parabrezza lesionato

• Autore discussione Don
  • Data d'inizio

Don

MBenz Owner
1/6/09
7,995
7
38
italia
parabrezza lesionato

ragazzi stamattina stavo andando a farmi una bella giornata al mare quando è bastato un'attimo per rovinarmi quasi la giornata di relax.

io andavo intorno i 100 orari e frontalmente arriva un camion che mi butta sulla macchina una manciata di paglia ( da me stanno mietendo il grano in questo periodo) e nascosta tra il mucchietto spunta anche una pietra grande quasi quanto una pallina da ping-pong,un rumore fortissimo,tanto da farci spaventare tutti in macchina,controllo e per fortuna non si è spaccato niente però l'impatto ma ha lasciato un puntino di circa 1-2mm di diametro,passando con il dito sotto si sente proprio l'incavo.

la botta l'ho presa all'altezza dello specchio retrovisore interno.

ora secondo voi dovrei far riparare il "danno" tipo da carglass con quelle resine speciali o lascio tutto com'è visto che non si è spaccato?

Magari potrebbe spaccarsi più avanti, difficile dirlo, dato il punto direi che forse è facilmente riparabile, così stai tranquillo. Se sei coperto dall'assicurazione informati che magari non paghi nulla (sulle riparazioni non so se si è coperti), aspettiamo altri pareri.

ragazzi stamattina stavo andando a farmi una bella giornata al mare quando è bastato un'attimo per rovinarmi quasi la giornata di relax.

io andavo intorno i 100 orari e frontalmente arriva un camion che mi butta sulla macchina una manciata di paglia ( da me stanno mietendo il grano in questo periodo) e nascosta tra il mucchietto spunta anche una pietra grande quasi quanto una pallina da ping-pong,un rumore fortissimo,tanto da farci spaventare tutti in macchina,controllo e per fortuna non si è spaccato niente però l'impatto ma ha lasciato un puntino di circa 1-2mm di diametro,passando con il dito sotto si sente proprio l'incavo.

la botta l'ho presa all'altezza dello specchio retrovisore interno.

ora secondo voi dovrei far riparare il "danno" tipo da carglass con quelle resine speciali o lascio tutto com'è visto che non si è spaccato?

era capitato a me sul 202 tiro fortissimo ma solo una micro scalfitura. La sera parcheggio in garage e la mattina la crepa era parta a parte.

Pertanto, se vuoi provare con la riparazione fallo immediatamente e non muove la macchina.

Poi se devi cambiarlo fatti parecchi preventivi che tra conce (ove chiesi per curiosità), una carrozzeria dove la porta il conce e una carrozz qualsiasi siam arrivati quasi alla metà del preventivo iniziale :)

lascia stare le concessionarie ed officine, generalmente fan fare fuori questi lavori e ci mettono su un bel ricarico

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quindi voi dite che ripararlo con quelle resine non è affidabile meglio cambiarlo? però mi rode il cu..o a cambiare il parabbrezza per quel puntino. oggi se mi ricordo faccio una foto a la posto per farvi capire meglio com'è.

ma visto che è stato il camion a buttarmi la pietra in questi casi cosa si può fare?

Ma no cerca di ripararlo, poi si vedrà. Penso che non hai ne polizza cristalli, ne kasko. Sul camion, poco a meno che non lo trovi ed il conducente si assume la responsabilità, sinceramente è praticamente impossibile.

lascia stare le concessionarie ed officine, generalmente fan fare fuori questi lavori e ci mettono su un bel ricarico

quoto,se lo cambi fallo fare ad un centro che fa solo quello,ne fanno 20 al giorno e nessuno è più esperto....
comunque io non lo cambierei,se non parte la crepa lascialo così e basta,tra l'altro se è solo scheggiato e non c'è il classico buchino non penso nemmeno che si possa riparare...

quoto,se lo cambi fallo fare ad un centro che fa solo quello,ne fanno 20 al giorno e nessuno è più esperto....
comunque io non lo cambierei,se non parte la crepa lascialo così e basta,tra l'altro se è solo scheggiato e non c'è il classico buchino non penso nemmeno che si possa riparare...
Certo andare solo in uno di quei centri.
Io suggerito di mettere subito la resina prima che la crepe si estenda
Ciao

E' quello che consigliano tra l'altro gli stessi centri, senza muovere l'auto.