Nuovo possessore classe B

helcar

MBenz Dilettante
25/8/06
40
0
0
, .
Nuovo possessore classe B

Salve a tutti..
Da circa un mese sono diventato un possessore di una magnifica classe B 180 CDI SPORT argento importata dalla Germania visti i tempi di attesa troppo lunghi (se la ordinavo ad aprile la avrei vista a fine dicembre/inizio gennaio).
Quando è arrivata però ho notato che aveva delle differenze: l'audio era il 5 e non il 20, gli specchietti dietro erano a manovella e la bocchetta centrale posteriore inestistente (sostituita da un vano portaoggetti). L'unica aggiunta a queste mancanze (ma che tanto avrei ordinato come optional lo stesso..) era la possibilità della regolazione del seggiolino sia conducente che passeggero in altezza,seduta,inclinazione e lombari.. Quindi facendomi fare un po' di sconto l'ho presa lo stesso..
Dopo un po' che la porto ho però visto che ci sono anche altre mancanze che però non so se sono dovute al fatto che è per un mercato straniero oppure sono valide anche per le altre..

Preciso:

- Non c'è un indicatore porte/portellone aperte nemmeno sul display multimediale e questa mi sembra una mancanza visto che ce l'ha la 206 1000cc di un mio amico..

- Il menu non mi da' la possibilità di regolare il tempo di accensione delle luci interne (cosa che sul manuale è dato non come optional)

- Lo spegnimento ritardato dei fari (Follow me home) non è possibile inserirlo tramite centralina? Mi sembra una cavolata spendere 200€ per un semplice programmino..

- Avrei la possibilita' di sostituire l'Audio 5 e metterci il 20, facendo di conseguenza traslare i comandi della climatizzazione più in basso e cambiando quindi la copertura della plancia?

Grazie 1000 se qualcuno può rispondere ai miei dubbi e buone e rilassanti vacanze a bordo di questo gioiellino!!!

Helcar..
 
Anche la mia B200 Cdi è d'importazione e ho anch'io vetri manuali posteriori e assenza della bocchetta di ventilazione post...per quanto riguarda la segnalazione porte aperte nella mia esiste e comprende anche il portellone!
Puoi cambiare l'audio 5 con il 20 ma il gioco non vale la candela...dai uno sguardo al mio post sull'impianto hi-fi che ho realizzato.(io ho mantenuto l'audio20 perchè già di serie altrimenti cambiavo sorgente!)
Dato che devi eliminare l'audio5 io passerei ad una sorgente migliore,magari doppio din, così da mantenere l'estetica "piena" e da ottenre lo spostamento del clima in basso come piace a te!;)
Ciao
Stocks
 
quote:Originally posted by stocks

Anche la mia B200 Cdi è d'importazione e ho anch'io vetri manuali posteriori e assenza della bocchetta di ventilazione post...per quanto riguarda la segnalazione porte aperte nella mia esiste e comprende anche il portellone!
Puoi cambiare l'audio 5 con il 20 ma il gioco non vale la candela...dai uno sguardo al mio post sull'impianto hi-fi che ho realizzato.(io ho mantenuto l'audio20 perchè già di serie altrimenti cambiavo sorgente!)
Dato che devi eliminare l'audio5 io passerei ad una sorgente migliore,magari doppio din, così da mantenere l'estetica "piena" e da ottenre lo spostamento del clima in basso come piace a te!;)
Ciao
Stocks
Scusate l'ignoranza ma.... la bocchetta posteriore c'è in ogni caso oppure solo con climatronic?
A me pareva di aver sentito che l'A/C senza però climatronic non prevedeva la bocchetta dietro.... ricordo male io?
Ciao
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Al concessionario la B Sport che c'era aveva il clima manuale e la bocchetta d'aria dietro c'era, inoltre oltre alle pedane in alluminio c'era anche il poggiapiede, cosa che nella mia è assente (eppure sono sicuro che quando l'ho vista senza tappetini appena scesa dalla bisarca c'era montato...).

Ma stocks, la segnalazione ti avviene sul display centrale con l'iconcina della macchina e della portiera aperta???
Mi sa che quando vado a fare il controllo in officina a 2000 km gli faccio presente il fatto dell'indicatore delle porte e della mancanza della selezione del tempo di accensione delle luci interne..

Ciao a tutti ed alla prossima..

Helcar..
 
Verificato...
Devo dire che comunque per vedere se una porta è aperta faccio prima a vedere se la luce dell'abitacolo rimane accesa anche quando il motore è in funzione perché l'indicazione di porta aperta me la da quando mi scatta la chiusura automatica delle portiere e quindi vado già a 20Km/h..
 
quote:Originally posted by firstcapt

quote:Originally posted by stocks

Anche la mia B200 Cdi è d'importazione e ho anch'io vetri manuali posteriori e assenza della bocchetta di ventilazione post...per quanto riguarda la segnalazione porte aperte nella mia esiste e comprende anche il portellone!
Puoi cambiare l'audio 5 con il 20 ma il gioco non vale la candela...dai uno sguardo al mio post sull'impianto hi-fi che ho realizzato.(io ho mantenuto l'audio20 perchè già di serie altrimenti cambiavo sorgente!)
Dato che devi eliminare l'audio5 io passerei ad una sorgente migliore,magari doppio din, così da mantenere l'estetica "piena" e da ottenre lo spostamento del clima in basso come piace a te!;)
Ciao
Stocks
Scusate l'ignoranza ma.... la bocchetta posteriore c'è in ogni caso oppure solo con climatronic?
A me pareva di aver sentito che l'A/C senza però climatronic non prevedeva la bocchetta dietro.... ricordo male io?
Ciao
Confermo quanto di mia conoscenza, senza climatronic, senza bocchette posteriori.
Ciao