Ovalizzazione dischi anteriori

jiji

Nuovo Iscritto
10/11/19
5
0
1
genova
Da diverso tempo ho il problema dei dischi dei freni anteriore che si ovalizzano. Ho una Clk 220 cdi del 2007, e monta dischi forati e baffati. Ho già cambiato 2 volte i dischi ma dopo circa 5000 km il problema si ripresenta, fatti fare tutti i controlli da meccanico di fiducia sulle pinze e freni in generale. Anche se i dischi comprati non erano originali Mercedes credo che 5000 km sia veramente pochi per far emergere questo problema. In particolar modo il disco di sinistra tende ad ovalizzarsi di più rispetto a quello di destra. Se vi è capitato lo stesso problema come avete risolto?
 
Ma i precedenti dischi quanto sono durati? Se la usi sui passi alpini e perdipiù è automatica sottoponi l'impianto a notevole stress, ma una durata di 5000 km per 2 volte non è assolutamente normale. Teoricamente prova a mettere dischi di marca superiore Brembo, MB, ecc.... ma c'è qualcosa che non quadra a meno che non siano cinesi.
 
Nessun passo alpino e montagna prevalentemente autostrada. Io ho notato che il problema è sorto dopo che mi avevano rubato cerchi e gomme e lasciandomi la macchina su 4 mattoni, ma il meccanico mi dice che non c'entra nulla. Fino al furto avevo già percorso più di 100000 km, ora con esattezza non so dirti, ma il fatto strano è che quello di sinistra si ovalizza di più dell'altro quindi secondo me il problema non riguarda la marca dei dischi che in ogni modo non sono certamente cinesi perchè già trovarli forati e baffati implica una certa qualità a prescindere dalla marca.
 
Ok grazie mille. I cerchi sono quelli originali, mi hanno rubato quelli che montavano le gomme termiche.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Forse i nuovi cerchi (se diversi) sono cosi chiusi che passa solo un filo d'aria? Qui ti metto un link della Brembo, se il tuo meccanico non riesce a risolvere, prova a portarla da un altro, oppure in un centro dove si occupano di meccaniche sportive e montare componenti di altra marca.
Aiuto, mi si sono “ovalizzati” i dischi freno!
Letto l'articolo Brembo. Posso dire che l'auto l'ho guidata solo io con il solito stile di guida, e se come mi ha detto il meccanico l'impianto frenante non presenta problemi, resta solo di provare i dischi brembo forati autoventilanti che riducono del 40% circa la formazione del calore.
Grazie ancora.
 
Di nulla. Però non si spiega come sei riuscito a fare 100000 km senza problemi, nel senso i dischi non possono durare/ovalizzarsi dopo solo 5000 km.
 
intanto diciamo che i dischi non si ovalizzano ma si stortano....:)
poi non dimentichiamo che la colpa potrebbe essere,e anche con una certa probabilità,la scorretta coppia di serraggio dei bulloni delle ruote.
sui siti dove vendono i dischi viene specificato di solito.
a volte capita di sentire i dischi storti solo a caldo.