Omologazione cerchi da 17 Classe SL R129

Gastone

MBenz Dilettante
11/7/09
4
0
0
Pietrelcina
Omologazione cerchi da 17

Ho letto sul forum che per l' omologazione alla motorizzazione civile dei cerchi da 17 pollici sulla SL r129 è sufficiente presentare una circolare della Mercedes che attesta la possibilità di montarli senza richiedere il nullaosta. Tuttavia dall' argomento "sl 600" non riesco ad aprire il file. Chiedo pertanto se qualcuno può inviarmela via e-mail o può fornirmi le indicazioni di come fare per trovarla.
Grazie e saluti
Gastone
 
il nulla aosta da 2 sett non semrve piu..il decreto milleproroghe è stato accettato...e ora...la cosa da fare è solo una...prendere i cerchi..montarli...pagare 2 bollettini alla motorizzazzione..fissare appuntamento con perito...e pregare..che poi si passi la verifica del perito...dopo di che...altri 100euro...e cerchi omologati a libretto...
 
Vanquish ti ringrazio per la risposta, ma su internet ho trovato solo provvedimenti entrati in vigore a marzo. Potresti gentilmente indicarmi con maggiore precisione a quale legge si riferisce ciò che hai scritto ? Giovedì mattina andrò alla motorizzazione sperando di risolvere, intanto saluto te e gli altri utenti del forum.
Gastone
 
scusami ma devi prima comprare i cerchi ecc,e poi sperare che ti venga fatta l'omologazione?e se non te la fanno che ci fai con i cerchi ecc,e con i soldi spesi?
 
io cercherei sul sito della motorizzazione perchè mi sembra un'assurdità anche se non è detto visto l'italia system
 
In realtà i cerchi non li ho ancora comprati, ma dovendo sostituire quelli che monto attualmente (rovinati in più punti) ed i pneumatici, ho deciso di passare alla misura di 17 pollici. Tuttavia in motorizzazione continuano a richiedermi il nullaosta e quando ho cercato di dire loro che non è più necessario, l' addetto mi ha risposto che devo dimostrare ciò che dico con adeguata documentazione. Secondo voi che devo fare ? Qualcuno può dirmi dove posso trovare documenti che mi permettono di omologare i cerchi ?
Ringrazio e saluto tutti
Gastone
 
A parte che "penso" sulla tua auto i 17 dovrebbero essere omologabili senza problemi, però in effetti la legge è passata alla camera, il problema penso sia che ancora il ministero non ha stabilito nulla delle cose che si possono fare o no per modificare l'articolo 78. Stanno fermi in pratica. Questo è quello che so, se qualcuno ne sa di più:ka:
O vai alla vecchia maniera...perche se chiedi a MB Roma penso te lo rilascino (Azz è una SL!), però paghi...o aspetti (che poi si pagherà anche col nuovo metodo suppongo)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
penso che devi andare in mb e chiedere a loro,però non so quanto paghi..
come lessi su un articolo di elaborare siccome il tuning non è ancore legale in italia,se ti fai montare de un carroziere o un preparatore dei pezzi,ad esempio paraurti,cerchi ecc,e ti lasciano loro la carta di omoilogazione sei a posto,la polizia non puo farti niente.
se ne sapete di più oppure o sbagliato correggetemi.
 
Per ora nulla è cambiato, hanno troppe altre cose da fare, se vanno di questo passo forse nel 2013:D
Però ho sentito che stanno lavorando sul milleproroghe, ma per altre faccende, quello del nulla osta sarà l'ultima di tutte mi sa.