esplicitamente al capo officina se fosse il caso di fare un ulteriore tagliando, o almeno un controllo (tipo summer check up), e mi ha risposto di ritornare solo al momento del tagliando programmato.

Mi sembra che più di così......
 
Beh se è così però, non farti sfuggire nulla, se hai un dubbio non tralasciare, una volta che è tua non hai garanzia, intendo quella di un anno se acquistata da concessionario. Sicuramente sembra che il vecchio proprietario si stia comportando bene, ma dubito che dopo sia ancora disponibile come ora :ka:
Di solito se poi succede qualcosa e vai a lamentarti la risposta è: "Ma quando te l'ho data era perfetta", quindi quando la ritiri non deve avere il minimo difetto per lo meno...spie etc etc tutto a posto.
Per la question dell'anticipare un tagliando in MB mettiti l'anima in pace, non lo fanno mai e poi mai :)
 
No, in effetti non ho la garanzia del concessionario, ma se fosse un usato exnovo, a parità di condizioni, il prezzo sarebbe molto diverso.

Comunque in questo modo ho conosciuto il proprietario, che è una persona a posto, ed ho avuto conferma dei chilometri e della manutenzione costante, che poi in queste auto è la cosa principale.

In ultimo in officina mi hanno detto che, con tutti i tagliandi fatti, posso usufruire di una specie di garanzia con il servizio di carro attrezzi e/o riparazioni Mb, ma solo per guasti meccanici (non incidenti).

E poi ormai è fatta, ho preso un accordo e in settimana spero di avere l'auto sotto casa.
 
Si effettivamente se la guardiamo dal quel lato la faccenda mi sa che hai la garanzia migliore (conoscere il vecchio proprietario :)), poi l'altra del carro attrezzi (sperando di non doverlo usare mai:asd:) è anche una buona cosa. Poi anche l'officina MB conferma i tagliandi.
Penso sia un buon affare :), non vorrei con le mie chiacchere averti creato dubbi che non volevo crearti, non fraintendermi ;)
 
se il messaggio è questo....

freni! assistenza!
rivolgersi alla più vicina officina

devi cambiare l'SBC cioè tutto il gruppo pompa/centralina freni e costa 1600 euro.
quasi sempre lo passa la mb in garanzia....ma non sempre quindi informati bene...
ciao Mick

grande mercedesmods!

il problema era proprio questo, grazie al tuo avvertimento, la questione si è risolta PRIMA dell'acquisto!!!

Se mi fossi fidato pensando che si trattava solo delle pastiglie, non essendo ancora cliente, non so se mi avrebbero fatto il lavoro in garanzia.

Comunque, devo aspettare ancora qualche giorno, prima di ritirarla perchè non avevano il pezzo.

Lunedì spero di risolvere tutto e avere, finalmente, la macchina sotto casa.
 
PRESA!!!

Finalmente me l'hanno consegnata. Oltre alla pompa e centralina freni (in garanzia), hanno sostituito l'SBS, un sensore all'interno del sedile passeggero collegato alle cinture e, credo, all'air bag. Un bel botto, ma non per me, per fortuna....

Comunque è finalmente sotto casa MIA.

Stasera ho fatto un primo giretto.....
Mi sembra tutto bene. Il primo problema, per chi non guida Mb è abitursi al freno a mano, cioè a pedale.

Per il resto le prime impressioni sono buone, ma devo ancora prendere confidenza e fiducia nel mezzo.
Comunque sono andato a ritirarla, con la Lancia y di mia moglie, e vi assicuro che la differenza, passando da una all'altra, si sente!!!!!

Grazie ancora a tutti per i consigli.


p.s. Ho il libretto dei tagliandi, ma non quello di uso e manutenzione, sapete se si trova, magari in edizione e-book? Mi serve un corso per imparare ad usare tutti i tastini e le levette.