OLIO MOTORE A140 W168

prog81

MBenz Dilettante
13/8/07
7
0
0
, .
OLIO MOTORE A140 W168

SALVE A TUTTI, VOLVEO UN CONSIGLIO SE POSSIBILE, HO GUARDATO GIA IN TUTTI IL IBRETTI DI DOTAZIONE DELLA MIA AUTO, VORREI SAPERE CHE TIPI DI OLIO MOTORE METTERE.
DAI LIBRETTI PARE KE SI POSSANO METTERE TUTTI I TIPI, CMQ PUNTUAZLIZZO IL FATTO KE HO L'IMPIANTO A METANO..
GRAZIE A TUTTI

ok...mi auto rispondo...io nella mia A140 sto mettendo il 5w 50 sintentico...o la va o la spacca

Per la tua macchina (A140 benzina) va bene il semisintetico 10W 40 (es. Mobil S) oppure, meglio ancora, i sintetici 5W 50 o 0W 40 (Mobil 1).
Le altre marche, tipo Esso, Agip, Shell, vanno tutte bene; l'importante è che abbiano la gradazione di cui sopra (in particolare, trovi corrispondenza per i 10W 40, per gli altri è dura).

Io ti consiglio i Mobil.

Se ti serve qualche dettaglio, chiedi pure. Se posso (se so la risposta), ti risponderò volentieri.

Ciao

mercedes ( al contrario di altre case) non OMOLOGA 1 SOLO lubrificante ma ha delle specifiche minime che sono 229.1 229.3 229.5 229.31 e altre

quindi tu puoi usare qls marca e tipo di olio a patto che rispetti le specifiche MB riportate sul libretto Service.

cmq sul motore 166 puoi impiegare sia 229.1 che 229.3 da non usare il 229.5 ( es mobil 1 0w40)

io ti consiglio il mobil Super 10w40 ottimo rapporto qualita' prezzo al limite spendendo qlc di piu' il mobil 5w50

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
RAGAZZI GRAZIE DEL CONSIGLIO ...INFATTI AVEVO INDOVINATO ..PRENDENDO IL MOBIL 5W 50...COSTA....MA PENSO KE SIANO SPESI BENE...CMQ GUARDANDO IL LIBRETTO SERVICE...HO NOTATO KE CON LE NOSTRE TEMPERATURE QUALUNQUE OLIO VA BENE...CMQ CONSIDERANDO KE HO L IMPIANTO A METANO...HO FATTO UN OTTIMA SCELTA D'OLIO..

UN ALTRA COSA...KE VOI SAPPIATE..I CERCHI MERCEDES COME ATTACCO , SONO TUTTI COMPATIBILI? CIOE UNA VOLTA KE CORRISPONDE LA DISTANZA TRA FORO E CENTRO...VANNO BENE..?

Il Mobil 1 0W 40 è MB229.3/229.5.
Non sapevo dell'MB 229.5 da evitare sulla A140, sorry.
Mi spiegate però il perchè? Tecnicamente non vedo proibizioni.

P.S. Per i cerchi, ti consiglio di chiedere in assistenza MB. Come per i freni, è meglio non scherzare. Inoltre rischi la multa ed il ritiro del libretto se non c'è compatibilità con quanto dichiarato dal costruttore.

Sul WIS ti dice cosi che gli oli 229.5 non vanno usati sul motore 166 forse perchè è troppo fluido e puo' creare cali di pressione,

da tenere presente che la viscosita' dell olio è un fattore molto importante nella lubrificazione! piu' i giochi sono elevati e piu' viscoso dovra' essere l' olio