Parere acquisto Classe E 270 sw con 179.000 Km

Robbie

MBenz Dilettante
19/5/07
41
0
0
Cagliari, Italy.
Parere acquisto Classe E 270 sw con 179.000 Km

Salve,
un saluto a tutti gli animatori del forum che ho ripreso a seguire da un pò di tempo. Trovo sempre informazioni interessanti e precise, segno di competenza e passione.

Veniamo alla richiesta: sono alla ricerca di una Mb, station wagon.
Ho visto da un grosso concessionario della mia zona (gruppo Fiat-Alfa, non Mb), una classe E 270 sw elegant del 2003, ad un prezzo interessante. I chilometri però (179.000) mi sembrano eccessivi, cosa ne pensate?

Preciso che la macchina era di un dirigente della Mercedes, che ha fatto trutti i tagliandi (visti sul libretto) alla concessionaria Mb sino a 174.00 Km, due mesi fa . Solo che sul libretto non indicava eventuali lavori oltre ai cambi olio, filtri ecc. di routine.

All'aspetto la macchina è in ordine ed è accessoriata con navigatore (audio 50, non comand) e tetto apribile.

Cosa ne pensate riguardo ai chilometri ? conviene lasciar perdere o, vista la continuità dei tagliandi, può essere una macchina affidabile?

Grazie per il consiglio
Roberto

Ultima modifica:
è vero ke i motori mercedes sono robusti..ma 180000km son tanti...metti ke ne fai ancora 100000 poi la puoi campar via...poi 180mila km vuol dire anche ammortizzatori,ruggine da qualche parte,frizione,distribuzione,pompa dello sterzo...meglio spendere un pochino di più ma avere la certezza che resiste a lungo...poi devi anche fare un confronto...prova a sentire il rumore di una classe e nuova e una usata..vedrai ke differenza...lì sentirai che i km sono stati fatti male..

è vero ke i motori mercedes sono robusti..ma 180000km son tanti...metti ke ne fai ancora 100000 poi la puoi campar via...poi 180mila km vuol dire anche ammortizzatori,ruggine da qualche parte,frizione,distribuzione,pompa dello sterzo...meglio spendere un pochino di più ma avere la certezza che resiste a lungo...poi devi anche fare un confronto...prova a sentire il rumore di una classe e nuova e una usata..vedrai ke differenza...lì sentirai che i km sono stati fatti male..

quoto, fai un test drive di quella e di una usata poco niente....

Non si può sapere, può esser meglio un'auto con 180000 km fatti bene che una con 70000 fatti da cani :) Da qui è dura consigliare, potrebbe farne altrettanti senza problemi. Va valutata attentamente.

Non si può sapere, può esser meglio un'auto con 180000 km fatti bene che una con 70000 fatti da cani :) Da qui è dura consigliare, potrebbe farne altrettanti senza problemi. Va valutata attentamente.

Quoto. Se fossi in te, mi preoccuperei di piu al resto che al proprio motore:wink:

Grazie per i pareri.

Comunque avete confermato le mie perplessità. Credo che aspetterò ancora fino a quando non troverò quella giusta.
Oltretutto, acquistare una macchina con tanti chilometri, vuol dire decidere di portarsela avanti sino alla fine, perchè dopo è molto difficile rivenderla.

Purtroppo non è facile trovare una MB SW in ordine, con pochi chilometri e ad un costo accettabile (almeno per le mie tasche).

dipende uale è il costo accettabile per le tue tasche...e poi conta sempre che ai km ci si puo dare gia...bisogna stare attenti..

ti consiglio di lasciar perdere perchè è vero che è una mercedes però è anche vero che sono 180000km....e come dice qualche altro utente,poi troverai problemi di ammortizzatori,ruggine e altre cose......quindi ti conviene aspettare,spendere un pochino di più,ma almeno vai piu tranquillo...
ciao

ti consiglio di lasciar perdere perchè è vero che è una mercedes però è anche vero che sono 180000km....e come dice qualche altro utente,poi troverai problemi di ammortizzatori,ruggine e altre cose......quindi ti conviene aspettare,spendere un pochino di più,ma almeno vai piu tranquillo...
ciao

ruggine? qualcuno ha avuto problemi alla Merz con questa sorta di peste nera?

Io ho sentito che molti utenti in UK, complice il clima, hanno questa rogna ma onestamente da noi non l'ho mai sentita.

circa la differenza di come possa andare una classe E da 180000km vs una nuova, a parte l' odore degli interni e la pulizia io credo che per gli standard costruttivi e di confort della Merz non è facile capire la differenza tra una con 180000 ed una anche con solo 50000.

ma io le mb le vedo tutti i giorni nuove e usate..la ruggine arriva ovunque...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
eh ma d'altronde se ci sono degli animali in giro..si parla cmq di vetture con quel chilometraggio...di sicuro i pannelli saranno marci..

La ruggine, ormai da diversi anni non è un problema neppure per le fiat, a meno di trascurare completamente la macchina.............

Comunque la 270 è in perfette condizioni, sia negli interni che per gli esterni.
Ho notato soltanto la grafica dei comandi sul cruscotto (climatizzatore, radio ecc.) un pò scolorita.
Tra l'altro ho constatato che le Mb sono tra le pochissime auto che, anche con molti chilometri, non mostrano evidenti segni di usura sul sedile di guida.

Mi è capitato in diversi casi (anche per BMW e Volvo) di vedere il sedila guida distrutto, in macchine di circa 100.000 Km.

Sono d'accordo, la ruggine non è più un problema sulle auto di oggi in generale.
Salvor6 in che punti precisamente hai visto ruggine?
Sulla E w210 su 4 ruote tempo fa un signore lamentava ruggine sulla cornice del finestrino porte anteriore sotto la guarnizione con relativa foto. Sono corso subito a controllare la mia e ho trovato una vernice come nuova :asd:
Poi resta da capire se su un'auto ci ha messo mano il carrozziere, e un lavoro fatto male può causare problemi di ruggine.

Bella è bella, però quei cerchi non mi sembrano i suoi o sbaglio? Il volante mi sembra un pò lucido per soli 80000km:ka: poi magari sbaglio, comunque a parte quello dentro è ben tenuta.

i cerchi mi sembra siano giusti, cioè quelli della elegance delle w211 dell'epoca.

non ha il mirino ma ovviamente si mette subito evidentemente ha avuto qualche brutta esperienza con i vandali

mhm...okkio agli ex noleggi..sono tenuti malissimo..guarda sempre chi era il vekkio proprietario...cmq meglio avantgarde secondo me

mhm...okkio agli ex noleggi..sono tenuti malissimo..guarda sempre chi era il vekkio proprietario...cmq meglio avantgarde secondo me

Eppure io le Avantgarde non le amo molto :/

Intendiamoci...sono come piace...(cerchi,assetto ribassato e più rigido,estetica più sportiva) ma non amo gli inserti interni...su una benz preferisco la radica "stile w202 elegance"

La radica quasi nera...o gli inserti in alluminio stile macchina sportiva proprio non mi piacciono :/

Ho preso informazioni e mi hanno detto che ha avuto 3 proprietari...........
La cosa mi puzza un pò.

Mi hanno assicurato però che è in eccellenti condizioni...... ci sarà da fidarsi?
E' un rivenditore, quindi dovrebbe dare una garanzia per 12 mesi, cosa ne dite,
quali prove mi consigliate?