Odore di benzina motore classe-a W-168

fedex4

MBenz Dilettante
4/1/13
22
0
0
Cento
Odore di benzina

Ciao a tutti ho una W168 A160 a benzina ora vi espongo il mio problema..a volte quando viaggio in auto si sente odore di benzina in abitacolo questo succede con il caldo e con il freddo ,magari arrivo ad un semaforo mi fermo e sento questo odore, mentre viaggio non lo sento premetto che ho gia' controllato il vano motore e sotto alla vettura in zona serbatoio per scovare eventuali perdite ma nulla!! tutto e' a posto! e la macchina funziona regolarmente quindi vi chiedo se a qualcuno e' successa una cosa cosi'?
Grazie a tutti.
 
Potrebbe essere il condotto che porta il carburante dove c'è il filtro, ma quello lo fa all'accensione pochi secondi quando si è seccato il tubo; coi ripari sottoscocca potrebbe essere proprio in quella zona.
Devi quindi rivedere tutto il tubo fino al motore e le fascette stringitubo; la parte superiore del serbatoio dove ci sono (normalmente gli strumenti) è a contatto col sosttostante del sedile posteriore? Essendo benzina, non indugiare.
 
quoto , un paio di volte mi e capiatato , trasudava sempre in prossimita' del filtro benzina
 
quoto , un paio di volte mi e capiatato , trasudava sempre in prossimita' del filtro benzina
Mi hanno detto che potrebbe essere il filtro benzina come dite voi ma mi chiedo il filtro non e' agganciato con clip a molla? o ha fascette a vite? un altro ragazzo mi ha detto che potrebbe essere il tappo del serbatoio carburante che sfoga mah! e' un problema anomalo.
 
Non so come sia fatta la A per la questione del telaio a sandwich, di solito le altre sotto ai sedili posteriori hanno una botola per accedere al gruppo galleggiante pompa, forse sfiata da li, capita spesso, quindi se non c'è la botola va tirato giù il serbatoio.
Il filtro è sotto per cui se hai già controllato non sarà lui. Il tappo non credo, poi se tu la puzza la senti all'interno della vettura lo escludo, più facile sia da sopra il serbatoio.
index.php
 
qualcuno sa come poter arrivare a vedere il tappo della pompa benzina?perche' oggi ho tirato su i sedili posteriori sperando di poter sollevare il rivestimento ma nulla sembrerebbe che si debba operare togliendo il serbatoio ma spero vivamente di sbagliarmi e chiedo a voi che siete piu' esperti in merito.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non potrebbe essere il filtro per i vapori benzina che e' saturo?la mia auto ha ora 116000Km?
 
Mi sembra un chilometraggio basso per avere quel tipo di problema, considera che in generale dura come l'auto, però potrebbe anche esserlo (detto tra noi, che io sappia non fa nemmeno parte dei componenti previsti in sostituzione ai tagliandi per nessuna auto).

Ma rispetto ad almeno 5.000 km (giusto per stare sicuro), l'auto ti sembra meno brillante ed i consumi aumentati? Comunque non è detto che si accenda la spia di gestione motore quando s'intasa, perchè generalmente rimane tutto ampiamente nelle norme.
 
Ultima modifica:
Guarda l'auto va benissimo ha una buona accelerazione e non ha cali di prestazione,pensa oggi ho fatto quasi il pieno e per assurdo ai semafori oppure stando fermo non sento neanche piu' odore di benzina come ti dicevo..pero' dubito che si sia risolto cosi',ripensandoci penso che sia sempre di piu' una cosa legata alla trasudazione in zona filtro benzina come anche altri utenti hanno risposto, quindi appena possibile mi mettero' a smontare il pannello che lo ricopre cosi' lo sostituisco e guardo di bloccare i tubi con fascette a vite al posto di quelle a molla..
 
In generale la trasudazione avviene all'accensione, poi nel giro di qualche secondo smette (altrimenti significa proprio una rottura e non un inizio di screpolamento del tubo), se sei in dubbio prova a mettere sotto al filtro dove c'è il riparo un cartoncino tipo il retro dei block notes, oppure uno straccio (ma in questo caso controlla spesso) e vedrai subito se perde da quella posizione.
 
La W168 soffre (dopo alcuni anni) di piccole perdite nelle tubazioni crimpate che si risolvono inserendo delle fascette. Devi controllare (o far controllare) dove perde (normalmente un tubicino è dietro il box aria, alcune volte si tratta del raccordo al filtro della benzina sotto l'auto) e sostituirlo. Cose da pochi euro ma fastidiose nella ricerca. Ciao
 
Appena riusciro' faro' tutti i controlli che mi avete suggerito intanto vi ringrazio.
 
Buongiorno a tutti , io mi sono registrato ieri al forum leggendo il problema di FEDEX4 .
in sostanza ho lo stesso identico problema con la differenza che possiedo una classe A-170 Ottobre 2009.
Volevo sapere se il problema di FEDEX4 si è risolto e con quale tipo d'intervento.
Grazie
 
Idem come sopra, CA 160 del 99 e identico problema...
mi hanno proposto questo sito.... sembra fatto apposta:

http://www.aclassinfo.co.uk/mypage.12.htm

:megaball:


Buongiorno a tutti , io mi sono registrato ieri al forum leggendo il problema di FEDEX4 .
in sostanza ho lo stesso identico problema con la differenza che possiedo una classe A-170 Ottobre 2009.
Volevo sapere se il problema di FEDEX4 si è risolto e con quale tipo d'intervento.
Grazie