La mercedes mi ha risposto dicendomi che sul mio allestimento non sono omologabili i 17..... :-(
Ma cosa hai fatto, li hai chiamati, o hai inviato la richiesta per il nulla osta?
Un mio amico li aveva chiamati direttamente, per sapere come muoversi per l'omologazione di misure diverse su un ML, ed é riuscito ad avere il nulla osta.
Magari il tuo caso é un pò più complicato del suo, però io fossi in te ci proverei lo stesso a chiamarli(magari l'hai già fatto), qui di seguito ti lascio i numeri di telefono, me li ero fatti dare in caso avessi bisogno anch'io, mi sembra che ti risponde direttamente l'ufficio omologazioni.
Come seconda mossa ti consiglierei di rivolgerti ad un centro gomme yokohama(ufficiale), perchè sapevo che ci pensano loro a presentare una dichiarazione tecnica in motorizzazione, per dimostrare che quelle misure di cerchi con le relative gomme, possono equipaggiare quel tipo di vettura senza creare tutte le problematiche che prevede la legge italiana.
Però mi sembra che la cosa te la fanno a patto che acquisti le gome da loro.
Terza mossa, che hanno già usato gente che conosco personalmente, e gli è andata bene: informati dalle tue parti quali gommisti ci sono in zona, e vai a fargli visita, chiedendogli se possono aiutarti a far mettere a libretto l'omologazione, perchè ci sono parecchi di loro che hanno degli agganci in motorizzazione, e ti consiglio, se abiti in città, di provarci di più con quelli in periferia......si prestano di più per queste cose....
Però anche in questo caso, non ho mai sentito nessuno che l'abbia fatto a gratis.
Quarta mossa: se poi proprio non ci riesci, allora spediscimi il libretto che te lo aggiorno io con la stampante...................(scherzo ovviamente).
Buona fortuna!!
Ufficio omologazioni MB Roma tel 06 90809769 - 06 90809324