opinioni gomme Continental Mercedes C W203

CHAKRA

MBenz Dilettante
24/6/08
19
0
0
Roma
Ma Le Gomme Continental?

Stanotte sono preso da un attacco di insonnia, e girando tra le pagine delle discissioni precedenti ho visto che una volta è stato affrontato abbastanza approfonditamente il discorso gomme sollevato da un indeciso frequentatore del Forum. Da lì è partita una snocciolatura di Bridgestone, Yokoama, Pirelli, Michelin, Goodyear e così via...ma nessuno che parlasse delle Continental. E' vero che sempre sul forum si parlava di MB ritirate dal concessionario che montavano le marche più disparate...ma le Continental (tedesche) leggevo sono "omologate" per le MB. Allora volevo capire (anche pertchè in questi giorni tra l'altro dovrò cambiare le mie Continental Sportcontac2 225/45 R17...), è giusta la mia decisione di continuare sulle Continental e passare al disegno superiore Sportcontac3? Come si comportano? Qualcuno che le ha già montate può postare il suo parere? Avete la possibilità di fare confronti con altre gomme ed elencare gli eventuali pregi/difetti mettendole a confronto appunto con le Continental? Un grazie anticipato a tutti i guru impagabili di questo forum!!!!!!!! :hail:
 
ciao, francamente ho sempre montato michelin e yokohama e mi sono trovato benissimo sopratutto con le ultime, non ho esperienze dirette con le continental ma ascoltando voci di utenze varie, non me ne hanno parlato molto bene sopratutto su bagnato.
ciao Mick
 
gomme Continental

gomme Continental

Io mi trovo benissimo con le Continental PremiumContact SSR runflat,ciao.
 
Stanotte sono preso da un attacco di insonnia, e girando tra le pagine delle discissioni precedenti ho visto che una volta è stato affrontato abbastanza approfonditamente il discorso gomme sollevato da un indeciso frequentatore del Forum. Da lì è partita una snocciolatura di Bridgestone, Yokoama, Pirelli, Michelin, Goodyear e così via...ma nessuno che parlasse delle Continental. E' vero che sempre sul forum si parlava di MB ritirate dal concessionario che montavano le marche più disparate...ma le Continental (tedesche) leggevo sono "omologate" per le MB. Allora volevo capire (anche pertchè in questi giorni tra l'altro dovrò cambiare le mie Continental Sportcontac2 225/45 R17...), è giusta la mia decisione di continuare sulle Continental e passare al disegno superiore Sportcontac3? Come si comportano? Qualcuno che le ha già montate può postare il suo parere? Avete la possibilità di fare confronti con altre gomme ed elencare gli eventuali pregi/difetti mettendole a confronto appunto con le Continental? Un grazie anticipato a tutti i guru impagabili di questo forum!!!!!!!! :hail:
Ciao
io ne ho provate tante di gomme e quelle che preferisco sono le Bridgestone RE-050 sono Sportive come le Continental Sport Contact 2 ma durano un po di piu anche se ritengo le Continental Ottime...Le Sport Contact 3 a mio parere hanno perso un pelo di sportivita..
 
La mia esperienza risale a 10 anni fà quando avevo una E200 coupè, montate le continental e dopo un viaggio da Milano a Firenze sotto la pioggia sono corso immediatamente a sostituirle, da allora, probabilmente sbagliando..., mai piu' Continental su una MB.
 
E' come le michelin di una trentina di anni fa, chi si è spaventato allora, non ha più avuto il coraggio di rimontarle :asd:
Oggi bene o male di così scarse non ce ne son più.

Comunque anche io mi son trovato sempre bene con michelin, ed ora molto bene con le RE 050 A, quindi uno consiglia quel poco che ha potuto testare :ka:, ma ce ne sarebbero di gomme da provare, quindi io sulle continental non posso dire nulla, mai provate :)
 
io sul mio 320d ho provato michelin pilotsport2 e bridgestone potenza re050a, le michelin durano pochissimo circa 20.000-25.000km tenuta eccezionale e spalla più morbida rispetto bridgestone, le potenza mi son durate 40.000km anche loro hanno un ottima tenuta solo che sono molto più rigide ergo diminuisce il confort ma migliora la tenuta in curva!
 
a livello di tenuta io mi trovo benissimo con le yokohama Sport Advan,
e sono rimasto impressionato dalla tenuta sul bagnato.
L'unica pecca probabilmente è che hanno un consumo abbastanza veloce.
a secondo dei vari stili di guida dai 25000 ai 35000 km
 
io sul mio 320d ho provato michelin pilotsport2 e bridgestone potenza re050a, le michelin durano pochissimo circa 20.000-25.000km tenuta eccezionale e spalla più morbida rispetto bridgestone, le potenza mi son durate 40.000km anche loro hanno un ottima tenuta solo che sono molto più rigide ergo diminuisce il confort ma migliora la tenuta in curva!
Tra le due le più silenziose quali sono? Io immagino michelin...

Stessa domanda a te djlight le Yoko a confort/rumore come stanno?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
confort poco, gomma molto sportiva spalla durissima e quindi i buchi si sentono.
Rumore per niente.
 
grazie ragazzi per i validi post, da cui si evince che Bridgestone e Michelin escono bene..ma a quanto sembra sulle Continental ancora poco o niente! Qualche informazione ulteriore su 'ste Sportcontact3? Thanx!
 
Proprio ieri è venuto a casa un parente con la nuova Bravo, cerchi da 17 e gomme continental ma non so che tipo, beh ha detto che sul bagnato non tengon niente, lui si è sempre trovato bene con bridgestone. Son sempre pareri ovviamente...
 
Premesso che le michelin pilot sport 2 sono il top (a livello stradale) che si puo' montare...lo confermano tutti, sia gommisti che coloro che le hanno avute! Ho sentito parlare molto bene delle sport contact, e a dire di questi hanno un rapporto qualità prezzo eccezzzzzzionale...tant'è vero che pensavo anch'io di montare le continental nel prossimo cambio gomme....! Se le monti prima tu...fammi sapere!
 
Quoto, nemmeno gommadiretto spunta un prezzo così basso.
 
A te che prezzo hanno proposto per le continental sport contact 3??
A me per le 225/45 R17 450€ tutte e quattro!
Per le sportcontact 3 225/45 R17 91Y ho avuto un range di prezzo molto variabile: dai 190 Euro a gomma!!! ...ai 135. La media che ho trovato su Roma (zona Roma sud/est...fino a Frascati) è stato 165. Pensavo che 135 Euro (ovviamente montaggio convergenza e valvole nuove comprese) fosse un buon prezzo...quindi 540 per il treno completo...ma il tuo è decisamente il prezzo migliore!!! ...112,50 Euro a gomma!!! Di dove sei che magari faccio una capatina?;)
 
Per le sportcontact 3 225/45 R17 91Y ho avuto un range di prezzo molto variabile: dai 190 Euro a gomma!!! ...ai 135. La media che ho trovato su Roma (zona Roma sud/est...fino a Frascati) è stato 165. Pensavo che 135 Euro (ovviamente montaggio convergenza e valvole nuove comprese) fosse un buon prezzo...quindi 540 per il treno completo...ma il tuo è decisamente il prezzo migliore!!! ...112,50 Euro a gomma!!! Di dove sei che magari faccio una capatina?;)

Per LucaClk....allora? Non possiamo proprio sapere dove trovare questo convenientissssssssssssimo gommista?:smile: