opinioni Pirelli P7 CLasse C W202

vic64

MBenz Prime Curve
11/3/09
79
0
0
59
Roma
Pirelli P7 che ne dite?

Ieri ho cambiato le gomme alla mia auto e ho montato le nuove Pirelli cinturato P7, ne ho letto bene in rete e volevo tornare ad un prodotto Italiano di media-alta classe. Ho fatto solo 3 km di citta e le gomme sono cerate quindi non posso esprimere giudizi, provengo dalle Dunlop sport, con le quali mi sono trovato bene, ma a volte mi sembravano "scivolose" vedi rampa del box con inserimento del triangolino giallo in accelerazione. Durante le operazioni di montaggio equilibratura e convergenza si è verificata una cosa che non mi aspettavo, si è tranciato di netto un bullone della ruota post. sx ed è rimasto dentro. Quindi ora sono con quattro bulloni e dovrò, penso, smontare il disco per estrarre il pezzo di filettatura. Il gommista è stato molto professionale in quanto ha avvitato a mano, poi con la pistola e poi ha serrato con la dinamometrica, ma il bullone si vedeva dal colore aveva gia un a cricca.

Ciao a tutti
 
Non son male . I p7 le montavano sulle E nuove 220/250 del 2009. Sulle 350 invece montano le sportcontact 3 continental.
Sono abbastanza tecnologiche ma non mi esaltano.
Ora ho messo le nokian zg2 in zr (velocita oltre 300 km/h) 99 xl e devo dire xhe , a mio avviso , sono molto più performanti.
 
c'e' stato un periodo in cui si diceva che le pirelli si deformavano , ma un mio amico che le ha messe su un fiat coupe
turbo 20 dice che ora sono ottime.....
 
Si di fascia medio/alta sono buoni, di fascia bassa come P6000 mica tanto ...
 
Riprendo qui per non creare un nuovo post, ricordate che avevo rotto il bullone? ebbene 70 euro per smontare tutto e sfilare in pezzo rimasto dentro, e non finisce qui.......il bullone è introvabile. Mi hanno detto che i cerchi in lega non sono originali e in Mercedes non ce l'hanno, non si trova nei dai rivenditori e neanche allo sfascio. Non sapendo più che fare ora ho dato la testa del bullone rotto e uno sano ad un fabbro e vediamo che ne esce fuori.
Ma possibile che dei cerchi aftermarket siano poi ingestivbili per un semplice bullone?
 
Mi sembra veramente strano, la testa sarà sicuro un esagono identico all'originale non ricordo ora se da 17? La filettatura per forza è quella, che può cambiare è la lunghezza ma su questo non c'è nemmeno il problema, basta andare da un gommista, e poi c'è la sede sotto l'esagono che può essere o conica o sferica. Di solito nei cerchi in lega è conica. Che hanno di così particolare?:)
 
Non lo so, come posso faccio una foto e la posto. Comunque ho veramente girato tanto e non sono riuscito a trovare nulla.
 
Sarebbe interessante la foto, così per curiosità.
 
Le ho di primo equipaggiamento in fabbrica sulla W204, fanno il loro lavoro, anche se avrei preferito le Michelin per abitudini, ma non si possono scegliere marchi di gomme all'atto della scelta della vettura (ed il venditore non mi disse Pirelli o Continental o altro).
Se le montano come primo equipaggiamento, voglio sperare che MB ed altre case di questo livello, non vadano a risparmiare qualche euro, per montare gomme scadenti, ed è anche vero che loro mettono il 1a scelta.
 
Le ho di primo equipaggiamento in fabbrica sulla W204, fanno il loro lavoro, anche se avrei preferito le Michelin per abitudini, ma non si possono scegliere marchi di gomme all'atto della scelta della vettura (ed il venditore non mi disse Pirelli o Continental o altro).
Se le montano come primo equipaggiamento, voglio sperare che MB ed altre case di questo livello, non vadano a risparmiare qualche euro, per montare gomme scadenti, ed è anche vero che loro mettono il 1a scelta.

...fosse esattamente cosi...ma ricordate che molte case (BMW anche e mi sa pure Merz) montavano le P6000 che sappiamo non erano una grande gomma
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ecco i famosi bulloni riprodotti in acciaio al tornio (costati una cifra) quello a sx è l'originale a dx i quattro riprodotti. Oggi rimonto così la faccio finita di andare in giro con quattro bulloni sulle ruote posteriori, comunque lo scherzetto tra meccanico e fabbro è costato troppo.

IMG0049A.jpg
 
Forse in foto li ho allineati male ma ti assicuro che sono perfettamente uguali, dalla foto del mio profilo puoi vedere i cerchi in lega che montano questi bulloni, la ruota di scorta che è in metallo monta gli originali che tengo di scorta...ogni cerchione il proprio bullone.....sto scherzo mi è costato caro, oggi ripensandoci mi conveniva comprare 4 bulloni antifurto e avevo risolto.
 
Esagono lunghissimo cavolo, mai visti, devono avere un foro molto profondo nel cerchio per la sede della testa.
 
Esagono lunghissimo cavolo, mai visti, devono avere un foro molto profondo nel cerchio per la sede della testa.

mi pare che quelli specifici per la ruota di scorta che sono in dotazione con gli attrezzi forniti sono anche così lunghi, a memoria almeno, poi si tratterebbe di misurarli.
 
Le misure non le ho prese, però ieri avvitandoli a mano entrano nel foro fino alla fine che a un certo punto ho dovuto continuare con la chiave forse c'è uno spessore o sono i cerchi particolari.
Ripeto ho girato concessionarie Mercedes, ricambisti, gommisti e sfasciacarrozze e niente sono introvabili.
 
Ma dunque, i miei ad esempio per cerchi in lamiera sono identici ma con testa normale, non lunga così, quindi tu 1998k a quali ti riferisci, per il ruotino?
Vic ma non è che se li mettevi normali comunque con la chiave ci arrivavi lo stesso a serrarli?
Curioso comunque che un cerchio in lega abbia la sede per la testa sferica, di solito son conici o sbaglio?
 
Sono sincero, quelli del cerchio in lamiera non ho neanche provato a montarli sul cerchio in lega ma se ricordo bene sono molto differenti, molto più semplici. Domani dò un 'occhiata.
 
Ma dunque, i miei ad esempio per cerchi in lamiera sono identici ma con testa normale, non lunga così, quindi tu 1998k a quali ti riferisci, per il ruotino?
Vic ma non è che se li mettevi normali comunque con la chiave ci arrivavi lo stesso a serrarli?
Curioso comunque che un cerchio in lega abbia la sede per la testa sferica, di solito son conici o sbaglio?

in effetti hai ragione credo di avere il ruotino sulla w203...:) però mi pare che sulla w202 quando avevo i cerchi originali elegance a memoria ricordo che erano lunghi più del solito...mmmh non so