Olio cambio manuale C220 cdi sportcoupè W203

Teo Sportcoupè

MBenz Prime Curve
11/1/10
50
0
0
35
Genova
Olio cambio manuale C220 cdi sportcoupè W203

Ciao a tutti
Sono indeciso su che olio mettere nel mio cambio e avevo quasi pensato al taf-x della castrol ma poi la settimana scorsa sono passato dalla mercedes e mi hanno detto che assolutamente per il cambio manuale della c220 sportcoupè ci vuole un olio mercedes con specifiche MB 235.10, se non ricordo male, e di non stare ad usare altri olii tranne che quello perchè se no nel giro di poche decine di migliaia di km posso rompere i sincronizzatori. Ora secondo me voleva tirare l'acqua al suo mulino e farmi comprare per forza un loro olio però prima di orientermi su qualche altro olio volevo sentire alcuni vostri pareri e che altri olii potrei usare oltre al mercedes.
Grazie in anticipo per le vosttre risposte.

io ho messo quello originale ma non perche me l'hanno detto loro ma perche cosi ho voluto io .... e poi non costa neanche tanto ... ti servono 2l ... io l'ho appena cambiato ...

io ho messo quello originale ma non perche me l'hanno detto loro ma perche cosi ho voluto io .... e poi non costa neanche tanto ... ti servono 2l ... io l'ho appena cambiato ...

Ma con l'olio originale che hai messo hai avuto qualche miglioramento? Perchè il mio cambio tende ad essere un pò duro in prima e seconda specialmente quando è freddo e per questo avevo pensato ad un olio tipo il castrol taf-x che è studiato proprio per i cambi con cattiva scorrevolezza, però se non fosse adatto al mio cambio è sicuramente meglio mettere un olio originale e avere il cambio un pò più duro.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
no , nessun miglioramento ma cmq anche il mio cambio quando e freddo la prima fa fatica ad entrare ma e normale ... ;)

Gli oli del cambio rispettono diverse specifiche, generalmente chiamate con normativa GL; non conoscendo la corrispondenza dell'olio MB e quello Castrol, meglio vedere le varie specifiche su scheda tecnica onde far fuori i sincronizzatori come giustamente detto.

Si sul cambio son d'accordo con l'officina MB e Nordkapp, d'altronde non ti hanno detto di comprare l'olio da loro, ma di comprarne uno con quella specifica:), meglio non cambiare gradazione col cambio.