olio cambio e differenziale Classe-C W202

c200cdi

MBenz Prime Curve
4/6/08
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olio cambio e differenziale

volevo sostituire prossimente l'olio del cambio e del differenziale considerando che non sono mai stati sostituiti in 280.000km. Per il differenziale basta mettere olio per ingranaggi ipoidi 80w-90 api gl5 mentre per il cambio mi resta il dubbio, ho chiesto in mercedes e al magazzino mi hanno detto di metterci olio atf quello rosso per il servosterzo tipo castrol TQ vi risulta? la macchina è una classe c w202 200cdi di settembre 98con cambio manuale 5marcie.
 
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volevo sostituire prossimente l'olio del cambio e del differenziale considerando che non sono mai stati sostituiti in 280.000km. Per il differenziale basta mettere olio per ingranaggi ipoidi 80w-90 api gl5 mentre per il cambio mi resta il dubbio, ho chiesto in mercedes e al magazzino mi hanno detto di metterci olio atf quello rosso per il servosterzo tipo castrol TQ vi risulta? la macchina è una classe c w202 200cdi di settembre 98con cambio manuale 5marcie.


io sul W202 presi in conce l'olio ATF per il cambio manuale 5 marce, poi me lo feci sostituire dal meccanico.

conviene anche a te fare così, per ambedue i liquidi:approved:
 
quello del differenziale già l'ho preso da un ricambista, è quello del cambio che mi fa sorgere i dubbi perchè sul sito della castrol consiglia olio atf solo sui modelli non cdi cioè a benzina e td. guardando sul wis sembra che la mia monti un cambio 717.466 o 717.4 nel quale va messo atf. Stamattina sono stato in mercedes il tizio a magazzino non ha guardato sul computer per dirmi il tipo d'olio me lo ha detto cosi per sentito dire e non avevano l'olio atf in magazzino mi ha detto di prenderne uno con specifica mb 236.2 cioè il castrol TQ ma ho paura che sulla mia non ci vada l'atf.
 
quello del differenziale già l'ho preso da un ricambista, è quello del cambio che mi fa sorgere i dubbi perchè sul sito della castrol consiglia olio atf solo sui modelli non cdi cioè a benzina e td. guardando sul wis sembra che la mia monti un cambio 717.466 o 717.4 nel quale va messo atf. Stamattina sono stato in mercedes il tizio a magazzino non ha guardato sul computer per dirmi il tipo d'olio me lo ha detto cosi per sentito dire e non avevano l'olio atf in magazzino mi ha detto di prenderne uno con specifica mb 236.2 cioè il castrol TQ ma ho paura che sulla mia non ci vada l'atf.


strana sta cosa del atf sul benza e non sul cdi (...chissà che dice quel sito per i primi diesel non cdi del w202 a sto punto, tipo il C250td), aspettiamo espritcdi ma mi sembra di ricordare che pure lui aveva messo l'atf sul suo cdi, ora ho ti conferma che è ok come già io immagino, oppure va in paranoia:biggrin:
 
dice atf apposta non capisco perchè sul cdi dica consultare libretto di uso e manutenzione!
 
sono stato in un'altra filiale e mi hanno dato: transmission fluid cod. A001989260310 non ci capisco più niente! specifica mb 235.10 pagati 2l 45€
 
sono stato in un'altra filiale e mi hanno dato: transmission fluid cod. A001989260310 non ci capisco più niente! specifica mb 235.10 pagati 2l 45€


molto probabilemte è quello...non è la prima volta che ne ho sentito parlare di quel prodotto per il cambio...
 
sono stato in un'altra filiale e mi hanno dato: transmission fluid cod. A001989260310 non ci capisco più niente! specifica mb 235.10 pagati 2l 45€

Adesso hai la specifica, le prossime volte basta che guardi sulle latte la specifica richiesta e sei a posto
 
Avete già risolto, comunque io ho l'automatico e quindi ATF, sul manuale non saprei.....però se non ne son certi in MB siamo a posto!!!
Ma quello che hai acquistato ora alla fine che è? ATF sempre?
 
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2 confezioni da 1l.....si è il primo del pdf senti ma quel filtrino che sta vicino alla centralina è lo sfiato del cambio? non sò se centra con la turbina perchè in rilascio si sente il turbo ancora fischiare....
 
2 confezioni da 1l.....si è il primo del pdf senti ma quel filtrino che sta vicino alla centralina è lo sfiato del cambio? non sò se centra con la turbina perchè in rilascio si sente il turbo ancora fischiare....
No quel filtrino è per il turbo, o meglio serve per creare la depressione...per l'EGR ad esempio. Comunque non si dovrebbe cambiare mai (almeno il mio è sempre nuovo).
Cosa intendi che in rilascio si sente il turbo fischiare? E' più un risucchio o fischio? Ma s'è fatta tutti i 280K la turbina?

1998K per questa volta sei scusato :asd: :)
 
tutti i 280.000km, non ha gioco la girante ma in rilascio si sente la turbina fare fiuuuuuuuuuuuuuuuu, il mio 320d quando lascio il gas fa solo fiuu cioè è molto più breve il fischio! quindi quel filtro non si cambia?
 
Azz poi dicono che a 100K vanno revisionate le turbine:asd:, tutte balle come immaginavo:)
Comunque quel filtrino ai fini del funzionamento del turbo non ci azzecca nulla, se lo vuoi cambiare comunque puoi farlo, ma li in quel vano dove è ubicato non c'è un filo di polvere :ka:
Quel rumore che dici lo fa anche la mia comunque, io penso sia la wastegate, lo farà per un 2 o 3 secondi.
 
cambiato gli olii va perfetta poi ha provato il meccanico a fare la diagnosi perchè ho un errore sugli airbag e non è riuscito ad interfacciarsi ne con l'airbag ne con la centralina motore! ho la presa a 38 pin e la strumentazione usata è l'axone 2000 texa. il filtrino è pulito!