Nuovo-nuovo

peterpan

MBenz Dilettante
6/10/06
44
0
0
, .
Nuovo-nuovo

Appena arrivato sul Forum, ho ordinato la mia B 200CDI che arrivera' entro novembre (botta di culo, ordinata il giorno in cui al concessionario e' arrivato un fax per un'extraproduzione di 5 esemplari...)

Ho visto che qualcuno ha il seggiolino (mercedes ? a quanto) per i bimbi. Com'e' ? Conviene prenderlo o affidarsi a uno dei milioni di aziende che ne producono (isofix compatibile, I presume)?

I tergicristalli mi sconcertano, nessuno, dopo una giornata di pioggia manifesta segni di strabismo ? [xx(]

Ho esagerato con gli accessori, certo a leggere qui e la' avrei evitato i contenitori sotto ai sedili... :(

E salute(i) a tutti.
 
quote:Originally posted by peterpan

Appena arrivato sul Forum, ho ordinato la mia B 200CDI che arrivera' entro novembre (botta di culo, ordinata il giorno in cui al concessionario e' arrivato un fax per un'extraproduzione di 5 esemplari...)

Ho visto che qualcuno ha il seggiolino (mercedes ? a quanto) per i bimbi. Com'e' ? Conviene prenderlo o affidarsi a uno dei milioni di aziende che ne producono (isofix compatibile, I presume)?

I tergicristalli mi sconcertano, nessuno, dopo una giornata di pioggia manifesta segni di strabismo ? [xx(]

Ho esagerato con gli accessori, certo a leggere qui e la' avrei evitato i contenitori sotto ai sedili... :(

E salute(i) a tutti.
Complimenti per il tuo nuovo acquisto!
Come mai dici che i tergi ti sconcertano?

Per quanto riguarda i contenitori sotto i sedili in effetti io non l'ho trovato un ottimo acquisto... mi consolo pensando che la cifra spesa è stata abbastanza esigua! :D
 
quote:Originally posted by peterpan

Appena arrivato sul Forum, ho ordinato la mia B 200CDI che arrivera' entro novembre (botta di culo, ordinata il giorno in cui al concessionario e' arrivato un fax per un'extraproduzione di 5 esemplari...)

Ho visto che qualcuno ha il seggiolino (mercedes ? a quanto) per i bimbi. Com'e' ? Conviene prenderlo o affidarsi a uno dei milioni di aziende che ne producono (isofix compatibile, I presume)?

I tergicristalli mi sconcertano, nessuno, dopo una giornata di pioggia manifesta segni di strabismo ? [xx(]

Ho esagerato con gli accessori, certo a leggere qui e la' avrei evitato i contenitori sotto ai sedili... :(

E salute(i) a tutti.

allora complimenti anche a te e benvenuto!!

io sono uno di quelli (dei pochi penso!!?!?) che ha il seggiolino per bambini; il mio non è della MB e comunque penso che anche MB si rivolga a costruttori specializzati salvo poi mettere il suo marchio e fartelo strapagare.

l'unica cosa che poteva essere valutata (ma dipende dall'età dei bimbi e da quanto intendi tenere l'auto) era la scelta dei seggiolini integrati solo che vanno bene dai 4 anni in su.

 
scusate l'ignoranza ma se si vogliono i seggiolini da mettere sui sedili anteriori per fare in modo che disattivino l'airbag non si è obbligati a metterli MB?
 
quote:Originally posted by firstcapt

scusate l'ignoranza ma se si vogliono i seggiolini da mettere sui sedili anteriori per fare in modo che disattivino l'airbag non si è obbligati a metterli MB?
Ecco appunto, questa cosa non mi va proprio giù, non solo ci vuole il sedile originale MB, che mi pare costi più del 50% di un buon seggiolino isofix pur non essendolo, ma bisogna anche avere l'optional sull'auto che riconosce il seggiolino, ma un interrutttorenon era meglio??? A fare i fighi potevano mettere il sensore sull'auto e darti un trasponderino da inserire sul seggiolino,no?
 
concordo con tutto quello che avete detto, comunque il seggiolino nel sedile anteriore non lo metterei mai, quindi non mi pongo il problema; il posto migliore e più sicuro è senz'altro il posto centrale posteriore, al riparo da urti frontali e laterali
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by bic

concordo con tutto quello che avete detto, comunque il seggiolino nel sedile anteriore non lo metterei mai, quindi non mi pongo il problema; il posto migliore e più sicuro è senz'altro il posto centrale posteriore, al riparo da urti frontali e laterali
quoto!
 
Anche noi mettiamo sempre la navicella nei posti posteriori, ma se sei da solo come fai, il codice della strada permette di avere il bambino/a dietro da solo/a???
 
quote:Originally posted by DanY73

Anche noi mettiamo sempre la navicella nei posti posteriori, ma se sei da solo come fai, il codice della strada permette di avere il bambino/a dietro da solo/a???

si, assolutamente, purché sistemati e fissati negli appositi seggiolini, o navicelle. anch'io quando sono solo sistemo la mia bimba nel suo seggiolino in mezzo così la posso anche tener sott'occhio dallo specchietto retrovisore
 
quote:Originally posted by bic

quote:Originally posted by DanY73

Anche noi mettiamo sempre la navicella nei posti posteriori, ma se sei da solo come fai, il codice della strada permette di avere il bambino/a dietro da solo/a???

si, assolutamente, purché sistemati e fissati negli appositi seggiolini, o navicelle. anch'io quando sono solo sistemo la mia bimba nel suo seggiolino in mezzo così la posso anche tener sott'occhio dallo specchietto retrovisore
Bene allora non devo andare per forza in due in macchina.[:I]
 
quote:Originally posted by DanY73

Anche noi mettiamo sempre la navicella nei posti posteriori, ma se sei da solo come fai, il codice della strada permette di avere il bambino/a dietro da solo/a???
si si certo purché il bimbo sia assicurato come prescritto dalla legge