Omologazione cerchi 18''

tonyvag

MBenz Dilettante
28/2/07
20
0
0
, .
Omologazione cerchi 18''

Scusate ragazzi, sto aspettando che mi arrivi la macchina di importazione dalla germania SLK 200K R171 e nel frattempo volevo ordinare cerchi da 18 e gomme. Non avendo in mano il libretto non so quali sono le misure corrette sia dei cerchi (diametro e canale) che delle gomme (superficie, spalla diametro e codice velocità) che si possono montare. Qualcuno me lo puo' indicare per cortesia con precisione?
Grazie
 
Allora lasciando stare i 16' le misure sono queste:

Anteriore: 225/45/17 con cerchio 7,5 R17 ET 30
Posteriore:245/40/17 con cerchio 8,5 R17 ET 37

oppure

Anteriore: 225/40/18 con cerchio 7,5 R18 ET 30
Posteriore:245/35/18 con cerchio 8,5 R18 ET 37

Attenzione che molte macchine importate non hanno riportate queste misure nel libretto quindi ti consiglio di aspettare di averlo in mano per controllare. Se non fossero riportate le misure che ti interessano devi richiedere il nullaosta alla MB e poi andare in motorizzazione!
Spero di esserti stato di aiuto e benvenuto nel forum!
Se vuoi posta qualche foto e descrivici la tua bella.
 
Ti ringrazio, mi sei stato molto d'aiuto.
Volevo chiederti se mi sai indicare anche il codice di velocità delle gomme?
Sicuramente appena mi arriva la macchina mettero' qualche foto.
Grazie mille ancora.
 
Figurati, allora per i 17' il codice è 91 Y mentre per i 18' è 92 Y.
Attenzione ancora ad un dettaglio se ti arriva con i 16' e poi monti i pneumatici più larghi dovresti in teoria montare delle appendici al passaruota posteriore per fare stare dentro il pneumatico.;)
 
Ciao Jorrison.
E si per ora sono ancora in giro con quello che riesco a recuperare visto che la mia BMW l'hanno consegnata sabato.
La mia SLK è in viaggio dalla Germania per l'Italia, penso che ci vorranno ancora 10/15 gg perchè arrivi e poi altri 5 per l'immatricolazione.
Almeno spero!!!!
 
Scusa aleslk
Ma la SLK 200 k sport li monta li serie i 18'' e senza bisogno di nessuna appendice. Perchè dici che devo metterci ste cose?
 
Il problema è che sembra che quando la ordini con i cerchi maggiorati dalla fabbrica ti arrivi direttamente con quelle due appendici! Dovrebbero servire a non far sporgere la gomma dalla sagoma, so di qualcuno che lo toglie addirittura! ;)
L'ho scritto per completezza di informazione, è solo un dettaglio.
Se vedi le foto della mia li puoi vedere!

http://www.mbenz.it/topic.asp?TOPIC_ID=73
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
In realtà credo che la 200 sport da concessionario italiano dovrebbe averli! Freekliner li deve montare e sta passando ache lui ai 18'...
 
Confermo: con i cerchi da 16 non in lega le appendici non ci sono, se invece prendi i cerchi in lega da 16-17-18, la macchina ti arriva con quelle 2 appendici.

Ne parlavo giusto con Freekliner al raduno :eek:)

 
Esattamente, io adesso monto i 16 (base) e nn ho le appendici...! devo ripetere anche il fatto del nullaosta ecc...? ma quanti topic sono stati aperti? :D;)
 
Aleslk...., forse alludevi proprio a me quando hai detto qualcuno li toglie... :D

Fatti togliere (sono fissati solo con del biadesivo) ancor prima di ritirarla, li trovo brutti!

Anche la mia Smart, per portare i cerchi maggiorati (che io ho) dovrebbe averli, ma son troppo brutti, quindi SENZA!!! ;)
 
mi levate una curiosità...ma perche tra il cerchio da 18 e quello da 17 cambia solo l'altezza della gomma.....potevano metterla un pochino più grande.....